Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Italo

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 351
16
News / Re:cloud per immagini
« il: Martedì, 13 Giugno 2017, 23:07:11 »
C'è anche ImageShack, morto nel 2015 e risolto l'anno seguente, sul quale avevo tutte le immagini postate dal 2010 che non sono più state caricate sui forum e in parte si sono cancellate.
La nuova gestione sembra più responsabile ed offre 2GB di spazio gratuito ma con il disturbo della pubblicità.
Tutte le successive versioni a pagamento (a partire dalla "Basic") hanno spazio illimitato, 25MB max x immagine e sono esenti da pubblicità https://imageshack.com/upgrade ... se, dopo un certo tempo, si passa dalla versione free ad una delle versioni successive, almeno per il primo anno, generalmente fanno offerte a prezzo molto conveniente, ma anche a prezzo intero direi che la "Basic" è facilmente sostenibile per cui, mi sa che un pensierino ce lo faccio... peccato che abbia già sostituito quasi tutte le immagini scomparse dai topic e caricate su altro hosting (imagebox) che sta anch'esso chiudendo... tutto da rifare! :ohi:
https://imageshack.com/signup

17
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: Martedì, 13 Giugno 2017, 21:54:47 »
Ciao, bentornato!  :D
La 9 fa colori "poetici".... la 14, quando ne ha voglia e se becca l'AF giusto, li fa più realistici.
Una 14 con l'EVF la comprerei subito!  ;)

18
News / Re:cloud per immagini
« il: Sabato, 10 Giugno 2017, 16:26:32 »
Ho allegato quanto letto in proposito sul web, da cui si deduce che stanno arrivando tempi duri per chi cerca il free photo hosting.
Citazione
Quanto al fatto che gli hoster di immagini chiudano (Imageshack ha chiuso un po'di tempo fa e ora stanno per chiudere Imagebam e Imgbox, riconducibili allo stesso gruppo) è evidente che il servizio che offrono gratis (a fronte di qualche banner pubblicitario di siti pseudoporno, di nonnette infoiate e di aumentatori di dimensioni virili) non permette loro di coprire le spese di sempre maggiore spazio sui server (che ovviamente ha un costo non indifferente).

Viceversa Google e i siti dei giornali online (Corriere della Sera, Repubblica, ecc) hanno dei banner pubblicitari delle grandi multinazionali che pagano in "soldoni" ben più sostanziosi a quelli che pagano ai vari hoster video (per adesso siti come Depositfile o Mediafire si salvano con gli account a pagamento, ma vista la concorrenza dei vari Dropbox e Googlebox gratuiti ho idea che anche loro prima o poi spariranno)

La tendenza attuale è quella della condivisione app come Instagram e Pinterest, che non ti fanno scaricare (legalmente) le immagini ma devi limitarti a "condividerle" nella medesima applicazione... pensateci!

Sembra quindi che "il piatto" delle opzioni di nostro interesse sia oggi assai povero... lo scrivente dell'allegato ha suggerito di usare il vecchio, ma ancora attivo, sito del link, che proverò: https://www.turboimagehost.com/

19
News / Re:cloud per immagini
« il: Venerdì, 09 Giugno 2017, 16:10:25 »
Citazione
.. io avevo diversi tb e il costo diverrebbe di 400 euro contro i 60 di oggi 
Non ho mai avuto un hosting a pagamento, tanto prima o poi chiudono anche quelli.... l'importante è avere tutte le immagini già salvate in un archivio locale.
Grazie per aver avvisato della chiusura di imgbox... ho già salvato tutto!
Adesso cerco qualcos'altro, sempre free!  ;)

20
Immagini / Re:coccinella
« il: Martedì, 06 Giugno 2017, 22:22:20 »
Citazione
Ma... sostituendo la baionetta i fori delle viti combaciano?
Rispondo io per Francesco: meccanicamente il corpo dell'obiettivo è sigma.... e la Sigma non fa un corpo diverso per ogni marchio ma cambia solo le baionette. Questa possibilità è diventata anche un'opzione postuma su tutta la produzione Global Vision... a pagamento ovviamente!

21
Vendo / Scambio / Re:PARALUCE / TAPPO per SIGMA DP-2-3
« il: Lunedì, 05 Giugno 2017, 22:02:55 »
Citazione
Ma non sfruttando la filettatura però, rimane incastrato in qualche modo?
Si rimane leggermente incastrato, quanto basta per restare in posizione.

22
Immagini / Re:...In un campo di grano
« il: Lunedì, 05 Giugno 2017, 11:44:45 »
Citazione
Alta Provenza, in un campo di grano
In un campo di grano
che dirvi non so
un dì paperina
col babbo passò
e vide degli alti papaveri al sole brillar
e lì s'incantò....

Festival della canzone italiana, Sanremo 1952  https://youtu.be/I_Ecnp678nk
I miei genitori solevano ascoltare il festival in tarda sera, in camera da letto, dalla piccola radio a valvole sulla testa del letto.


23
Presentazioni / Re:Buongiorno a tutti!
« il: Sabato, 03 Giugno 2017, 14:50:15 »
Ciao Gabriele, benvenuto!  :D

24
Attrezzature / Re:Sd10 e schede
« il: Venerdì, 02 Giugno 2017, 12:43:27 »
Da post su DPR sembra che la SD10 supporti esclusivamente FAT 16 fino a 4GB... provare eventualmente a formattare prima su PC in FAT16.

25
Immagini / Re:Iris
« il: Giovedì, 01 Giugno 2017, 21:17:21 »
Colori intensi e vellutati!  :si:

26
Immagini non Foveon / Re:Via Lattea
« il: Giovedì, 01 Giugno 2017, 14:42:10 »
Citazione
Nel digitale, per fotografare la via lattea e ridurre il rumore, si scattano più fotografie con la medesima esposizione di 25-30 secondi (dipende dalla focale equivalente in uso) e le si uniscono con un programma di fotoriticco facendo "Image Stacking".
Si, questo con sensori a mosaico, ma nelle pose brevi, il risultato non arriva a quello ottenuto con il foveon, come lo scatto unico (del link) su Giove.
In ogni caso, che sia un Milky Way o una porzione di essa, il problema resta il rumore elettronico, che può essere ridotto/eliminato con l'uso delle costose camere raffreddate dedicate all'astronomia ma, prima o poi, assisteremo all'arrivo di una nuova tecnologia che risolverà all'origine il problema.... chi vivrà, vedrà!  ;)

27
Immagini non Foveon / Re:Via Lattea
« il: Giovedì, 01 Giugno 2017, 11:18:42 »
Il rumore termico nel sensore digitale è il fattore limitante delle pose di questo tipo, se un giorno si risolvesse il problema sarebbe possibile ottenere senza problemi immagini di questo genere.
La seguente è una posa di 30 minuti sulla "Cocoon nebula" con Pentax 165mm a f:4 + filtro rosso W25 e pellicola Kodak Tecnical Pan 2415 trattata in atmosfera di idrogeno per limitare il difetto di reciprocità, il tutto fissato su telescopio e guidato manualmente su stella di riferimento in crocicchio illuminato.  http://forum.foveon.it/index.php?topic=75.0


28
Camera Chiara / Re:Stampe, quanto grandi?
« il: Mercoledì, 31 Maggio 2017, 17:40:38 »
Ho ripristinato le immagini trasferendole su https://imgbox.com/ (da dropbox non riesco a trovare il link diretto all'immagine) .... grazie ancora per la segnalazione!

29
Camera Chiara / Re:Stampe, quanto grandi?
« il: Mercoledì, 31 Maggio 2017, 17:21:44 »
Citazione
... ma purtroppo non si vedono le immagini.
Io le vedo... indagherò sul problema. Grazie per il feedback!  ;)

30
Camera Chiara / Re:Stampe, quanto grandi?
« il: Mercoledì, 31 Maggio 2017, 16:44:09 »
Mantenendo costante il rapporto "dimensione / distanza di visione" puoi ricampionare in PS il file originale alle dimensioni che vuoi... non credo che guarderai un 15 x 10 metri alla distanza di un metro. 
Questo è un crop di un file della SD14 (4,7 Mp x 3) http://forum.foveon.it/index.php?topic=176.0 ... lo puoi guardare anche da 20 cm senza notare "spalmature".

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 351