Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Immagini / Fuochi di Santa Lucia
« Ultimo post da naphtha il Ieri alle 23:07:15 »
Piccolo reportage di una millenaria tradizione crotonese  :diav:

http://www.gentilefrancesco.it/albums/fuochi-di-santa-lucia/


SPOILER
2
Parliamo d'altro... / Re:imbarazzo. ...
« Ultimo post da elerum il Ieri alle 20:50:09 »
Chiedo venia per la riesumazione ma la scimmia mi sta tornando e urla in continuazione sulla spalla  :-X diciamo che nel frattempo ho avuto e usato sistema Fuji con la x-pro1 e xt1, con la Ricoh GXR , una m4/3 e ho ancora una Sony nex 5R che non mi entusiasma molto ne per risultati ne per soddisfazione d'utilizzo e comunque ho ristretto la cerchia a sole due macchine: la Nikon Df e la Sony A7ii . diciamo che con Nikon dovrei prendere qualche altro obiettivo ma conoscendo ormai le ottiche che prediligo a usare ... potrei limitarmi ad altri 2-3 obiettivi dal altro canto con Sony mi basterebbe prendere un MC11 e usare tutti obiettivi a mio corredo (meno 17-50 che copre APSC) pero la Sony non mi da sodisfazione di utilizzo  :-\  poi ho letto anche di un altro problema sulle Sony ovvero il fenomeno di "eat star in long exposure"  :-X cioè la nuova macchina la userei ovviamente anche in astro-photo (almeno ci provo  :-[ ) ma leggere di questo "fenomeno"... Non e proprio quello che voglio . provo a tirare in ballo ancora Ignazio che non so se ne frattempo aveva provato la Df e che impressione li ha dato.
Comunque diciamo che a parita di prezzo iniziale Voi cosa fareste ? lascio scegliere al cuore o ai portofogli  :con:
PS: diciamo anche che con Sony dovrei spendere ulteriormente un 200 euri per un MC11 invece per Nikon (ma con molta calma) un altro millino per quello che prediligo a usare.
3
La versione winzoz c'è anche sul mio DB comunque grazie per il link , mi ero dimenticato del sito dedicato alle do stasera scarico anche le versioni mac che anche se Ila non lo uso.... Si sa mai, meglio averle  :-[
4
Attrezzature / Re:Samyang 16mm f2 + Sigma SD1 Merrill
« Ultimo post da EXCEL il Ieri alle 15:02:08 »
green cast vignetting e tenuta ai bordi così così, il Merrill esige il massimo e questa lente - per quanto buona - non lo è.
Come grandangolo su macchine sigma ho usato solo il 18-35 Art sul lato corto, paga 3mm effettivi, ma il livello è paragonabili ai migliori prime in circolazione
5
Attrezzature / Re:Samyang 16mm f2 + Sigma SD1 Merrill
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 14:35:25 »
A quella distanza la pdc è troppo scarsa perfino a f:5,6!   O:-)
6
Attrezzature / Samyang 16mm f2 + Sigma SD1 Merrill
« Ultimo post da naphtha il Ieri alle 14:25:13 »
Prime prove al volo

f2


f5.6

7
Attrezzature / Re:Censimento #2 - Compatte Digitali Foveon
« Ultimo post da Andrea Chiara il Ieri alle 10:54:52 »
Dp2 Merrill :si:
8
Volendo si trova ancora online il sito per le dp merrill..da dove scaricare la 5.5.3 Win o Mac http://www.sigma-dp.com/download/photopro.htmlhtml
9
Citazione
Questo vale per tutte le immagini?
Occhio! Solo in prossimità dei bordi dell'immagine e in condizioni di alto contrasto come punti luminosi su un cielo nero.... nella normale fotografia diurna, od a normale contrasto, il fenomeno può passare inosservato. Comunque la creazione di qualsiasi artefatto, anche occasionale, non credo sia gradito.  ;)

Non potendo usare SPP6 per incompatibilità con Linux, non posso verificare le impostazioni sulle eventuali correzioni cromatiche, saturazione e NR memorizzate nell'X3F.
In allegato, la differenza di una stella (mossa perché lontana dall'asse polare) sul bordo dell'immagine opposto a quello degli allegati precedenti.... il pixel grigio-chiaro sul secondo allegato non è una stella ma un pixel "caldo" (una stella sarebbe stata mossa come quella sul bordo), sull'originale salvato da SPP6 quel pixel non si vede perché è attivo il NR di luminanza d'ufficio (posizione centrale) o con valore positivo, mentre su SPP5 io lo disattivo sempre (tutto a sinistra) per la massima nitidezza originale (così posso portare il controllo di "Definizione", che crea artefatti, su un valore negativo -1 o -2).

10
ho provato una foto veloce presa a caso esportata senza fare niente in 5 e in 6 poi messa in photoshop e fatto difference ... risultato tutto nero ... quindi immagini identiche
Pagine: [1] 2 3 ... 10