Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Immagini / uanto pesa ì
« Ultimo post da steno il Oggi alle 15:55:48 »
e' un trentacinque che slega forte, ...ai bordi e' magnifico!
uno sfocato deciso ,da gestire con grande attenzione : a quanto pare ha una messa a fuoco molto selettiva ai diaframmi bassi (mercatino portico ecc) e occorre calibrare con grande attenzione il punto di interesse su cui 'spalmare' il contesto..
Che bel vetrazzo!
Quanto pesa con macchina e tutto?
PS: non fatemi venire delle voglie ! non voglio piu' usare nulla che pesi oltre i 350 grammi.!!
2
Attrezzature / Secondo voi è una follia?
« Ultimo post da Lore80 il Oggi alle 15:49:46 »
Ciao a tutti,

Un parere...secondo voi è una pazzia o no? Ho letto molto in giro ed ho avuto anche conferma da tecnici del settore che sigma praticamente è nata per canon e che dunque praticamente sigma e canon son molto prossimi all esser compatibili tanto è che obiettivi sigma innesto canon sono praticamente tuttu convertibili in sigma...nn si puo dire lo stesso con nikon perchè nikon ha diaframmi meccanici e non elettronici. Quello che mi chiedo dunque...specialmente vedendo che l anello  mc11 rende compatibili sigma ef e sigma sa a sony...vorrà dire che effettivamente questi due innesti so identici...mi chiedevo dunque se sec voi è logico prendere un 1,4x sigma e sostituire l innesto ottiche con quello canon...cosi da sfruttare tutto il parco ottiche canon oltre che sigma...secondo voi funzionerebbe tutto? Magari con la usb station si potrebbe ricalibrare la messa a fuoco dei sigma/canon che si trovano a prezzo molto piu basso....o magari le stesse ottiche canon serie l risulterebbero compatibili 100%...inoltre considerando anche le ottiche tarmon innesto canon dovrebbero funzionare pure loro...che dite?
3
Presentazioni / Re:Ciao a tutti
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 15:43:54 »
Benvenuto fra noi :wel:
4
Presentazioni / Ciao a tutti
« Ultimo post da Lore80 il Oggi alle 15:41:04 »
Ciao a tutti, sono neo possessore della sigma quattro sd e dunque neo foveon. Vi dico subito che sono rimasto veramente colpito dalla resa che ha e spero in,questo forum di fare molte amicizie e condurre piacevoli discussioni e pareri . A presto!
5
Immagini / new 35 mm- street parte 2
« Ultimo post da 73giorgetto il Oggi alle 14:43:41 »
ecco altri scatti sempre sd quattro 35mm art

https://flic.kr/p/TW6QGi

https://flic.kr/p/TTKuhU

https://flic.kr/p/Txq8ZL

ciao a tutti

G.
6
Immagini / new 35mm - street
« Ultimo post da 73giorgetto il Oggi alle 14:41:01 »
seguendo il consiglio di steno di non soffermarmi su ranuncoli, denti di leone e erba gatta (anche se a me il colore dell'acero rosso piaceva pure tanto...) ho scattato qualcosa stamattina girando con la sd quattro e il 35 art montato su..
posto qualche scatto con i link per flickr

a presto

(metto in ordine i link)

https://flic.kr/p/U55jg7

https://flic.kr/p/TxHEQ9

https://flic.kr/p/TTFGxy

https://flic.kr/p/U8ExBD



7
Immagini / Consonno (parte 5)
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 14:38:58 »
Alcune altre strutture esterne presenti nel area (quel che ne rimasto)










Qualche particolare




Sulla strada di ritorno verso le moto...


non potevamo non riprendere un altra volta il minareto


Piccola nota: le uniche strutture rimaste in uso sono la chiesa ed il bar, nella chiesa ho fatto uno scatto grazie alla benevolenza del custode che l'ha aperta per noi.


Chiedo scusa se Vi ho tartassato con cosi tante immagini (ce ne sarebbero ancora) ma e difficile scegliere quale presentare e quale no, spero che Silvia posta qualche altro particolare.
PS: Mi dispiace di non essere riuscito un altra volta conoscerla di persona
8
Novità in Casa Sigma / Firmware 1.05 per le SDq
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 13:59:07 »
http://sigma-global.com/en/download/cameras/firmware/

 :( Soltanto
Citazione
Benefits of this firmware update
Ver.1.05
It has corrected the phenomenon that some noise in the left part of the display monitor can be found, when the magnification ratio is set to 4x and the focusing of the image is adjusted.
It has corrected the phenomenon that the images taken by the SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG OS HSM | Contemporary occasionally show some irregular color rendering.
9
Attrezzature / Re:Borse
« Ultimo post da giors57 il Oggi alle 11:22:23 »
Io mi trovo molto bene con questo zaino monospalla:
https://www.amazon.com/Lowepro-SlingShot-All-Weather-Digital-Backpack/dp/B000BAX50G
Anche con attrezzatura relativamente pesante (corredo m43) lo percepisco molto più leggero dello zaino a due spallacci, che mi limita nei movimenti delle braccia.
Inoltre l'accesso all'attrezzatura è velocissimo. Ne esiste anche una versione più piccola.
10
Attrezzature / Re:Iperfocale e scala della Pdc
« Ultimo post da Lorenzo il Oggi alle 11:11:47 »
Sai che non ho capito una mazza di quello che dici?  :con:
Gli obiettivi AF Fuji non hanno bisogno perché basta attivare la visualizzazione della scala DoF dal menu sia per mirino che per display. Se usi obiettivi manuali sulla Fuji o Sigma questi avranno per forza la ghiera dei diaframmi con la relativa DoF, se usi i Sigma AF anche questi hanno le indicazioni ( in modo più semplice)  sulla finestrella o sulla camma/ghiera metrica (cavolo, l'indicazione per iperfocale c'è l'hanno persino i nuovi Art), se non c'è l'hanno.... vedi di prendere qualche obiettivo più decente  :))

Ma sì che hai capito! Altrimenti mica mi rispondevi così! Per SA non ho lenti delle serie Art o Contemporary, ergo niente tacche, nemmeno mezza tacca! Eppure sono lenti decenti, lo sai!  ;)

Diverso il discorso per Csc Fuji. Con le lenti AF hai ragione, se commuti in MF e ti guardi la scala Dof nel mirino, direi che è accettabile. Ma prendi ad esempio un Contax G 28mm f2.8 con il suo adattatore: qui non hai nulla, nemmeno l'anello di messa a fuoco che infatti lo fornisce l'adattatore. Ma prendi invece il Contax 50mm f1.4 attacco C/Y con il suo adattatore; questo ha le tacche Dof eccome, ma erano giuste se montate su un corpo analogico C/Y e sono sbagliate se montate su corpo diverso. Non ho ben capito perché, ma ti assicuro che a fare i conti con un'app (HyperFocal Pro) i conti vanno in contrasto con le tacche della lente... So che a capirsi sarebbe meglio vedersi, ma so anche che se prendi fuori una tua lente e provi a farci i conti, ti accorgi di cosa dico.

P.s. Miche', non hai scritto "comprati una Leica" ma ci sei andato vicino  :P
E poi sul cinquantino che metti in foto evidenzio una cosa... Ma dico io, non si può farla un pelo più larga sta escursione della Maf?  :con: In pochi millimetri si passa da 3m ad infinito!  :ohi: Di fatto di quei due riferimenti te ne fai ben poco... Confrontati con i riferimenti delle lenti anni 70, fanno ridere... o piangere...  :cry:
L
Pagine: [1] 2 3 ... 10