Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Vendo / Scambio / Mi provincia + spedizione Vendo Sigma SA 180/3.5
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 14:55:05 »
Rimetto in vendita il mio Sigma SA 180/3.5 macro. L'obiettivo e come nuovo senza neanche il minimo segno. I scatti di test fatti col obiettivo li trovate qui http://forum.foveon.it/index.php?topic=5760.msg45671#msg45671 tenendo conto che sono dei jpeg in camera della SD4 direi che le immagini parlano da sole. Lo vendo solo perché come giustamente diceva un mio amico
Citazione
Lo avevo qualche anno fa:ottimo è dir poco,ovviamente in macro è molto difficile da usare se non in ambiente controllato(assenza di vento,movimento del soggetto,prealzo dello specchio...)
E infatti l'ho venduto perche' richiedeva troppo rigore e disciplina nello scatto.
richiede troppo rigore e disciplina nello scatto . l'obiettivo non perdona neanche il minimo errore ed e una vera sfida usarlo con la SD1/SD4, lo avevo usato anche con la SD15 ed SD9 e l'obiettivo e molto più tollerante grazie ai pixel più grandi del sensore.
Sempre oggi l'ho usato anche per un ritratto al amico Mauro (che preferisco non pubblicare) e si comporta egregiamente perche pur essendo un macro alle medie lunghe distanze si comporta come un obiettivo ideale per ritirato morbido al punto giusto e non troppo inciso con ottimi passaggi tonali ed incarnato.
Sottolineo che l'obiettivo NON E' ADATTO alla caccia fotografica perche la corsa del AF e lunga e abbastanza lenta, caratteristica dei obiettivi macro.
L'obiettivo e completo di anello treppiede originale, tappi, paraluce, sacca, scatola con le istruzioni e garanzia, già l'obiettivo e ancora in garanzia ufficiale mtrading anche se no ne ha minimamente bisogno perché e perfetto in tutto.
Il prezzo e di 500€ eventuale scambio con il Sigma 150 macro SA da concordare.
Precedenza a eventuale scambio come suddetto.

In vendita anche su altri canali.
Grazie per lo spazio
12
Attrezzature / Re:Test 180/3.5 Macro
« Ultimo post da Silvia V il Oggi alle 13:26:27 »
Io (ma forse è un ragionamento un po' da donna  ::)) non farei troppi problemi di test e paragoni dato che comunque è uno strumento che usi per divertirti. Io tengo solo gli obiettivi le cui foto mi fanno "battere il cuore" e con le quali le foto vengono il più possibile "a mio gusto", più vicine a come le sento io. Se uso con piacere un obiettivo, fa per me, se mi ci sento a disagio puù essere tecnicamente perfetto, il migliore, ma non fa  per me. Lo usi con piacere? Tienilo  8) altrimenti lo venderei e proverei altro  ^-^
13
Attrezzature / Re:Test 180/3.5 Macro
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 13:22:40 »
L'avevo messo in vendita più di una volta, non interessa a nessuno... :-\  a questo punto tanto vale che la tengo piuttosto che svenderla.
14
Immagini / Re:Papaveri ... di carta
« Ultimo post da Silvia V il Oggi alle 13:17:06 »
i rossi mi venivano sempre o clipati o sovraesposti e credo che ci hai fatto caso che se sovraesponi i rossi vira anche la tonalità del rosso

già, questo è verissimo, ci ho sbattutto la testa anche io :azz: :ohi: Il sensore 4, per quanto ho potuto vedere dalle vostre foto, con la gestione dei colori se la cava proprio bene, sicuramente facilita la vita
15
Immagini / Re:Papaveri ... di carta
« Ultimo post da Silvia V il Oggi alle 13:13:28 »
Ti stai impapaverando in questi giorni?  :D Io preferisco quelle con il 50 macro, per via dello sfocato più pittorico (soprattutto la seconda). Forse il diaframma 4.5 con vista frontale era un po' azzardato?  ::) Ma immagino che con il 180 usare diaframmi più chiusi non sia facilissimo anche in piena luce
16
Attrezzature / Re:Test 180/3.5 Macro
« Ultimo post da leleros il Oggi alle 12:43:59 »
Ti dico la mia: impossibile un "giudizio" se la lente non è nelle mie mani  O:-)
Abbastanza ardito il test di nitidezza su fiorellini ini ini all'aperto, ...tuttavia il micromosso (o qualsiasi cosa essa sia) è presente nonostante le dovute precauzioni (?) che tu abbia potuto adoperare.
Dai peró 180mm è una focale strana, target troppo ristretto -per i miei gusti-
Vendila va :azz: :P
17
Immagini / Re:Papaveri ... di carta +1
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 12:29:20 »
fatta stavolta col 180 macro a f:4.5
19
Attrezzature / Test 180/3.5 Macro
« Ultimo post da elerum il Oggi alle 11:47:02 »
Se come ero molto indeciso se vendere o meno il 180/3.5 Macro perché mi sembrava poco inciso... ho deciso di darle un altra possibilità e accertarmi se fosse colpa del obiettivo o mia del micromosso perché scattavo sempre a mano libera.
la cosa evidente e che da f:18 inizia perdere in definizione per colpa della diffrazione
Per il resto... a voi il giudizio  ::)
la cartella con i jpeg in camera e qui
i soggetti sono dei fiori di camomilla a una distanza di circa 60 cm dalla lente frontale giusto per l'idea
20
Immagini non Foveon / Alba pastello a Zabriskie Point
« Ultimo post da Vieri il Oggi alle 09:29:30 »
Uno spettacolare cielo pastello sopra Manly Beacon, nel parco nazionale della Valle della Morte, subito prima dell'alba.



Con Leica SL e Voigtlander 15mm. Grazie per la visione, buona giornata

Vieri
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10