News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Domenica a Padova

Aperto da elerum, Mercoledì, 21 Gennaio 2015, 13:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Ciao Ragassi  :sgrin:
Domenica 25/01 dovrò accompagnare mio figlio a Padova (per non ricordo che incontro)  , visto che sarà per cavoli suoi io sarò in giro con la compagna e Sua madre. Qualche consiglio sui posti da visitare??? Nonché qualche posticino dove si mangia bene con pocchi spicci (tempo di crisi)
Grassie  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Citazione...io sarò in giro con la compagna e Sua madre. Qualche consiglio sui posti da visitare??? Nonché qualche posticino dove si mangia bene con pocchi spicci (tempo di crisi)
Embè.. giacche sei arrivato a Padova, allungati un attimino fino alle Puglie, posti da visitare ce ne sono e poi ti abbuffo io a gratis a te alla compagna e alla mamma della compagna :P
  • Rosario
     

carlett77

Itinerario:

1. Prato della Valle
2. Basilica di Sant'Antonio da Padova
3. osteria Nane della Giulia (pranzo), via Santa Sofia 1. Un posto dove il comune turista non si fermerebbe. Non sono mai stato deluso dalla qualità del cibo però fatico a quantificare i 'pochi spicci'.... ;)
4. Università, il Municipio,
5. piazze (piazza della frutta, delle erbe e dei signori)

Ci sarebbe anche la cappella degli Scrovegni non troppo distante dalle 3 piazze.

elerum

Grazie mille Carlett ottima guida.
Se per caso sei in giro mi riconosci subito con la SD1 con attaccato il 24-70 (al occorrenza 10-20) al collo
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

carlett77

conosco padova per averci studiato, ogni tanto ci vado ma vivo in provincia (a metà tra padova e vicenza). ritengo alquanto improbabile la mia presenza nei dintorni fino a quando il mio (nostro) terzo figlio di sei mesi deciderà che di notte è meglio dormire....  :cry:
ci riconosceresti 'come madre e padre zombie che accompagnano tre bimbi'  :))
aspetto un reportage di padova by sd1

Frihet

La cosa più bella che c'è a padova a parte il Palaghiaccio (aperto la domenica u.u dovresti pagare 12 euro entrata+noleggio pattini) è la cappella Scrovegni ma è da prenotare e penso costi abbastanza, ci andai alle elementari e il Blu di Giotto era favoloso, non riuscivo a staccare gli occhi da quel fantastico blu , se ti piace (ed è gratis) puoi visitare la chiesa degli Eremitani oppure se da Padova prendi il treno e vai a Vicenza fanno una fantastica-bellisima-fighissima mostra da Tutankhamon a Van Gogh (amore della mia vita **)alla basilica palladiana e una su Lopez Garcia :D
A padova c'è sempre la Basilica di Sant'Antonio, l'orto botanico che da quel che so è fantastico, Palazzo Zabarella (ma non mi ricordo che mostra ci sia attualmente), il monumento a Gattamelata (due pagine del libro di Storia dell'Arte.. come non dimenticarle!), memoria e luce (un monumento per l'11 settembre).
Non mi viene in mente altro...

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

carlett77

giusto per inquadrare le destinazioni proposte da Frihet,
Orto botanico è tra La Basilica del Santo e Prato della Valle,
Il Gattamelata si trova sulla piazza della Basilica del Santo
Palazzo Zabarella lo visiti se ci sono mostre di interesse, si trova vicino all'università in via S.Francesco (che percorrerai se segui il mio itinerario)

Cappella degli Scrovegni, Chiesa degli Eremitani e Monumento all'11 settembre su questa mappa qui


questa foto è fatta al monumento 11 settembre: https://flic.kr/p/nngvzp

Frihet

Citazione di: carlett77 il Giovedì, 22 Gennaio 2015, 12:19:26
giusto per inquadrare le destinazioni proposte da Frihet,
Orto botanico è tra La Basilica del Santo e Prato della Valle,
Il Gattamelata si trova sulla piazza della Basilica del Santo
Palazzo Zabarella lo visiti se ci sono mostre di interesse, si trova vicino all'università in via S.Francesco (che percorrerai se segui il mio itinerario)

Cappella degli Scrovegni, Chiesa degli Eremitani e Monumento all'11 settembre su questa mappa qui


questa foto è fatta al monumento 11 settembre: https://flic.kr/p/nngvzp


Manca il Palaghiaccio <3
Padova ormai è la mia meta solo per quello  :-[ (vabbè da ottobre ci studio anche.. ma shhhh!)
Comunque sta al centro sportivo plebiscito, e per essere a Padova ha un buon ghiaccio e dei pessimi pattini da noleggio! (almeno secondo me.. ma io ho i miei **)

carlett77

dai che Padova è qualcosa di più del palaghiaccio...  :))
si trova fuori dal centro appunto vicino al plebiscito, a ridosso dello stadio da rugby

Sardosono

Citazione di: carlett77 il Giovedì, 22 Gennaio 2015, 23:47:49
dai che Padova è qualcosa di più del palaghiaccio...  :))
si trova fuori dal centro appunto vicino al plebiscito, a ridosso dello stadio da rugby
Intenti dire che a Padova si gioca anche a rugby ?! Ma va'aaahhh ?!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

carlett77

CitazioneIntenti dire che a Padova si gioca anche a rugby ?! Ma va'aaahhh ?!
mmmmm, no, in Italia esiste soltanto il calcio  :))

carlett77


elerum

Si come sono arrivato cosi sono andato  :ohi:
I "amici" hanno tirato il pacco a mio figlio e abbiamo preso e siamo andati a Venezia.
Francy, aiuto, sono rimasto male  :cry:
ma tutto sommato neanche più di tanto. Tant'e vero che abbiamo mangiato solo specialità della casa raccomandati da loro (mai fare questo errore) e se per quello forse abbiamo speso il giusto ma un po sopra le mie aspettative.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Giovedì, 29 Gennaio 2015, 22:29:45
Si come sono arrivato cosi sono andato  :ohi:
I "amici" hanno tirato il pacco a mio figlio e abbiamo preso e siamo andati a Venezia.
Francy, aiuto, sono rimasto male  :cry:
ma tutto sommato neanche più di tanto. Tant'e vero che abbiamo mangiato solo specialità della casa raccomandati da loro (mai fare questo errore) e se per quello forse abbiamo speso il giusto ma un po sopra le mie aspettative.

Non avevi me come fantastica guida turistica!  :-X