News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pssss... Non ditelo alla mia 5d

Aperto da 73giorgetto, Venerdì, 21 Agosto 2015, 15:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

73giorgetto

Ciao a tutti... Sono un Canonista della vecchia scuola .. Tanti fd su ae1 , tanta eos 3 con eye control, quindi tanti hp5, Delta, trix e tmax.. Poi il digitale e tutti gli obiettivi che poco per volta ho preso.. Alcuni veramente belli.. Tutti rigorosamente fissi (14L, 35L, 85L e 135L)
Ora sento che avrei voglia di rinnovare il parco macchina e pensavo ad un upgrade Canon perché vorrei poter cercare un bel bw in digitale (la camera oscura non so se rivedrà purtroppo la luce...) e guarda che ti guardo mi imbatto nella rete nel magico mondo sigma.. Che vedo popolarsi di obiettivi degni di giocarsela con i miei Canon e forse pure meglio ma sopratutto con il sensore foveon... Ricordavo di averlo incrociato anni fa ma poi più frequentato nemmeno in teoria..
Devi dire che mi sta stregando e mi sta facendo voglia di tradire Canon e prendere una sd1 meriil con una lente fissa...
Stupidaggine avendo tutta sta papocchia Canon?
Mah.. Mi sa che mi sta salendo la scimmia ma chiedi agli esperti del foveon se davvero nei confronti del Bayer anche ad alte prestazioni (tipo 5dmkiii) va ancora meglio per il bn .. Premetto che faccio foto a bassi iso sfruttando il più possibile le lenti , soggetti perlopiu statici per cui non sono stregato da af, 125milioni di Iso ma cerco definizione, gamma dinamica , tridimensionalità , resa tonale e dei grigi , possibilità di lavorare anche in recupero post produzione ... Insomma quello che facevo con pellicola bn..
Grazie mille a tutti ...
A presto
Giorgio

BeSigma

ciao e buona avventura....

Con una SD1 e una bella dose di fissi ormai qualitativamente eccellenti, sei a cavallo :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Anche con una DP Merrill puoi toglierti la voglia e con pochi euro vedere la resa del sensore.
Il vantaggio rispetto il bayer sul bn è innegabile o prendi una Leica per il bn o Sigma.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

leleros

Benvenuto GIORGIO!!!!
ho letto con piacere la tua esperienza fotografica nella presentazione (ben fatta).
Posso metterti nero su bianco che la 1 (SD1) a bassi iso e con soggetti come piacciono a noi (mmmmm.. quasi fermi...), magari aiutati da una buona luce di quella bella bella per intenderci  ^-^ , si mangerebbe a colazione la 5D mk3 mk4 e mk5 (qualora ce ne fossero) con tutte le confezioni appresso :P
Alcuni di noi che hanno la mk3 potranno essere più "tecnici".. il succo è questo :si:
Se hai tempo e voglia e vuoi divertirti con i RAW Sigma.. chiedili e ti sarà dato :sgrin: potrai renderti conto da solo della potenza FOVEON.
Puoi cominciare anche con un corpo più economico (sd14 o 15) in tandem con la tua Canon, e se nasce l'amore passerai all'ammiraglia di casa;
Per tutto il resto c'è sempre il mosaico (alti iso, velocità AF, corpi più fighi ecc.. ecc..)
Ciao Giorgetto, un saluto
Rosario
  • Rosario
     

clax

Citazione di: 73giorgetto il Venerdì, 21 Agosto 2015, 15:34:15
....mi sta facendo voglia di tradire Canon e prendere una sd1 meriil con una lente fissa...

Mà che tradimento, tù digli che stà arrivando una bella
sorellina, sarà più contenta di te, vedrai!
La mia non si è mai lamentata.  :)
  • Claudio
     

Italo

Ciao Giorgetto, benvenuto!  ^-^
Con una Merrill puoi fare non solo colore come una MF Bayer ma anche bn allo stesso livello di una Leica monochrom spendendo molto meno.... + infrarosso (con le SD).

Come info su alcune peculiarita' del foveon puoi dare un'occhiata a questi topic.
http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
http://forum.foveon.it/index.php?topic=42.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

albertux

 :wel:

e si....una bella sorellina ci sta....  O:-)
DP2Merrill

DANYZ

Tutto quello che cerchi puoi ottenerlo con tutti i foveon prodotti...dalla sd9 alla DP quattro...

Benvenuto  :)
ALOHA

RobertoRM

benevenuto...anche io ho canon e sigmasd14 ...non sono antagoniste sono complementari...ognuna eccelle nel suo campo...:-) però sei avvertito dopo non dovrai più zommare a 100% le foto fatte con canon....altrimenti penserai che non sono nitide :con:

73giorgetto

Ciao ragassi ..
Grazie mille a tutti per l'accoglienza!
Alla fine ho trovato un prezzaccio su amazon.de per la sd1 e l'ho presa insieme ad un 50 1.4 art ...
Ora attendo che arrivino e poi aggiorno il mio stato ...
Ho proprio voglia di metterla alla prova in vacanza, sperando che rispettino i tempi di consegna ... (Mercoledì ) ....
Grazie mille Italo.. Visti.. !

claudio

Ben fatto non te ne pentirai.
Anche io ex canon e bw  con Sigma altro paese e se ci aggiungi DP2 merril.........
Occhio che qui la velocità non è di casa... calma e riflessione ^-^
  • claudio
     
claudio