News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aiuto Camera Raw!! SONY

Aperto da Frihet, Sabato, 28 Novembre 2015, 20:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Allora, Camera Raw di Photoshop cc2014 non legge i raw della Sony Alpha 7Mark II quindi ho scaricato il cc2015 ma idem. Inizio ad informarmi e provo a scaricare il pulg-in camera raw aggiornato ma idem, lo installo ma non funzia assieme a Photoshop.
Essendo non pratica di programmi sony, esiste un programma al pari di SPP per Sigma ma per Sony? perchè io ho visto il Play Memories o a cosa simile ma è abbastanza inusabile..
Ho bisogno di qualcosa che faccia leggere i raw alla suite di Adobe per scattare in acquisizione diretta da Lighroom per scuola..
Per la prima volta non capisco nulla di ste cose ç_ç

Italo

Non c'è il tuo ragazzo che con winzozz ci gioca a palla?  ::)
I plugin camera raw più recenti non vanno installati ma sostituiti a quello obsoleto nella cartella "Plugin" di PS, almeno io in XP pro facevo così... occorre fare attenzione a non confondersi perché sono nominati uguale, per sicurezza si mette quello vecchio in un'altra cartella (documenti) e, al suo posto, quello più recente... se va bene cancelli quello vecchio in documenti mentre se qualcosa andasse storto rimetti tutto come prima.
A me funzionava... con i win recenti non saprei se si può accedere alle cartelle delle applicazioni.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Sabato, 28 Novembre 2015, 22:02:43
Non c'è il tuo ragazzo che con winzozz ci gioca a palla?  ::)
I plugin camera raw più recenti non vanno installati ma sostituiti a quello obsoleto nella cartella "Plugin" di PS, almeno io in XP pro facevo così... occorre fare attenzione a non confondersi perché sono nominati uguale, per sicurezza si mette quello vecchio in un'altra cartella (documenti) e, al suo posto, quello più recente... se va bene cancelli quello vecchio in documenti mentre se qualcosa andasse storto rimetti tutto come prima.
A me funzionava... con i win recenti non saprei se si può accedere alle cartelle delle applicazioni.

Si fa anche con i win recenti ma non trovo il "file" pulg in da scaricare.. In ogni caso Photoshopp CC2015 dovrebbe avere l'ultima versione di Camera Raw giusto?

Italo

CitazionePhotoshopp CC2015 dovrebbe avere l'ultima versione di Camera Raw giusto?
Non ti so dire, non mi interesso più di Adobe e prodotti microsoft da molti anni.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Alan60

Ho letto che Sony ha recentemente rilasciato un aggiornamento del firmware per la fotocamera Sony ILCE7RM2 (a7r II), che consente di catturare immagini in un formato file raw non compresso a 14 bit; se hai installato Camera Raw 9.2 o Lightroom 2.015,2 / 6.2, non c'è nessuna ulteriore azione richiesta, dovrebbe essere sufficiente aggiornare il firmware della  Sony a7R MkII. Alcuni pare che non riescano a aprire con Lightroom, mentre altri dicono che con PS riescono a farlo (con Camera Raw 9.2 installato). Prova ad aggiornare il firmware della Sony. ...  http://blogs.adobe.com/lightroomjournal/2015/10/sony-a7r-ii-uncompressed-raw-file-support-in-camera-raw-and-lightroom.html
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

Frihet

Ho riprovato sta mattina e Camera Raw apre i raw di Sony quindi penso li legga pure Lightroom :D Più che altro per scuola :D

EXCEL

Capture One, che reputo parecchio migliore di Lightroom, è addirittura gratis se hai una Sony, direi di approfittarne  :)

https://www.phaseone.com/it-IT/Products/Software/Capture-One-for-Sony/Sony-Express.aspx

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

mr_floppy

Citazione di: EXCEL il Giovedì, 03 Dicembre 2015, 13:06:10
Capture One, che reputo parecchio migliore di Lightroom, è addirittura gratis se hai una Sony, direi di approfittarne  :)

https://www.phaseone.com/it-IT/Products/Software/Capture-One-for-Sony/Sony-Express.aspx

L'ho provato per curiosità e funziona molto bene. Molto superiore al solito software in dotazione con le fotocamere.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Frihet

Citazione di: EXCEL il Giovedì, 03 Dicembre 2015, 13:06:10
Capture One, che reputo parecchio migliore di Lightroom, è addirittura gratis se hai una Sony, direi di approfittarne  :)

https://www.phaseone.com/it-IT/Products/Software/Capture-One-for-Sony/Sony-Express.aspx

Sicuro che sia gratis per chi ha Sony?

EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

CharlySierra.X3F

None!!  :-X :ohi: :conf: :P

Te lo fanno scaricare e dopo l'installazione ti mandano una mail avvisandoti che lo puoi provare per 30 gg e dopo, se vuoi continuare ad usarlo,lo devi PAGARE profumatamente, come gli altri softwares

Ciao

Carlo

EXCEL

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 08 Dicembre 2015, 08:39:11
None!!  :-X :ohi: :conf: :P

Te lo fanno scaricare e dopo l'installazione ti mandano una mail avvisandoti che lo puoi provare per 30 gg e dopo, se vuoi continuare ad usarlo,lo devi PAGARE profumatamente, come gli altri softwares

Ciao

Carlo

Hai ragione, mi sono informato, ora per Sony costa 50â,¬, un prezzo comunque molto vantaggioso, ma la versione 8.2 è stata per un periodo persino gratis.

@Frihet
Capture One è famoso proprio per l'acquisizione diretta.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Frihet

Citazione di: EXCEL il Martedì, 08 Dicembre 2015, 11:48:28
Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 08 Dicembre 2015, 08:39:11
None!!  :-X :ohi: :conf: :P

Te lo fanno scaricare e dopo l'installazione ti mandano una mail avvisandoti che lo puoi provare per 30 gg e dopo, se vuoi continuare ad usarlo,lo devi PAGARE profumatamente, come gli altri softwares

Ciao

Carlo

Hai ragione, mi sono informato, ora per Sony costa 50â,¬, un prezzo comunque molto vantaggioso, ma la versione 8.2 è stata per un periodo persino gratis.

@Frihet
Capture One è famoso proprio per l'acquisizione diretta.

Sisi, conosco il software.. I soldi non sono un problema xD E non perchè li ho, evito di spenderli  :-X

mr_floppy

Attenzione!
Capture One Express per sony è gratuito e funziona veramente molto bene.
Capture One Pro (quindi la sua versione evoluta) sempre per Sony è a pagamento e costa 50â,¬, bazzecole comunque se pensate che quello per i dng di tutte le fotocamere costa 299â,¬.
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 09 Dicembre 2015, 09:30:49
Attenzione!
Capture One Express per sony è gratuito e funziona veramente molto bene.
Capture One Pro (quindi la sua versione evoluta) sempre per Sony è a pagamento e costa 50â,¬, bazzecole comunque se pensate che quello per i dng di tutte le fotocamere costa 299â,¬.
a.


Hanno aggiornato alla 9, non avevo visto. Comunque non cambia nulla, per 30 gg hai la versione pro e poi quella Express gratuitamente mentre prima sceglievi tu cosa installare.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams