News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SOLO PER (ANCHE POCO) ATTENTI OSSERVATORI...

Aperto da DANYZ, Lunedì, 28 Marzo 2016, 10:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Per il resto del mondo la macchina a sinistra è  una classica macchina a pellicola...noi tutti sappiamo essere invece la Fuji x100!

Non ho resistito,  dovevo mostrarlo!
😁
ALOHA

Italo

CitazioneNon ho resistito,  dovevo mostrarlo!
Così finì la fotografia!
Purtroppo non è più la tecnologia al servizio dell'uomo ma esattamente il contrario... ho cominciato a "ribellarmi" rifiutando i registratori a nastro ed il VHS ed ora ho solo uno "Stupidphone" da 30â,¬ che serve solo per telefonare, non frequento social nw, non ho Sky.. ed un TV di soli 32" mi va benissimo.  8)
Il conformista "pecoronismo" delle masse non ha limiti: "se ce l'ha lui, anche se non serve a un ca..volo, io non devo essere da meno!"... con una "pera" di tecnologia la multinazionale "munge il gregge" e si dimenticano così i problemi di un mondo alla deriva.  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Italo, non ti seguo. Conosco bene il tuo pensiero che hai espresso piu volte, ma non capisco cosa centri con quello che ho scritto.
Perdonami ma sono parecchio duro di comprendonio. :-[  ;)
ALOHA

Italo

CitazioneConosco bene il tuo pensiero che hai espresso piu volte, ma non capisco cosa centri con quello che ho scritto.
Le mie sono sensazioni opinabili che sento comunque il bisogno di esprimere perché credo che l'ambiente e il modo in cui viviamo condizioni inconsapevolmente non solo il modo di agire ma anche il nostro pensiero.
Intendo dire che sono cambiati i valori e gli scopi delle attrezzature: ieri la fotocamera serviva per tramandare ricordi attraverso le stampe, oggi (come tanti altri strumenti) è divenuto un diffuso ed inconsapevole condizionamento al virtuale che ingrassa le multinazionali ma che non lascia (oltre alla perenne spesa, peraltro già programmata per aggiornare il prodotto) nessuna eredità positiva al singolo nei rapporti reali con il prossimo.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Ok ho afferrato.. e sono totalmente d'accordo.
ALOHA

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 28 Marzo 2016, 22:52:01
CitazioneConosco bene il tuo pensiero che hai espresso piu volte, ma non capisco cosa centri con quello che ho scritto.
Le mie sono sensazioni opinabili che sento comunque il bisogno di esprimere perché credo che l'ambiente e il modo in cui viviamo condizioni inconsapevolmente non solo il modo di agire ma anche il nostro pensiero.
Intendo dire che sono cambiati i valori e gli scopi delle attrezzature: ieri la fotocamera serviva per tramandare ricordi attraverso le stampe, oggi (come tanti altri strumenti) è divenuto un diffuso ed inconsapevole condizionamento al virtuale che ingrassa le multinazionali ma che non lascia (oltre alla perenne spesa, peraltro già programmata per aggiornare il prodotto) nessuna eredità positiva al singolo nei rapporti reali con il prossimo.
Leggendo le tue parole, provo un grande senso di "vuoto". Un riflessione che mi accompagnerà per molto Italo.... Grazie
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

A conferma del mio pensiero posso citare i casi di suicidio giovanile provocati indirettamente dall'assidua partecipazione ai social network.
In gioventù ci si sente immortali, le "disgrazie" capitano agli altri, ma in realtà si è fragili ed ansiosi di scoprire e provare cose nuove... come il fumo (nel mio caso durato 30 anni con 2 pacchetti di nazionali al giorno).
Ora le tentazioni sono più sofisticate ed enormemente più dannose e la gioventù sempre più trasgressiva: un pericoloso cocktail di domanda/offerta!   
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

Ti quoto in toto, Italo.
E la sensazione di impotenza che porta tutto questo è ancora peggiore.......
Vedere che tutto scappa tra le mani dei pecoroni e non riuscire a farli cambiare idea.... questo è il dramma. :azz: :ohi:
DP2Merrill

Lorenzo

Purtroppo mi tocca essere d'accordo... Ma noi, intendo noi tutti, non solo noi che ci leggiamo qui, possiamo reagire! Il consumatore da sempre influenza il mercato!
Influenziamolo!

Non comprando spazzatura
Non esagerando nei consumi
Comprando intelligentemente,,,
Aggiustando le cose se si rompono
Inquinando meno
Opponendoci alle logiche del superfluo
E molto molto altro!

E' un discorso di ecologia della mente prima di tutto! Non dimentichiamocene!
Un abbraccio a tutti i foveonisti
Lorenzo
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

A voglia a dire e fare...
siamo ormai tristemente assorbiti da questo sistema, non bastano i buoni propositi e le sane idee per cambiare le cose, dovremmo cambiare epoca, e chi è sprovvisto della macchina del tempo prenda il bus per Pentedattilo.

Tuttavia lo spirito del topic credo fosse mirato a sottolineare l'errore nella simpatica immagine curata dai BD :ghgh:
  • Rosario
     

DANYZ

Citazione di: leleros il Martedì, 29 Marzo 2016, 19:24:43...
Tuttavia lo spirito del topic credo fosse mirato a sottolineare l'errore nella simpatica immagine curata dai BD :ghgh:

Beh in effetti, si era quello :)


ALOHA

Lorenzo

Citazione di: leleros il Martedì, 29 Marzo 2016, 19:24:43
A voglia a dire e fare...
siamo ormai tristemente assorbiti da questo sistema, non bastano i buoni propositi e le sane idee per cambiare le cose, dovremmo cambiare epoca, e chi è sprovvisto della macchina del tempo prenda il bus per Pentedattilo.

Tuttavia lo spirito del topic credo fosse mirato a sottolineare l'errore nella simpatica immagine curata dai BD :ghgh:
Non sono assolutamente d'accordo.
Non mi sento ne triste ne tantomeno assorbito da questo sistema. Anzi!
I buoni proposito bastano, anzi basterebbero, se qualcuno in più desiderasse farli. E' proprio il pensiero che "ormai nulla si può più fare" che intristisce le coscienze e deprime l'essere umano!
Le sane idee salvano. Il conformismo no.
Io mi dissocio.
E poi sarò anche fuori tema e allora? Se leggendo mi viene un pensiero o un fastidio e mi va di condividerlo, non credo di far male a nessuno. Non mi piace leggere cose del tipo "non bastano i buoni propositi e le sane idee [...] Io lo ritengo veramente brutto da scrivere.
:conf: :conf: :conf:
Per me l'immagine pubblicata da Danyz è la triste amara verità. E l'ho apprezzata. Tuttavia dietro c'è molto.
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

Carissimo Lorenzo,
manca il sonoro alla mia risposta, per questo mi hai frainteso ;) inoltre non rispondevo a te, mi dispiace che ti sia sentito direttamente tirato in causa.
Sono anche io un "dissociato" ...anzi peggio, seguo la tua ricetta e faccio il possibile per trasmettere ai miei figli il concetto di non correre insieme/dietro alle pecore, ma la tutina aderente dell'eroe non mi sta più. Ammetto (e me ne vergogno un po') che il mio contributo è limitarmi ad essere spettatore passivo e impotente, e mi riferisco al primo pensiero espresso da Italo... anzi lui ha uno stupidphone ed una TV da 32", io un vecchio NOKIA bn a cui ho cambiato la batteria da poco, e nessuna tv LCD.. vabbè ho FOVEON ma che c'entra :))

Come ultima battuta, voglio che sia chiaro che non era mia intenzione riprenderti per essere fuori tema, ci mancherebbe altro!  O:-)
  • Rosario
     

Lorenzo


Rosario, non so se il sonoro avrebbe potuto cambiare radicalmente il senso di quello che hai scritto. E il senso non mi era piaciuto. Non mi ero offeso, ma toccato su un punto su cui sono sensibile sì!
Ti prego di non considerarti uno spettatore passivo ed impotente... E' proprio questo il nocciolo! Nessuno è spettatore passivo ed impotente.
Abbiamo tutti la responsabilità di dire a voce alta quello che non va e con coerenza fare il possibile per provare a cambiare, noi stessi e le nostre azioni.
Questo è solo un concetto, ma ha una potenza strabiliante se viene applicato! E' una cosa contagiosa, credimi! E nel contagio sta il prodigio a parer mio!
I figli apprendono per emulazione, ricordiamocelo! Lo scrivo anche per me, ovviamente! Per ricordarmi di non essere mai stanco di essere un esempio vivente per quel piccinino che mi trotterella attorno e mi guarda con occhi che lasciano trasparire tutto. Se ci penso, io stesso da piccolo osservavo i miei genitori, gli insegnanti, gli adulti per capire come era giusto essere, il lecito, il non lecito... Forse qualcuno dei miei amichetti ha avuto esempi viventi da emulare non troppo edificanti e forse qualcuno a distanza di anni è ancora "sotto" (passatemi il temine) ed altri stanno facendo il possibile per mettere in discussione schemi antichi, che riconoscono essere sbagliati, ma con forza e vigore reagiscono.
Mentre scrivo mi vengono in mente svariati esempi e sono convinto che in quello che ho scritto sopra tutti un pochino ci riconosciamo. Serve voglia di rompere il muro dell'orgoglio.
Scrivo umilmente queste parole solo per invitare tutti, primo me stesso, a non dire, scrivere parole rassegnate che abbassano il livello di energia, perchè fa male alla collettività. Non è una questione di magie, è evitare un contagio di 'de-pressione'.
Oggi volevo dire questo in "parliamo d'altro".
Grazie per aver letto fin qui..
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 28 Marzo 2016, 10:55:08
Per il resto del mondo la macchina a sinistra è  una classica macchina a pellicola...noi tutti sappiamo essere invece la Fuji x100!

Non ho resistito,  dovevo mostrarlo!
😁

Giusto per tornare in tema , se qualcuno e interessato .....
https://www.facebook.com/events/1404480319616669/

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Vediamo se il mio modo di "sentire" riassume un po' quello comune sull'interessante questione.

Per le cose che non mi vanno giù io mi incaxxo subito, nei modi, nei toni e nelle parole.
Non mi importa che la mia reazione sia una goccia e che da sola non possa cambiare nulla.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché diversamente perderei il diritto etico di stigmatizzare ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché è il mio modo di combattere ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché spero di contagiare qualcun altro ad incaxxarsi per ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché il contagio delle idee è l'unico modo per combattere ciò che non va.
Mie figlie si incaxxano continuamente ed ogni tanto anche qualche loro amico o amica comincia ad incaxxarsi pure lui.
Ogni tanto qualche vecchio amico mi cerca per una ritemprante full-immersion di incaxxatura.
Ogni tanto qualche nuovo amico scopre una precedentemente repressa vocazione ad incaxxarsi.
Ogni tanto uno sconosciuto si incaxxa spontaneamente all'unisono insieme a me.
Rivendico il sacrosanto DIRITTO di incaxxarsi.
Sostengo il sacrosanto DOVERE di incaxxarsi.
Continuerò quindi ad incaxxarmi finché avrò fiato e vita, preferendo morire FELICEMENTE INCAXXATO E SERENO piuttosto che MESTAMENTE RASSEGNATO E DEPRESSO!





PS Le XX sono usate non per pudore ma perché con le ZZ il forum (software puritano, bacchettone e senza cervello) riconosce le parole nel dizionario dei termini "tabù" e allora si INCAXXA LUI e mi impedisce di postare, dando ERRORE 503 o peggio segnalandomi come spam, secondo l'umore del momento, perfino a me che sono l'admin, brutto idiota che non è altro!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

elerum

Citazione di: Sardosono il Venerdì, 01 Aprile 2016, 17:57:02
Vediamo se il mio modo di "sentire" riassume un po' quello comune sull'interessante questione.

Per le cose che non mi vanno giù io mi incaxxo subito, nei modi, nei toni e nelle parole.
Non mi importa che la mia reazione sia una goccia e che da sola non possa cambiare nulla.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché diversamente perderei il diritto etico di stigmatizzare ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché è il mio modo di combattere ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché spero di contagiare qualcun altro ad incaxxarsi per ciò che non va.
Continuo comunque ad incaxxarmi perché il contagio delle idee è l'unico modo per combattere ciò che non va.
Mie figlie si incaxxano continuamente ed ogni tanto anche qualche loro amico o amica comincia ad incaxxarsi pure lui.
Ogni tanto qualche vecchio amico mi cerca per una ritemprante full-immersion di incaxxatura.
Ogni tanto qualche nuovo amico scopre una precedentemente repressa vocazione ad incaxxarsi.
Ogni tanto uno sconosciuto si incaxxa spontaneamente all'unisono insieme a me.
Rivendico il sacrosanto DIRITTO di incaxxarsi.
Sostengo il sacrosanto DOVERE di incaxxarsi.
Continuerò quindi ad incaxxarmi finché avrò fiato e vita, preferendo morire FELICEMENTE INCAXXATO E SERENO piuttosto che MESTAMENTE RASSEGNATO E DEPRESSO!





PS Le XX sono usate non per pudore ma perché con le ZZ il forum (software puritano, bacchettone e senza cervello) riconosce le parole nel dizionario dei termini "tabù" e allora si INCAXXA LUI e mi impedisce di postare, dando ERRORE 503 o peggio segnalandomi come spam, secondo l'umore del momento, perfino a me che sono l'admin, brutto idiota che non è altro!

E mo Ti incavoli pure col server , vieni a Milano che Ti offro volentieri una tisana  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

CharlySierra.X3F

Ciao Italo.

Io l'ho sempre ribadito..... se non hai certe cose ( es. NIKANOSON o Ipxxx... etc.. ) rispetto al "pecorame" vario sei considerato dal "gregge" come incompetente, poveraccio, con la mente "obsolescente" e automaticamante vieni messo alla gogna.............

Per me la miglior risposta è, come diceva mia nonna, la noncuranza e proseguire dritti per la la propria strada e con le proprie idee........

Ciao

Carlo