News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazioni? Si ma anche addii...

Aperto da Simone67, Mercoledì, 01 Giugno 2016, 16:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone67

Dopo avere constatato che anche in questo forum ci sono persone sgradevoli, francamente potete fare a meno di me... (bannatemi pure ma almeno io la serietà nei confronti del prossimo ce l'ho ancora e ne sto beneficiando in termini di ritorno in ambito professionale, affettivo, amicizie e via dicendo da sempre)...
Forse qui qualcuno pensa che questo forum sia INDISPENSABILE per chi ha una SIgma? Assolutamente no. Sono di madrelingua inglese e me ne vò su quelli stranieri...
Un caro saluto a coloro che, invece, sono stati tutt'altro che sgradevoli.
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Simone67

Nulla di grave. Sono troppo suscettibile io. Chiederò comunque ad uno dei moderatori di eliminarmi dal forum ed eliminare queesto post che lo imbruttisce...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Italo

Ma... cosa è successo?  :con:
Non ho trovato nessun post infamante.
Se vuoi, posso eliminare questi post ma... non abbiamo mai cancellato né bannato nessuno dal forum!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone67

Citazione di: Italo il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 19:41:51
Ma... cosa è successo?  :con:
Non ho trovato nessun post infamante.
Se vuoi, posso eliminare questi post ma... non abbiamo mai cancellato né bannato nessuno dal forum!  ::)
Boh... non lo so... di certo qualcuno deve spiegarmi come posso aver visto un'inserzione nel mercatino che (dice) non c'era.
Spesso non bisogna fare chissà quali ragionamenti ma basta porsi delle semplici domande per avere la risposta: come posso averla inventata di sana pianta, se, ripeto, non c'era (ma c'è stata in passato nel periodo in cui io non ho frequentato il forum e non posso averla vista? A un certo punto mi viene un dubbio: vuoi vedere che il motore del forum mi fa vedere delle inserzioni o dei post del passato proprio perché sono stato assente? E' improbabile, però...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

Admin

La persona sgradevole sono io.

Posto di seguito il log INTEGRALE dello scambio di messaggi che ho avuto con majortom, dopo di che sposto il topic in Off-Topic e lo chiudo perché le polemiche non servono a nulla e non hanno mai fatto parte dello spirito di questo forum, nemmeno le mie.

Ricevo il seguente messaggio da majortom:
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 13:15:23
Ciao gdm1953. Il 17-70 non mi dispiacerebbe considerando anche che vado in ferie con la SD1 ma senza il 17-50 (perché non arriverà in tempo)  ma presumo che se anche ti faccio il PayPal oggi (con commissioni a mio carico) nemmeno facendo i salti mortali ce l'ho per martedì 7 la sera. Non so se i corrieri dall Sardegna a nord di BG ce la fanno in 2-3 gg lavorativi. Giusto?
Grazie
Simone

al quale rispondo come segue:
Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 15:14:32
Ciao Simone,
penso che tu abbia sbagliato destinatario del messaggio  :con: :)) , sia perché non sono gdm1953  :no:, sia perché il mio 17-70 2.8/4 OS non è in vendita  :no:. Posso però confermarti che SDA (quindi anche SpedireWeb) da e per la Sardegna impiega sempre tre giorni lavorativi.  ;)
Un caro Saluto
Antonello (aka Sardosono)

ricevendo poco dopo questo:
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 15:21:10
Muoro! Sono il mago dei casini... ora vado da pgdm1953
Grazie
Simone

dopo di che majortom mi manda anche il seguente, che mi arriva poco dopo:
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 15:58:50
Ma chi credi di prendere in giro? Sono andato a vedere e fino a poco fa la tua inserzione di vendita c'era e poi l'hai tolta. Era un problema dire che avevi cambiato idea? Lasciamo perdere..."global moderator"

cui segue la mia replica:
Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 18:03:20
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 15:58:50
Ma chi credi di prendere in giro? Sono andato a vedere e fino a poco fa la tua inserzione di vendita c'era e poi l'hai tolta. Era un problema dire che avevi cambiato idea? Lasciamo perdere..."global moderator"
Ma di che parli? Non ho tolto nessuna inserzione, quella che c'era è sempre lì e c'è ancora. Ma hai letto anche LA DATA?
Quella è una inserzione del 19 aprile del 2015, ottica che ho venduto a fine maggio sempre dell'anno scorso e che poi successivamente ho anche ricomprato. Poi mi scrivi anche chiamandomi col nick di un'altro utente, ma come potevo mai pensare che tu ti riferissi ad una inserzione vecchia di più di un anno che è del tutto evidente che mi sono dimenticato di archiviare?

Ma tutto questo è irrilevante, il punto è un altro: io di sicuro non prendo in giro nessuno, ma semmai tu con chi credi di parlare per pensare di poterti permettere di usare un simile tono? ti pare che quello con cui ti rivolgi a me sia un tono consono ed educato? oppure sei solito apostrofare le persone in questo modo?

seguita da quella di majortom
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 18:23:09
Io so solo che ti ho contattato perchè c'era l'inserzione di vendita di un 17-70 in cui peraltro eri perplesso se vendere o meno. Ti ho chiesto lumi  (seppur chiamandoti erroneamente con altro Nick) e mi hai detto che l'inserzione non c'era. Ho cercato di mandarti il link per chiarimenti senza polemica ed il tempo di fare dei copia/incolla con 'sti Android del diamine è l'inserzione è sparita. Punto. Per il resto il mio addio non cita nessuno perchè è giusto che le cose siano chiarire tra i contendenti. Dal momento che da' una brutta immagine al tuo forum puoi cancellarlo me compreso visto che non ci voglio mettere più piede anche perchè un sito dedicato al Foveon non ha senso così com'è strutturato.
Buona continuazione.

PS: permettimi prima di lasciare un feedback positivo a Lorenzo

ed infine la mia conclusiva:
Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 19:43:35
Allora, andiamo con ordine.

1) In primis quello che darebbe una brutta immagine al forum sarebbe proprio il fatto di fare una dichiarazione spregiativa unilaterale - come hai fatto tu! - senza dare alcuna spiegazione, questo sì che è incivile e inaccettabile. Quindi proprio per difendere il buon nome del forum non ho alcuna intenzione di cancellare il tuo "addio" dopo che "hai gettato il sasso" come se io avessi qualcosa da nascondere, ma al contrario posterò a seguire anche questo nostro scambio epistolare per intero, e poi lascerò che ognuno si faccia la sua opinione sul fatto che io sia stato una persona sgradevole o meno, basandosi sulla totalità dei fatti e non sulle tue insinuazioni.

2) Il topic della mia inserzione (vecchio di oltre un anno) è ancora lì e non è mai stato cancellato. L'ultimo post in quell'inserzione risale nientemeno che al 15 maggio 2015 (cioè più di un anno fa) e posso anche capire che tu non abbia letto la data per intero e abbia pensato che fosse solo di due settimane addietro, e quindi quando sei andato e cercarlo di nuovo non l'hai trovato dove ti aspettavi perché naturalmente era (ed è ancora) molto più indietro essendo vecchio di oltre un anno. Ma anche se posso capire come sia nato il tuo (non mio) fraintendimento, ciò non ti autorizza ad affermare che io abbia cancellato il topic perché è falso (infatti l'inserzione è ancora lì, esattamente dove deve essere in base alla sua vetustà).

3) In ogni caso nulla ti autorizza ad apostrofare me o qualunque altro utente del forum in modo incivile ed ineducato.

4) Le uniche cose SGRADEVOLI che trovo sono il tuo messaggio
Citazione di: majortom il Mercoledì, 01 Giugno 2016, 15:58:50
Ma chi credi di prendere in giro? Sono andato a vedere e fino a poco fa la tua inserzione di vendita c'era e poi l'hai tolta. Era un problema dire che avevi cambiato idea? Lasciamo perdere..."global moderator"
e la tua affermazione falsa circa la rimozione dell'inserzione.

5) Puoi lasciare tutti i feedback che vuoi per chi vuoi, non li cancellerò di certo, così come non cancellerò il feedback di persona sgradevole che hai dato a me e come non ho cancellato l'inserzione incriminata.

6) Quanto infine alla tua critica "costruttiva" sul forum - "non ci voglio mettere più piede anche perché un sito dedicato al Foveon non ha senso così com'è strutturato" - la terrò nel dovuto conto riservandole l'importanza che si merita.

7) Non intendo chiudere il tuo account perché non ne vedo il motivo (se vuoi puoi farlo tu stesso), sei libero di rimanere o di andare. Prendo atto della tua promessa di non mettere più piede in questo forum e ti auguro di trovarne uno che ritieni sia degno di te e che ti meriti.

Buona fortuna.
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it