News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

File Merrill ricampionato 2x.

Aperto da Italo, Venerdì, 15 Luglio 2016, 19:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Citazione di: Italo il Domenica, 17 Luglio 2016, 11:56:10
Se invece di fare foto per far vedere sul web chi è più bravo, le stampassimo per metterle in un cassetto, forse quelle immagini non avrebbero tanti difetti, durerebbero molto di più e potrebbero essere scattate con attrezzature molto più modeste.

:ohi:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

leleros

Citazione
Sembrerà strano... non possiedo uno smart-phone ma uno stupid-cellulare! I call center si sbellicano dalle risa quando dico che in telefonate spendo 20â,¬ all'anno. ;)
il mio unico cell. è un vecchio nokia 3310 (tariffa Rossa TIM), due giorni alla settimana gli do la libera uscita, e sono COSTRETTO a ricaricare 5 euro l'anno per non perdere il numero...


Ah, la storia di far vedere i vecchi flash alla ragazza appena conosciuta... :con:  mica l'ho capita!
...ero convinto dovessimo illustrare l'obiettivo.
  • Rosario
     

Italo

Citazione...ero convinto dovessimo illustrare l'obiettivo.
L"obiettivo" lo tiri fuori dopo, ma tanto anche tu saresti fuori gioco!  8) O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

E già, l'ultimo fuori gioco mi è costato caro.. l'arbitro mi ha dato cartellino rosso nelle trasferte :cry:
  • Rosario
     

DANYZ

ALOHA

clax

Citazione di: Italo il Domenica, 17 Luglio 2016, 11:56:10
Se invece di fare foto per far vedere sul web chi è più bravo, le stampassimo per metterle in un cassetto, forse quelle immagini non avrebbero tanti difetti, durerebbero molto di più e potrebbero essere scattate con attrezzature molto più modeste.
Chi è molto più giovane di me potrebbe mostrare, ad una ragazza appena conosciuta per caso, alcuni flash del proprio passato, invece di anonimi paesaggi e macro. 

I produttori di attrezzature conoscono e sfruttano le nostre debolezze... così tutti, o quasi, ci cascano! :ohi:
Sembrerà strano... non possiedo uno smart-phone ma uno stupid-cellulare! I call center si sbellicano dalle risa quando dico che in telefonate spendo 20â,¬ all'anno. ;)

Bene, finalmente qualcuno che parla di fotografia!! :)
Il mostrarsi, il mostrare fà parte della vita di relazione e coinvolge tutti
chi più e chi meno, cito il mio amatissimo Francesco de Gregori che nella canzone "La valigia dell'attore"
dice:
"Eccomi qua
Sono venuto a vedere
Lo strano effetto che fa
La mia faccia nei vostri occhi
E quanta gente ci sta
E se stasera si alza una lira
Per questa voce che dovrebbe arrivare
Fino all'ultima fila
Oltre al buio che c'è
E al silenzio che lentamente si fa
E alla luce che taglia il mio viso
Improvvisamente eccomi qua
Siamo l'amante e la sposa
Siamo arrivati fin qua
L'attore e la sciantosa
E siamo pronti a qualsiasi cosa
Pur di stare qua"

e poi ancora:

"Eccoci qua
Siamo venuti per poco
Perché per poco si va"

I primi anni settanta ci si trovava ad un bar
con le nostre stampe e le nostre dia, trà una Grolsh e un toast
le nostre OM1, FM, F1n, Leica ecc.. poi anche i circoli fotografici
Mi ricordo ancora quando uno di noi tornò da una vacanza in Puglia
e mostrò le prime Velvia scattate con la sua nuova Canon F1new, che colori!!
Certo qualche volta ci si lascia prendere la mano e si diventa un pò invasivi
ma poi passa...quasi sempre O:-)
Comunque questa storia dei vecchi flash non la sapevo, l'avessi saputo prima
nè avrei preso qualche camionata porca miseria, ecco perchè combinavo così poco!
Ma ormai è acqua passata mettiamoci una pietra sopra e torniamo a far vedere...
le nostre foto sul web!  ::) O:-) 8)
  • Claudio
     

Lorenzo

Avete le vostre ragioni tutti quanti, sapete? Davvero!
Provo a dire la mia... Io non pubblico mai online foto personali che ritraggono i miei cari. Eppure ne faccio a vagonate! E'una sorta di tutela della privacy che applico.
Ma pubblico altro e quasi prevalentemente su questo forum.
Il forum è visibile in tutto il mondo e per questo non pubblico le foto di mio figlio per esempio...
Tutto qui. Per il resto mi fiderei di voi utenti, ma là fuori non è tutto rose e fiori.... purtroppo mi tocca dire!
Buona domenica
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneIo non pubblico mai online foto personali che ritraggono i miei cari. Eppure ne faccio a vagonate!
Nessuno ti ha chiesto di farlo.... ma potresti stamparle e metterle in un cassetto, se non altro per i tuoi futuri nipoti.
Non immagini quanto valore potrebbe avere anche un semplice 10x15cm!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

CitazioneE già, l'ultimo fuori gioco mi è costato caro.. l'arbitro mi ha dato cartellino rosso nelle trasferte
Biricchino! Ti è andata bene... potevi rischiare l'espulsione permanente dalla "squadra".
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

CitazioneNessuno ti ha chiesto di farlo....

?????????
Che ti prende Italo? Niente di quello che è stato scritto qui qualcuno l'ha richiesto....
Nemmeno tutte quelle allusioni da bar ai vostri "obiettivi"...
Boh... a volte non capisco cosa succeda.
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneChe ti prende Italo?
Sei l'unico ad aver voluto ribadire, perentoriamente, la volontà di non pubblicare foto di carattere famigliare, come se qualcuno ti avesse chiesto di farlo.... mi sembra ovvio che nessuno, tranne me nella mia autobiografia, abbia l'intenzione di farlo.

Forse hai frainteso la mia frase dove ho consigliato di mostrare ad un'eventuale, interessante, ragazza le stampe del proprio passato... in casa propria ovviamente, non sul web!  ;)

Per le allusioni, tra tante noiose discussioni, non vedo cosa ci sia di male in qualche OT che ti strappa un sorriso.... siamo un gruppo di amici al "Foveon Bar"!  :)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Luglio 2016, 10:04:30
Per le allusioni, tra tante noiose discussioni, non vedo cosa ci sia di male in qualche OT che ti strappa un sorriso.... siamo un gruppo di amici al "Foveon Bar"!  :)

:))  :si: Quotone per Italo!!
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Luglio 2016, 10:04:30
CitazioneChe ti prende Italo?
Sei l'unico ad aver voluto ribadire, perentoriamente, la volontà di non pubblicare foto di carattere famigliare, come se qualcuno ti avesse chiesto di farlo.... mi sembra ovvio che nessuno, tranne me nella mia autobiografia, abbia l'intenzione di farlo.

Forse hai frainteso la mia frase dove ho consigliato di mostrare ad un'eventuale, interessante, ragazza le stampe del proprio passato... in casa propria ovviamente, non sul web!  ;)

Per le allusioni, tra tante noiose discussioni, non vedo cosa ci sia di male in qualche OT che ti strappa un sorriso.... siamo un gruppo di amici al "Foveon Bar"!  :)
No nessuno mi ha chiesto di farlo infatti. Ho solamente espresso un mio pensiero. Come tutti gli altri che sono intervenuti per altro facendo andare il tuo interessante Topic inevitabilmente off-topic. .. ma di questo non me ne sento la responsabilità visto che ormai la discussione era off Topic,  appunto.
Non ho fatto allusioni a nessuno che abbia pubblicato foto di famiglia criticandolo per questo. Ho solo detto che io non lo faccio.  Non ho la presunzione che il mio pensiero sia condivisibile, e poi è un'opinione strettamente personale.
Se io avessi voluto continuare su quello stile avrei potuto scrivere a mia volta "e chi ti ha chiesto nulla?"
Boh, non capisco.
Ultima: personalmente non ho apprezzato le allusioni sessuali da bar all' "obiettivo". Forse perché vado poco al bar e quando ci vado non amo esprimermi così.
Bacchettone? Se vi va di pensare così ok! Siete liberi di scrivere quello che pensate ed io di scrivere che alcune cose sono davvero di cattivo gusto! Io a pacche sulle spalle al bar a parlar di donne o a far battute a sfondo sessuale non ci vado. E non ci tengo a sentirmi giudicato se lo dico.
Sono perentorio perché credo fermamente in quel che scrivo. E lo applico. Non perché credo che gli altri siano incoerenti. Tutto qui.
P.s. a me le allusioni a scappatelle extraconiugali e "obiettivi" non hanno strappato sorrisi, bensì solamente una smorfia di poco piacere. Posso dirlo? Lo dico.
Ciao!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

Citazione di: Italo il Domenica, 17 Luglio 2016, 11:56:10
Se invece di fare foto per far vedere sul web chi è più bravo, le stampassimo per metterle in un cassetto, forse quelle immagini non avrebbero tanti difetti, durerebbero molto di più e potrebbero essere scattate con attrezzature molto più modeste.
Chi è molto più giovane di me potrebbe mostrare, ad una ragazza appena conosciuta per caso, alcuni flash del proprio passato, invece di anonimi paesaggi e macro. 


Mi hanno fatto notare che il mio primo intervento su questo Topic fatica a trovare collegamenti espliciti a quanto scritto dagli altri e quindi sembra un parere buttato lì, slegato dal resto. In realtà era un pensiero che mi è venuto leggendo quanto cito qui sopra...
Insomma, ho chili di stampe del mio passato da mostrare alle generazioni future. Intendevo dire che anche se faccio foto di molti generi, mica pubblico tutto. Infatti pubblico forse anch'io anonimi paesaggi, ma per me non sono anonimi.
Mi dispiace se ho frainteso o se sono stato talmente perentorio da essere frainteso!
Il resto dei commenti sulle battute da bar... beh, continuo a non apprezzare,  ma io non posso mettere il veto su questo genere di cose... Però se le leggo o mi giro dall'altra parte oppure dissento. Nessuno si ritenga offeso, ma io raramente mi giro dall'altra parte se qualcosa non mi piace.
Spero di aver contribuito a stemperare o almeno a chiarire cosa intendevo dire.
Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneSpero di aver contribuito a stemperare o almeno a chiarire cosa intendevo dire.
Non c'è problema Lorenzo... ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione.
Devo invece scusarmi io per aver assecondato l'allusione di leleros. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.