News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 60mm 2.8 DN (Art)

Aperto da BeSigma, Venerdì, 03 Maggio 2013, 12:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcoxxx1978

pensate che il 19 F2.8 per nex si trova sotto i 100 euro e tutto sommato va discretamente bene,cmq tornando al discorso DP ad ottiche intercambiabili non credo che una DP con montato questo 60 ART possa fare peggio della dp3,per il discorso prezzo onesto non so forse ho parametri differenti dagli altri ma 800 euro per una compatta è un bel spendere mentre magari uno li spenderebbe piu volentieri per una macchina dove a seconda delle necessità puo cambiare lente a suo piacimento,detto questo ben vengano queste lenti per micro e nex e speriamo che la gamma si ampli in fretta
Sigma DP2M

pa.ro

L'altro giorno, il proprietario di un negozio di fotografia mi ha detto che voleva vendere una Olympus E-PL1 col 14-42 prima versione che gli era rimasta sul groppone da un anno. Ci ho pensato due secondi e, a poco più di 100 euro, l'ho presa, con garanzia Polyphoto! Fantastica, anche se nulla a che vedere con la nitidezza delle DPM: leggerissima e versatilissima, jpeg superfine che equivalgono a tiff, meraviglioso bianconero in camera, colori pastello come piacciono a me e, soprattutto, obiettivi leggerissimi che vengono stabilizzati direttamente dal sensore! Ora aspetto il 60 macro Sigma: sarà il primo obiettivo per micro 4/3 che comprerò...;)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

Citazione di: BeSigma il Sabato, 04 Maggio 2013, 00:12:05
mi vien voglia di acquistare una micro 4/3

Brutta malattia, se la provi butti le reflex  O:-)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Citazione di: pa.ro il Sabato, 04 Maggio 2013, 20:08:46
L'altro giorno, il proprietario di un negozio di fotografia mi ha detto che voleva vendere una Olympus E-PL1 col 14-42 prima versione che gli era rimasta sul groppone da un anno. Ci ho pensato due secondi e, a poco più di 100 euro, l'ho presa, con garanzia Polyphoto! Fantastica, anche se nulla a che vedere con la nitidezza delle DPM: leggerissima e versatilissima, jpeg superfine che equivalgono a tiff, meraviglioso bianconero in camera, colori pastello come piacciono a me e, soprattutto, obiettivi leggerissimi che vengono stabilizzati direttamente dal sensore! Ora aspetto il 60 macro Sigma: sarà il primo obiettivo per micro 4/3 che comprerò...;)
Ciao,
Massimo
Un bell'inizio ed un ottimo prezzo, ma se avessi preso l'ultimo sensore da 16 ti assicuro ti saresti innamorato del sistema.
non sento assolutamente la necessità di una K5 Pentax e ho un sistema completo da 14 a 350mm equivalenti in 1 kg macchina compresa e doppia batteria. Come borsa fotografica uso un marsupio ;)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

marcoxxx1978

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 06 Maggio 2013, 13:02:53
Citazione di: pa.ro il Sabato, 04 Maggio 2013, 20:08:46
L'altro giorno, il proprietario di un negozio di fotografia mi ha detto che voleva vendere una Olympus E-PL1 col 14-42 prima versione che gli era rimasta sul groppone da un anno. Ci ho pensato due secondi e, a poco più di 100 euro, l'ho presa, con garanzia Polyphoto! Fantastica, anche se nulla a che vedere con la nitidezza delle DPM: leggerissima e versatilissima, jpeg superfine che equivalgono a tiff, meraviglioso bianconero in camera, colori pastello come piacciono a me e, soprattutto, obiettivi leggerissimi che vengono stabilizzati direttamente dal sensore! Ora aspetto il 60 macro Sigma: sarà il primo obiettivo per micro 4/3 che comprerò...;)
Ciao,
Massimo
Un bell'inizio ed un ottimo prezzo, ma se avessi preso l'ultimo sensore da 16 ti assicuro ti saresti innamorato del sistema.
non sento assolutamente la necessità di una K5 Pentax e ho un sistema completo da 14 a 350mm equivalenti in 1 kg macchina compresa e doppia batteria. Come borsa fotografica uso un marsupio ;)
intendi quello montato su epl5 epm2 e omd?
Sigma DP2M

3mal-nike

Citazione di: marcoxxx1978 il Lunedì, 06 Maggio 2013, 14:53:48

intendi quello montato su epl5 epm2 e omd?

...e le corrispondenti Pana, YES!  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

marcoxxx1978

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 06 Maggio 2013, 15:03:49
Citazione di: marcoxxx1978 il Lunedì, 06 Maggio 2013, 14:53:48

intendi quello montato su epl5 epm2 e omd?

...e le corrispondenti Pana, YES!  :si:

Sulle pana non ne sono convinto le oly utilizzano sicuramente il sensore sony ma le pana non ne sono convinto,se ne fossi convinto mi prenderei una G5 che la trovo una macchina molto equilibrata,se guardiamo i test fatti da dxo i sensori in questione raggiungono giudizi assai differenti :si:
Sigma DP2M

3mal-nike

Citazione di: marcoxxx1978 il Lunedì, 06 Maggio 2013, 15:15:25

Sulle pana non ne sono convinto le oly utilizzano sicuramente il sensore sony ma le pana non ne sono convinto,se ne fossi convinto mi prenderei una G5 che la trovo una macchina molto equilibrata,se guardiamo i test fatti da dxo i sensori in questione raggiungono giudizi assai differenti :si:

Lascia stare i grafici e guarda le immagini,  ;)
I sensori Pana non sono Sony, ma il motore (processore) è ancora più evoluto delle Oly , alla fine dal lato pratico si equivalgono come qualità.
La differenza sostanziale è che le Pana sono più pratiche da usare e con diverse funzioni in più (il tutto ovviamente è un parere soggettivo  IMHO ::))
Inoltre per avere il meglio dal sistema bisogna usare o i fissi Oly o gli zoom pana, allora tanto vale fare la scelta in base a quello che si userà.

E' mia opinione che la nuova G6 raggiunga le ultime  Nex, alle quali invidiavo la funzione panoramica che è stata implementata oltre al focus peak.
da 7 a 20 scatti /sec, af -3ev/+18ev, scatto durante ripresa video e altre funzioni gustose.....slurp slurp  :)) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

marcoxxx1978

non dico il contrario sicuramente ottimo prodotto poi non per vantarmi sono stato uno dei primi ad essermi preso al tempo la pana G1 :),pero se mi confermi che i sensori pana non sono sony vuol dire che non sono uguali a quelli di oly che invece montano i sony essendo oly praticamente di sony.

Riguardo alle lenti considero a volte le lenti oly un po troppo care per esempio trovo assolutamente fuori mercato il nuovo 17 f1.8,interessante quello che mi dici invece sulla G6 sopratutto sulla sensibilità AF che se confermata in fatto di affidabilità eguaglierebbe la sensibilità dell'af della ultima K5
Sigma DP2M

3mal-nike

Citazione di: marcoxxx1978 il Lunedì, 06 Maggio 2013, 16:28:37
non dico il contrario sicuramente ottimo prodotto poi non per vantarmi sono stato uno dei primi ad essermi preso al tempo la pana G1 :),pero se mi confermi che i sensori pana non sono sony vuol dire che non sono uguali a quelli di oly che invece montano i sony essendo oly praticamente di sony.
Sony si è comprata la metà di Oly , quindi diciamo che è costretta ad usare i suoi sensori.
Che comunque sono buoni, come caratteristiche quasi imbattibili, ma come colori preferisco i Panasonic che sono più delicati e meno brillanti e per certi aspetti simili come concetto a quelli Samsung.

Citazione di: marcoxxx1978 il Lunedì, 06 Maggio 2013, 16:28:37
Riguardo alle lenti considero a volte le lenti oly un po troppo care per esempio trovo assolutamente fuori mercato il nuovo 17 f1.8,interessante quello che mi dici invece sulla G6 sopratutto sulla sensibilità AF che se confermata in fatto di affidabilità eguaglierebbe la sensibilità dell'af della ultima K5

Ma guarda, non so il vantaggio specifico di avere l'AF che parte anche a -3EV, però con la attuale G3 fotografo in interno, anche parecchio scuro senza problemi e senza tentennamenti.
Sarà che non faccio speleologia e neanche foto nelle cripte....ma come avrai visto dalle mie foto postate qui nella sezione non Foveon, ho messo a fuoco anche praticamente al buio senza difficoltà, e il mirino elettronico aiuta tantissimo a vedere cosa mettere a fuoco.
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Mariano San

Penso che tutto il discorso su Pana-Oly e altre fotocamere a mosaico con sensori di varia dimensione e che non e' attinente al 60mm Sigma  :no:, andrebbe spostato in "attrezzature non foveon" ,voi che dite ?
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

si, forse siamo fuori tema da quando ho scritto che mi è venuta voglia di micro 4/3.... spostiamo pure :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

marcoxxx1978

Citazione di: Mariano San il Martedì, 07 Maggio 2013, 00:44:30
Penso che tutto il discorso su Pana-Oly e altre fotocamere a mosaico con sensori di varia dimensione e che non e' attinente al 60mm Sigma  :no:, andrebbe spostato in "attrezzature non foveon" ,voi che dite ?

Ma il 60 art è per pana/oly quindi mi pareva piu inerente  :si:
Sigma DP2M