News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Donegal

Aperto da Silvia V, Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 08:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Nell'attesa di avere un attimo di tempo tutto mio per poter provare in esterno la dp3 (che per ora sto provando solo in studio), condivido qualche scatto tra gli innumerevoli che sto tentando di sistemare nei vari hd  :ohi:

La mia Irlanda. Queste fanno parte di un secondo viaggio nel Paese Verde, Milano - Donegal (la parte a nord ovest dell'Irlanda) in moto. Il Donegal, a mio gusto, è la parte più bella del Paese, selvaggia, ricca di usi e tradizioni sentiti ed autentici a partire dalla lingua, che qui è ancora il gaelico. Il popolo ruvido ma caloroso, spontaneo, genuino e la musica tradizionale è suonata nei pub più dalla gente del paese che da veri e propri musicisti e l'atmosfera è molto intima,  sembra sempre di entrare un po' in famiglia. Il tempo è stato davvero inclemente ma, da quelle parti, è spesso così, a differenza della parte centrale e meridionale dell'isola. Di certo non ho mai preso tanta acqua come in questo viaggio ma l'atmosfera drammatica che aveva l'oceano resta per me un ricordo indimenticabile.

Inizio a condividere alcuni scatti














  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

albertux

Tutte bellissime, ma la mia preferita è la prima.... :si:
DP2Merrill

Mariano San

Sono tutte ottime foto ma la terza è, per me, un gradino sopra per le due gocce d'acqua sulla lente  ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

Tutte molto belle, indubbiamente le goccioline danno quel tocco in più!  :si:
Ottimo il trattamento, e con la finezza di aggiungere la grana solo per quel
tanto che basta per essere coerente con l'aspetto analogico delle immagini....  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Lorenzo

 :si:
I like Them!
Quella che preferisco è la seconda per l'essenzialità e la spontaneità!
Davvero bei bianco/nero!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

BeSigma

Che bello, anche io amo l'Irlando, ci sono stato 3 volte e credo ci saranno tante altre visite...

Devo dire che, fotograficamente parlando, e qui stà il bello, l'abbiamo vissuta in modo differente... per esempio è uno di quei posti che, nei miei ricordi, nel mio immaginario e nel mio cuore non è mai in bianco e nero, neppure quando piove (e di acqua se ne prende spesso).

Questo a sottolineare quanto le nostre foto sia figlie di quel che in luogo ci trasmette...

Le tue foto sono vissute, si capisce, e mi piacciono ma, personalmente, pur avendo visitato i luoghi, non son riusciuto mentalmente a rivivere la mia esperienza... La memoria è proprio qualcosa di meraviglioso e magico, con mille sfumature...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Silvia V

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 21 Ottobre 2016, 18:03:26
Che bello, anche io amo l'Irlando, ci sono stato 3 volte e credo ci saranno tante altre visite...

Devo dire che, fotograficamente parlando, e qui stà il bello, l'abbiamo vissuta in modo differente... per esempio è uno di quei posti che, nei miei ricordi, nel mio immaginario e nel mio cuore non è mai in bianco e nero, neppure quando piove (e di acqua se ne prende spesso).

Questo a sottolineare quanto le nostre foto sia figlie di quel che in luogo ci trasmette...

Le tue foto sono vissute, si capisce, e mi piacciono ma, personalmente, pur avendo visitato i luoghi, non son riusciuto mentalmente a rivivere la mia esperienza... La memoria è proprio qualcosa di meraviglioso e magico, con mille sfumature...

Ignazio e' verissimo quello che dici! Pensa che per me l'Irlanda è, prevalentemente, a colori (e sarebbe difficile  non fosse così, non si chiama il Paese Verde così a caso... ^-^) ma l'oceano...l'oceano per me è b/n, in Irlanda, come nel nord della Spagna o della Francia. Amo l'oceano, mi emoziona moltissimo e la sua forza, i suoi contrasti, nella mia memoria sono sempre in b/n. In Donegal ancora più di altri posti visti, forse per via dei contrasti di luce ancora più forti....  Ma senza dubbio, fotograficamente e non solo, ognuno ha la "sua Irlanda" e i "suoi luoghi", sempre diversi da come li vedono gli altri.  :)
ps L'Islanda è LA META che ho in mente tra i viaggi nordici ma, dato che è economicamente impossibile per ora, mi piacerebbe moltissimo la Scozia  ^-^ ed alcune sue isole. L'Irlanda la ho girata due volte ma ne sono così innamorata che sicuramente ci tornerò altre volte!
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

BeSigma

...anche io ho la Scozia tra le prossime mete, voglio viverne le storie e le leggende sino ad ubriacarmene  :D
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Le trovo coinvolgenti, a partire dalla seconda. La prima la trovo più adatta a identificare la location in cui hai scattato le altre immagini della serie, e quindi l'avrei preferita a colori. Idea personale.
Fatto sta che invidio i tuoi scatti  :si:
ALOHA

davidebo

molto belle. complimenti

EXCEL

Tutte tra le "belle" e "molto belle".

Mi sembra che condividiamo un certo gusto in termini di paesaggi, pertando mi sento di consigliarti le kreis nordfriesland, abbastanza economiche e ben collegate.

sul cloud ho solo questa foto, ma sono certo che farai copia-incolla su google  :))

https://1drv.ms/i/s!AlPAUBd5rPoekrlM5TF_aI4gl48kMQ
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Silvia V

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 28 Ottobre 2016, 19:59:24
La prima la trovo più adatta a identificare la location in cui hai scattato le altre immagini della serie, e quindi l'avrei preferita a colori. Idea personale.

Grazie Danyz  ^-^  Sì, poteva essere una buona idea, anche se non amo mischiare colore e b/n ma in questo caso sarebbe stata una scelta con un senso  :si:

Citazione di: davidebo il Venerdì, 28 Ottobre 2016, 20:19:04
molto belle. complimenti
Grazie mille Davide!

Citazione di: EXCEL il Sabato, 29 Ottobre 2016, 18:42:35
sul cloud ho solo questa foto, ma sono certo che farai copia-incolla su google  :))
https://1drv.ms/i/s!AlPAUBd5rPoekrlM5TF_aI4gl48kMQ

Le mie misere finanze vengono dilapidate in km percorsi su e giù. Anzi, su ed a est, prevalentemente. I panorami del Nord sono stati per me una grandissima sorpresa, da lasciarmi senza parole per la bellezza dei contrasti di luce, del silenzio dei luoghi, la forza del mare, il verde che è un altro verde, il verde del nord....  ne sono innamorata! Quest'anno mi sono diretta ad est (Bosnia, Albania) ma l'anno prossimo l'idea è quella di tornare a Nord. Bellissima quella zona, sto guardando un po di foto (molto bella ed evocativa la tua con il faro!) e sicuramente è una meta che mi piacerebbe molto. L'altezza è più o meno quella a cui ho scattato le foto in Irlanda e la luce deve essere simile. Comunque non conoscevo affatto quella zona  :wow: Grazie mille della segnalazione  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"