News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Palestra Fotografica: Pensieri tra le nuvole!

Aperto da WebMaster, Domenica, 20 Novembre 2016, 17:18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

Intervenendo ora, dopo Antonello intendo, credo che ogni dubbio sia dissipato, no? Ma soprattutto io ho compreso meglio anche il retro-pensiero della sezione in sé. E lo apprezzo.  :si:

Con i miei precedenti interventi non intendevo certo sottintendere che fotografare nuvole possa essere un'attività meno nobile di altre! Solo che quando trovero' il tempo di uscire per i miei già numerosi progetti/propositi/idee, allora terrò anche le antenne alzate per le nuvole. Tutto qui. Il mio sottinteso era la mia cronica carenza di tempo e non la validità (o meno) del concetto alla base della Palestra.  :)

Clax, a volte scrivo con in testa un pensiero ed esprimendomi riesco solo parzialmente nell'intento...   ;) Ho compreso cosa volevi dirmi. Thanks!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

Non avendo la capacità, e autorità, di esprimermi come Antonello, non posso fare altro che apprezzare il suo intervento.

Ho una riserva però (fino a quando non la capisco) sulla parte relativa alla rivisitazione delle immagini recenti, che significa recenti e fresche di memoria? Si può tradurre in termini di tempo? Un giorno, tre giorni, una settimana, un mese... o cosa?
No....., perché se ho capito (magari ho anche frainteso) il concetto, avrei un'immagine bella fresca nella memoria di ripresa che putacaso riguarda proprio le nuvole, che cu.. Fortuna eh? Peccato che risale a tempo fa, mesi o forse anche anni, e chi se lo ricorda.... per me sembra ieri! Che faccio... taglio e incollo?

Porta pazienza Anto, sono figlio del digitale e faccio fatica ad acchiappare al volo molti aspetti analogici :ohi: tu lo sai quanto ti devi sgolare con il sottoscritto... :mart:
:pau: ...e stai a vedere che sono pure l'unico a non aver compreso questa eccezione fuori dalle regole. :cry:
  • Rosario
     

clax



Ieri mattina quest'accenno di spatolate e pennellatine leggere, niente di che ma
aspettiamo fiduciosi, e anche questa cosa qui a cui ho solo dato un valore negativo
di Fill Light.

  • Claudio
     

conla

meglio verticale o orizzontale?
CRISigma :si:

Italo

Citazionemeglio verticale o orizzontale?
Credo che la regola sia: "Solo nuvole" come soggetto.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Cris, capisco che lo scatto è interessante e ben disarticolato con tanto di geometrie.. e ci sono ANCHE le nuvole ma, come ha già evidenziato Italo, data la forte dominanza del soggetto (lampione e cavi) non ritengo la foto oggetto dell'esercizio fotografico..
Ammiro la tua volontà, costanza, e ricerca! :bat:
Questo non è un giudizio, non sono graditi qui :D ma è un commento ad un esercizio che, ripeto, ritengo "fuori tiro", e soprattutto una lode al tuo entusiasmo nel voler fare :si:
  • Rosario
     

conla

Ok...chissà che a forza di andare in palestra perda qualche kg....
CRISigma :si:

stenobox

Il mio esercizio...

conla

una foto volutamente mossa e sfuocata poi ulteriormente elaborata ....
CRISigma :si:

BeSigma

A proposito di pensieri fra le nuvole....

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

conla

nuvole invernali
CRISigma :si:

clax

  • Claudio
     

conla

CRISigma :si:

steno

rendez vous tra le nuvole
oggi.
dp3m
  • S.
     

Italo

Citazionerendez vous tra le nuvole
Squalificato! Ci devono essere solo nuvole.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.