Autore Topic: Machrie Moor, Isola di Arran  (Letto 101 volte)

Offline Vieri

• Militant
    • San Ginesio
    • Mostra profilo
    • Vieri Bottazzini Fotografo
  • Foveon User: Ex
Machrie Moor, Isola di Arran
« il: Martedì, 10 Gennaio 2017, 13:43:36 »
Il Cerchio di Pietre di Machrie Moor, sull'Isola di Arran in Scozia al tramonto.

Leica SL, Vario-Elmarit-SL a 34mm, 1 secondo @ f/10. Grazie per la visione!

Vieri

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:Machrie Moor, Isola di Arran
« Risposta #1 il: Martedì, 10 Gennaio 2017, 18:44:26 »
ogni giorno ci delizi con un bella foto ... grazie come al solito, dai postaci qui sotto una foto brutta cosi' sappiamo che anche tu le fai :)
CRISigma :si:

Offline Sardosono

• Global Moderator
  • TOP POSTER
    • Casteddu
    • Mostra profilo
    • Italian Foven Community
  • Foveon User: Sì
« Risposta #2 il: Martedì, 10 Gennaio 2017, 23:26:22 »
Ciao Vieri,
sono alcuni mesi che manco quindi adesso ho varie centinaia di post arretrati, ma penso che i tuoi li lascerò per ultimi per guardarli con calma! Singolare la luce in questa immagine, che mi produce una sorta di illusione di un set che arriva fino alle pietre fitte con dietro lo sfondo su un pannello. L'effetto (ammesso che anche altri lo vedano e che non sia solo io) è probabilmente dovuto alla luce sul primo piano, più intensa che sullo sfondo e senza ombre nette visibili (oppure è frutto del mio cervello anomalo!)
A prescindere da ciò... ottimo scatto, immagine che cattura l'attenzione e la lettura, pur nella sua "apparente" semplicità, grazie anche alla "solita" (*) cura della composizione.
 :si:

(*) nelle tue immagini non solo macigni e magaliti ma anche i "sassi" non sono mai dove capitano, ma sempre nel posto giusto!... :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto, o non soltanto, per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SD15+SD10 50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
EM1+GX7+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.4Macro+28/2.4  Alpha65  S3Pro  Digilux-2

Offline Vieri

• Militant
    • San Ginesio
    • Mostra profilo
    • Vieri Bottazzini Fotografo
  • Foveon User: Ex
« Risposta #3 il: Lunedì, 30 Gennaio 2017, 01:42:40 »
Ciao Vieri,
sono alcuni mesi che manco quindi adesso ho varie centinaia di post arretrati, ma penso che i tuoi li lascerò per ultimi per guardarli con calma! Singolare la luce in questa immagine, che mi produce una sorta di illusione di un set che arriva fino alle pietre fitte con dietro lo sfondo su un pannello. L'effetto (ammesso che anche altri lo vedano e che non sia solo io) è probabilmente dovuto alla luce sul primo piano, più intensa che sullo sfondo e senza ombre nette visibili (oppure è frutto del mio cervello anomalo!)
A prescindere da ciò... ottimo scatto, immagine che cattura l'attenzione e la lettura, pur nella sua "apparente" semplicità, grazie anche alla "solita" (*) cura della composizione.
 :si:

(*) nelle tue immagini non solo macigni e magaliti ma anche i "sassi" non sono mai dove capitano, ma sempre nel posto giusto!... :D

Ciao Antonello,

scusa per il ritardo nella risposta, sono in giro nella Valle della Morte per Workshops e solo oggi, tra due di questi, ho tempo per scrivere con calma... Grazie mille per il bel commento, che mi fa davvero molto piacere! La luce senza ombre è causata dall'essere scattata dopo il tramontare del sole, con l'ultima luce  :)  Per quanto riguarda sassi, pietre, macigni e altro... facciamo quello che possiamo con quello che troviamo, diciamo!  ;)  Grazie ancora e a presto,

Vieri