News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Allineamento

Aperto da elerum, Venerdì, 20 Gennaio 2017, 23:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Anche per un 35mm 10 secondi sono troppi  :-[ unica sarebbe stata alzare gli iso in questa condizione.

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

Bellissima mi ricorda un cavallo di ferro tra le stelle
CRISigma :si:

Italo

CitazioneAnche per un 35mm 10 secondi sono troppi
Si, senza inseguimento ci vorrebbe un 10-12 mm. ma se hai la montatura equatoriale motorizzata ben stazionata e guidata puoi usare anche un 200 mm.
Citazioneunica sarebbe stata alzare gli iso in questa condizione.
Non c'è luce... e tu vuoi sottoesporre alzando gli iso? In questo modo vedi meglio il jpeg ma il raw ha preso meno luce.
In astronomia non ci si può accontentare della versione jpeg (quello che vedi all'apertura in SPP) bisogna invece "lavorare" il raw !
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

clax

Bella visione anche se con qualche
limitazione tecnica.  :si:
  • Claudio
     

elerum

Citazione di: Italo il Sabato, 21 Gennaio 2017, 11:48:05
CitazioneAnche per un 35mm 10 secondi sono troppi
Si, senza inseguimento ci vorrebbe un 10-12 mm. ma se hai la montatura equatoriale motorizzata ben stazionata e guidata puoi usare anche un 200 mm.
Citazioneunica sarebbe stata alzare gli iso in questa condizione.
Non c'è luce... e tu vuoi sottoesporre alzando gli iso? In questo modo vedi meglio il jpeg ma il raw ha preso meno luce.
In astronomia non ci si può accontentare della versione jpeg (quello che vedi all'apertura in SPP) bisogna invece "lavorare" il raw
!
:azz: pensavo in modalità bayer mode  :ohi:
Grazie Clax

Non so perché ma Orione mi ha sempre affascinato e notare anche se in piccolino la nebulosa di orione con il 35 ..... ::) O:-) ::) sono come un bambino in fermento, non vedo l'ora che si riscaldi un po per poter passare ore e ore sotto il cielo notturno con il mio onestissimo telescopio  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione.... non vedo l'ora che si riscaldi un po per poter passare ore e ore sotto il cielo notturno con il mio onestissimo telescopio  :-[
Orione lo vedi solo in inverno.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Grazie + o - da quale mese non si vede più? aspetterei che si riscaldi un po giusto che di notte non scende sotto 0°C ma nei casi estremi.... estremi rimedi  ::) :))  , d'estate troverò qualcos'altro da riprendere  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione+ o - da quale mese non si vede più?
Alla stessa ora la vedrai sempre più verso ovest finché tramonterà subito dopo il sole... la posizione migliore degli oggetti celesti è sempre quella più alta nel cielo (allo zenit)... per un altro mese vai tranquillo!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.