News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da Perfido Pelato, Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 11:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Perfido Pelato

Ho comprato da qualche mese una DP2 Merrill perché cercavo una fotocamera compatta e dalla resa di alta qualità da usare quando faccio trekking; ho deciso di semplificare il mio equipaggiamento all'essenziale: una Ricoh GR II (che sta in una tasca) per tutti i giorni e la suddetta Merrill per i panorami.

In questo tempo non ho avuto ancora modo di "giocarci" come si deve, ma nel frattempo sto studiando le peculiarità del Foveon e facendo qualche piccolo esperimento. Ovviamente sono qui a cacci di informazioni.

Nonostante l'esperienza di utilizzo molto limitata, mi sono in qualche modo innamorato di questa fotocamera, nonostante le varie fonti di frustrazione (lentezza, display imbarazzante, "saponettosità", ecc.) e penso che il primo week-end di sole me la porterò un po' a spasso al posto della GR (e mi sono già messo alla ricerca di una DP3 di seconda mano...).

Italo

Ciao Perfido Pelato, benvenuto!  ^-^
Oggi di "pelati" ce ne sono tanti e non ci si fa più caso, ma spero che la povera DP2M non sia vittima della tua perfidia... non la meriterebbe!  :))
Ai primi dubbi potrai chiedere specifiche info nelle opportune sezioni del forum.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm

Benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto  ;)

conla

CRISigma :si:

Sardosono

Benvenuto anche da parte mia!  :wel:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Ginni

Ciao con la Dp2 Merrill inizi bene!

.... procurati tante pile  :)

antonioitalia

Citazione di: Perfido Pelato il Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 11:21:20
Ho comprato da qualche mese una DP2 Merrill perché cercavo una fotocamera compatta e dalla resa di alta qualità da usare quando faccio trekking; ho deciso di semplificare il mio equipaggiamento all'essenziale: una Ricoh GR II (che sta in una tasca) per tutti i giorni e la suddetta Merrill per i panorami.

In questo tempo non ho avuto ancora modo di "giocarci" come si deve, ma nel frattempo sto studiando le rx peculiarità del Foveon e facendo qualche piccolo esperimento. Ovviamente sono qui a cacci di informazioni.

Nonostante l'esperienza di utilizzo molto limitata, mi sono in qualche modo innamorato di questa fotocamera, nonostante le varie fonti di frustrazione (lentezza, display imbarazzante, "saponettosità", ecc.) e penso che il primo week-end di sole me la porterò un po' a spasso al posto della GR (e mi sono già messo alla ricerca di una DP3 di seconda mano...).

Benvenuto :)

albertux

Benvenuto!  :D :D
Se fai panorami, forse è maglio una DP1M ..........non una DP3M............  :si:
DP2Merrill

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Lorenzo

Benvenuto qui anche da parte mia!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)