News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao!

Aperto da lorentso28, Giovedì, 02 Marzo 2017, 11:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorentso28

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un fotoreporter / post-produttore. Sempre stato curioso del sistema Foveon e quindi ho preso due Sigma dp Quattro per iniziare. L'ostacolo maggiore al momento è il software di sviluppo, ma conto di superarlo a breve :)

A presto!

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

ciao lorenzo ... benvenuto aspettiamo la tua opinione di fotoreporter foveon... :)
CRISigma :si:

lorentso28

Citazione di: conla il Giovedì, 02 Marzo 2017, 11:35:40
ciao lorenzo ... benvenuto aspettiamo la tua opinione di fotoreporter foveon... :)

Per quello che ho potuto provare finora è ottima per la fotografia documentaria.
In situazioni di azione molto rapida mi sembrano non troppo pratiche, inoltre ci vuole molto tempo per lo sviluppo dei file.

conla

si sono macchine da "meditazione" rispetto ad altre ... per velocizzare lo sviluppo non settare il display mode cosi' il caricamento di ogni singolo file è più veloce
CRISigma :si:

Silvia V

Benvenuto!
Sicuramente il foveon non è famoso per la rapidità, ne di sviluppo ne di scatto, ma sicuramente questo già lo sapevi prima dell'acquisto.
Il mio compagno, quando scelgo di portare con me la DP3 mi dice "ok, lasci a casa la reflex e ti porti la reflect?"  :)) Detta questa stupidata c'è da dire che, se tu amassi il bn, avendo una grana piacevole anche ad alti iso, avresti più manovra di movimento nel genere di fotografia che fai.
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

Citazione di: Silvia V il Giovedì, 02 Marzo 2017, 13:01:38
mi dice "ok, lasci a casa la reflex e ti porti la reflect?"  :))

:) ^-^ :))  :si:
CRISigma :si:

lorentso28

Citazione di: Silvia V il Giovedì, 02 Marzo 2017, 13:01:38
Benvenuto!
Sicuramente il foveon non è famoso per la rapidità, ne di sviluppo ne di scatto, ma sicuramente questo già lo sapevi prima dell'acquisto.
Il mio compagno, quando scelgo di portare con me la DP3 mi dice "ok, lasci a casa la reflex e ti porti la reflect?"  :)) Detta questa stupidata c'è da dire che, se tu amassi il bn, avendo una grana piacevole anche ad alti iso, avresti più manovra di movimento nel genere di fotografia che fai.

Sì, sono stato per lungo tempo un lurker del forum (ovvero leggevo ma senza essere iscritto e partecipare attivamente alle discussioni) e quindi immaginavo di utilizzare le dp solo in determinati contesti. Il bianco e nero mi piace, ma preferisco di molto il colore :D
Mi manca un dp3 Quattro per i ritratti, ma intanto comincio con queste due e poi vedo se cercare di ampliare il tutto.
Ero anche tentato dalla SD Quattro H, ma costo ingombri e altre motivazioni (del tutto personali) mi hanno fatto desistere, poi ho trovato queste dp1 e dp2 usate ad un buon prezzo e ho azzardato :)

elerum

Benvenuto fra noi Lore'Roma :wel:
PS: certi che siamo messi bene di Lorenzo , fra Roma , Trieste, Brescia e Novara... ne manca giusto qualcuno giù in Campania o Sicilia e uno in Abruzzo per coprire tutta l'Italia  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Ciao Lorenzo, benvenuto!  ^-^
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

lorentso28

Citazione di: elerum il Giovedì, 02 Marzo 2017, 15:04:52
Benvenuto fra noi Lore'Roma :wel:
PS: certi che siamo messi bene di Lorenzo , fra Roma , Trieste, Brescia e Novara... ne manca giusto qualcuno giù in Campania o Sicilia e uno in Abruzzo per coprire tutta l'Italia  :))

Sì lo avevo notato in effetti  :D

lorentso28

Ciao Italo e Antonello, grazie  :)

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Lorenzo

Benvenuto omonimo!
CitazionePS: certi che siamo messi bene di Lorenzo , fra Roma , Trieste, Brescia e Novara... ne manca giusto qualcuno giù in Campania o Sicilia e uno in Abruzzo per coprire tutta l'Italia  :))
Michele!.... ma ti dimentichi l'estremo nord?  ;)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.