Autore Topic: Doppia caverna e arco  (Letto 270 volte)

Offline steno

• Militant
    • emilia
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:Doppia caverna e arco
« Risposta #15 il: Mercoledì, 15 Marzo 2017, 09:13:49 »
Personalmente schiarirei la caverna.

Spero non con un flash ^-^
Comunque io  a monitor vedo perfettamente la trama della roccia ,in stampa sono certo che vedrei un'ampia gamma tonale nei bassi e bassissimi valori.
I neri profondi e la gamma tonale bassa non sono un valore aggiunto ma un dato imprescindibile in questo tipo di foto.
La scuola vera non e' quella di Adams ,ma quella di Minor White...un visionario anche 'paesaggista' coi fiocchi...
Anni fa vidi una sua mostra a Modena ; Tutto bellissimo , ma c'era una serie di stampe 20x30 che mettevano i brividi : neri catramosi con una lettura incredibile nei toni  bassi.
Una sfida tecnica incredibile ...sia in ripresa che in stampa ...e tutto sembrava NATURALE O:-)
  • S.

Offline sergiozh

• Militant
  • DP2M
    • Svizzera
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
« Risposta #16 il: Mercoledì, 15 Marzo 2017, 17:25:17 »
Io schiarirei la per vedere bene la struttura della caverna, tutto qua. Ora a schermo la vedo poco e non credo che stampando la vedi tutta.

Ho schiarito la foto velocemente sul tablet e io preferisco una versione in cui la caverna e' piu' leggibile.

Offline Vieri

• Militant
    • San Ginesio
    • Mostra profilo
    • Vieri Bottazzini Fotografo
  • Foveon User: Ex
« Risposta #17 il: Mercoledì, 15 Marzo 2017, 21:38:45 »
Mentre apprezzo ogni punto di vista diverso dal mio, per me la caverna va benissimo così - in fondo, è scura perché... é una caverna! A me personalmente l'HDR fa venire l'itterizia, e sono d'accordo che quando è scuro, dev'essere scuro. Senza ovviamente entrare nella millenaria polemica tra i fan di Ansel Adams e quelli di Minor White, che secondo me sono due mostri sacri ugualmente sacri :)

Buona serata,

Vieri
Vieri Bottazzini
Leica Ambassador | Formatt-Hitech Ambassador | ABIPP EP
https://vieribottazzini.com/it/
https://vieribottazziniworkshops.com/it/