News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quando accade..dp0

Aperto da pasqualepreiti, Giovedì, 16 Marzo 2017, 20:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualepreiti

Comunque la seconda mi ha dato molto da lavorare...
Il raw originale sovraesponeva troppo il mare e sotto esponeva il verde...
In realtà c'era uNA dominante verde su tutta la foto...
Evidentemente la situazione si dole ed ombra era difficile per la macchina ed io devo avere sbagliato qualche impostazione...
Alla fine il risultato che vedete mi è sembrato equilibrato rispetto alla realtà.

steno

Citazione
Citazione di: pasqualepreiti il Venerdì, 17 Marzo 2017, 20:48:57
Comunque la seconda mi ha dato molto da lavorare...
Il raw originale sovraesponeva troppo il mare e sotto esponeva il verde...
In realtà c'era uNA dominante verde su tutta la foto...
Evidentemente la situazione si dole ed ombra era difficile per la macchina ed io devo avere sbagliato qualche impostazione...
Alla fine il risultato che vedete mi è sembrato equilibrato rispetto alla realtà.

belle foto  bla bla bla bla,  insomma complimenti.
la seconda e' mejo della prima , e concordo che e' piu' equilibrata.
Conscio di inimicarmi mezzo forum  che vorrebbe essere in una caletta a godersi il sole ,mica a ragionare di profondita' di campo e messa a fuoco ,dico  off record da qualsiasi valutazione ambientale emotiva spirituale e cosmica ,cioe' rimanendo nell'ambito di pura visualizzazione fotografica,che  la prima   ha un primo piano 'svagato' ,troppo ampio rispetto all'incisione del tutto.
La bellezza del colore non basta a compensare la grossa perdita di fuoco del priomo piano (e non mi dire che e' un effetto voluto please ;))
La gestione della profondita' di campo non e' perfetta, per farla breve.
E bello poterlo dire a qualcunaltro ,dopo tutte quelle che scazzo io  :))
  • S.
     

pasqualepreiti

considerando che non sono tecnico per niente ci sta il tuo giudizio, tranquillo :-)
in effetti, se ci fai caso, non fotografo mai piatti,bicchieri o robe dove conta il manico e basta...
il paesaggio mi deve dare una mano decisiva perché quando sbaglio (spesso) o non considero quasi nessuna tecnica fotografica durante lo scatto (praticamente sempre), devo compensare e confondere le idee all'osservatore :-))

però ti assicuro che ci metto tanta, tantissima passione...
in quel posto, ieri e probabilmente per molto altro tempo ancora, nessuno si sognerebbe mai di avventurarsi, soprattutto da solo, in condizioni fisiche "precarie" (ho una caviglia che da un mese mi da fastidio ) e dove se puta caso scivoli e ti rompi una gamba, devi ringraziare il cielo se prende una tacca di cell, altrimenti avoja a gridare... :-)))

per cui

vi prego di accontentarvi e di darmi consigli che poi cercherò di mettere in pratica!

tutto scritto con massima simpatia e leggerezza come è ovvio che sia, si intende! (le emoticon da pc non mi vanno)
PS
posto che il massimo sarebbe stato essere lì con una bella gnocca a godermi il sole, non nascondo che anche l'idea di avere un  qualcuno qualunque in quell'avventura che condividesse la stessa passione, parlando di profondità di campo e sperimentando inquadrature particolari, mi avrebbe fatto comunque molto piacere!!!

pasqualepreiti

Ad esempio, ne scatto moltissime di foto non degne di nota, senza ne capo ne coda, ma che però, se guardo sul mio monitor al 100%, grazie al Foveon, mi fanno esclamare "sti cazzi"... ma solo per quello che è in grado di fare una macchinetta da poche centinaia di euro...
è la foveonite.

E nel condividere tutti sti megabyte anche la fibra aiuta :-)))

DP0Q1777 by pasquale preiti, su Flickr
DP0Q1779 by pasquale preiti, su Flickr


il dentone

2017-03-17_221515 by pasquale preiti, su Flickr

steno

Citazione
Citazione
Citazione di: pasqualepreiti il Venerdì, 17 Marzo 2017, 22:11:53
Ad esempio, ne scatto moltissime di foto non degne di nota, senza ne capo ne coda, ma che però, se guardo sul mio monitor al 100%, grazie al Foveon, mi fanno esclamare "sti cazzi"... ma solo per quello che è in grado di fare una macchinetta da poche centinaia di euro...
è la foveonite.

E nel condividere tutti sti megabyte anche la fibra aiuta :-)))

DP0Q1777 by pasquale preiti, su Flickr
DP0Q1779 by pasquale preiti, su Flickr


il dentone

2017-03-17_221515 by pasquale preiti, su Flickr


All'anima...
E queste  sarebbero NON degne di nota? :wow:
  • S.
     

pasqualepreiti