News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il futuro

Aperto da sergiozh, Venerdì, 17 Marzo 2017, 21:22:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

So che non avete la sfera di cristallo e che da sigma trapela nulla ma ugualmente torno su un tema a me caro: la prossima camera sigma che verra' presentata che camera sara' e che sensore avra' ?

Le sd e sdH sono nuove e dunque per un po' di anni rimarranno.

Malgrado cio' potrebbe succedere che la prossima camera sara':

1. sdFF con sensore con gli stessi pixel ceme misura degli attuali sensori Q (dunque risparmiando costi di progettazione del sensore) o con pixel piu' grandi degli attuali

2. le camere dp con un nuovo sensore e stessi obiettivi delle dpQ ed eventualmente anche un mirino elettronico (visto che hanno imparato ad implementarlo con la sd)

3. altro

Che credete sia piu' probabile a sto punto e quando verra' presentata la prossima camera secondo voi ?

La mia impressione e' che la sd e sdH sia una specie di prototipo per raccogliere desideri e critiche dagli acquirenti in vista di una futura camera FF migliorata rispetto alla sd con cui vorrebbero sfondare il mercato.

Se pero' prima della FF ci piazzano ancora delle dp non lo so.


conla

non conosco ma vedendo la cronologia delle sigma e il non essere mai tornati indietro credo che il futuro sia mirrorless forse ff ... non credo ci saranno delle nuove dp per un bel pezzo
CRISigma :si:

sergiozh

Le dp merrill furono annunciate l' 8.2.2012

Le dp quattro furono annunciate il 10.2.2014, due anni dopo le merrill.

Ora dall'annuncio delle quattro sono passati tre anni.

Perche' non credi che non ci sarenno dp nuove prossimamente ?

conla

perchè è passato troppo poco tempo
CRISigma :si:

sergiozh

http://www.amateurphotographer.co.uk/latest/photo-news/exclusive-interview-80154

17 giugno 2016:

domanda: The sd Quattro and sd Quattro H are both intriguing new cameras. Who are they specifically out to target?

Kazuto Yamaki: It’s made for photo enthusiasts. We have very loyal Sigma users, but other potential customers include those who own Canon, Nikon and Sony cameras.

domanda: Are there any plans to build the line-up in this area?

Kazuto Yamaki: In the future we’d like to have more cameras in our product line and we’ll probably continue the Quattro series.

quando arrivano le nuove camere ?

è quasi passato un anno dall'intervista.....

elerum

Se per altri marchi trapela qualcosa su cosa hanno intenzione di tirare fuori in Sigma ho visto trapelare pochissimo riguarda obiettivi ma niente sulle macchine.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Io penso sono un po' in ritardo sui sui tempi. La sdH fu presentata un anno fa e solo ora sta in vendita da poco. Poi stanno mettendo a posto il firmware per i raw dng delle dp.

La cosa che mi fa un po' pensare e' che nell'intervista dice che probabilmente continueranno la serie quattro e questo si riferisce alle dp quattro o ai sensori quattro ?

Fare altre dp della stessa lunghezza focale con lo stesso sensore ha poco senso per me e se cambiano il sensore saranno ancora denominate quattro ?

Per me o fanno una sdFF con sensore uguale al quattro attuale o fanno un nuovo sensore da mettere sulle dp attuali forse mettendoci un mirino elettronico.

Se fanno un nuovo sensore riescono a farne uno migliore ad alti iso o ne fanno uno coi pixel piu' piccoli e dunque piu' MP ?

Io credo faranno un sensore che sopporta meglio gli alti iso perche' per aumentare i MP possono semplicemente fare un sensore FF. Il pericolo e' che facendo un sensore che va ad iso maggiori diminuisca la qualita' dei colori a 100-200 iso come e' successo nei bayer.

elerum

Come DP quattro UNICA che manca e una macchina con obiettivo "shift" e questa porterebbe la gioia a parecchia gente. Non credo ci sia esigenza di andare su focali più lunghe della DP3 anche perché segherebbe un po' il mercato delle SDq dove hanno un maggior guadagno con i tele se qualcuno vuole proprio provare il foveon in questo campo poco adatto a se.
Diversamente sulle SD a ottica intercambiabile se non fanno un nuovo sensore qualunque esso sia la vedo dura che uscirà qualcosa di nuovo sul mercato. Poi se fanno un nuovo sensore automaticamente tutto cambia e si ritorna alla fase iniziale della uscita quattro; e già, la storia ci ha fatto vedere che le cose tendono a ripetersi.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Se con schift intendi decentrabile non credo propio che facciano una compatta con obiettivo decentrabile. Forse prima o poi faranno un obiettivo per reflex decentrabile ma ci credo pure poco.

Per me le sd attuali sono solo una prova per una futura sdFF.

Faranno prima un sensore FF (Kazuto ha detto che per farli devono produrli con un'altra tecnologia per abbassare i costi) o faranno prima un nuovo sensore aps-c/aps-H ?

La risposta a questa domanda determina quale sara' la prossima camera per me.

Sigma parte dal sensore per fare una camera. Lo hanno spiegato quando hanno spiegato come hanno fatto le dp quattro. Tutto e' partito dal sensore e da li il progetto si evolve.

Altre ditte partono da altri fattori tipo il design dell'oggetto (apple) o dal marketing.

Youness Taouil

secondo me non faranno nuovi corpi per almeno 3 anni.. :gh:
*Link Removed* :(

sergiozh

Citazione di: Youness Taouil il Sabato, 25 Marzo 2017, 09:03:41
secondo me non faranno nuovi corpi per almeno 3 anni.. :gh:

porti sfiga tu ?    :pau:

https://www.dpreview.com/products/sigma/cameras?subcategoryId=cameras

se ci vogliono almeno 3 anni significa che dall'ultimo annuncio di una camera (2016) passeranno almeno 4 anni fino al prossimo annuncio (2020 o dopo).

finora però è successo solo una volta che passassero 3 anni tra due annunci 2003-2006 e mai più di tre anni è trascorso tra due annunci.

se ora passano due anni a febbraio 2018 annunciano la prossima camera.

EXCEL

Al di la di tutto, non capisco perché porsi questa domanda.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

sergiozh

perché le camere che ha fatto finora sigma non le ho e ne vorrei una dp0 col mirino.

sergiozh

Mumble mumble

Leggendo quel che il capo di sigma ha detto due anni fa suppongo che la prossima camera sigma sara' FF e solo dopo verranno le nuove dp. Per le dp ci vuole ancora tempo.