News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

FPA nonna revenge

Aperto da elerum, Domenica, 19 Marzo 2017, 20:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Rimesso in piedi la SD9  O:-) com'è che si dice, la gallina vecchia fa buon brodo  :))  ...se poi e anche la carota (sigma 35Art) giovane... :))

1.


2.


3.


4.


5.


6.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

L'ultima mi piace moltissimo..che atmosfera magica  :bat:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pasqualepreiti


elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Bisogna dare una pulita al sensore.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Ci ho fatto caso oggi, sono anni che non la taccavo  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Queste sono le foto che volevo vedere! :si:
Ora ripassa dall'altro topic e :cry:

  ::) in effetti mi aspettavo che usassi una lente vintage, ma va benissimo anche la nonna con l'artistica nipotina.... la prossima volta però falla uscire con le compagne di dentiera, sono curioso di vedere cosa combinano.
Ah, vorrei sapere che versione di SPP e quanti punti di desaturazione hai applicato, mi piace moltissimo il risultato  :si: inoltre il fiore giallo è perfetto ai miei occhi (non lo azzecco mai grrrrrrr) a discapito dei verdi ma chissene.

Riguardo queste foto e mi chiedo... a cosa servono i nuovi sensori e quale REALE miglioramento hanno apportato se non un aumento di pixel? Cavolo ragazzi, questo è il Foveon!
  • Rosario
     

elerum

Grazie mille Rosario, ho usato ultima versione di SPP e diversamente da quanto mi ricordavo con le vecchie versione ho dovuto aggiungere qualche decimo di saturazione, su quella del soffione mi sono spinto addirittura a 1.5 . Al più presto faro qualche scatto con "compagni di dentiera"  :)) (bellissima questa) devo solo inventarmi una sorgente d'alimentazione esterna perché le stilo AA durano giusto quanto un rullino  :))
PS: vedere gli x3f che si aprono al istante in spp...non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

vero usare software nuovi con foto vecchia fa sembra tutto una scheggia... sensore sporco ma la qualità rimane
CRISigma :si:

Simone

Ciao Miché, bello il colpo al tramonto su queste atmosfere la nove da gran belle soddisfazioni, però adesso sviluppale bene... :))  magari con spp2-3.

sergiozh

La sd9 ha 3 MP.

Secondo voi bastano o idealmente ce ne vogliono di piu' ?

Se ce ne vogliono di piu' quanti MP sono ottimali per voi coi i sensori foveon ?

conla

per erano i 4 mega della canon 1d ... 3mega della sd9 sono sicuramente di + in proporzione
CRISigma :si:

Lorenzo

Però  :si: mica male il tuo minestrone di gallina vecchia e carota giovane!  :azz: :))
Ma dico io... che male ti ha fatto per lasciarla ferma così a lungo?

La sd9 di Michele avrà pensato:
"Toh, guarda chi si vede, quello che mi ha dimenticato nell'armadio! Ma ti pare la maniera?  E vedrai che non ha nemmeno le batterie! Ah, no, le ha. Va beh. E scommetto che mi metterà su un adattatore m42 come al solito e poi mi metterà su una di quelle orrrrrrrribili lentacce vintage che ha.... Mi viene l'orticaria solo al pensiero!... Ah, no!? Ah, mi mette su un 35mm art! Ah peeeeero'! Beh allora, vamooooooooooooooos!"

O:-)  :gh:  :P
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

 :no: :no: :no: Ogni tanto la tiravo fuori , la accarezzavo facevo due tre scatti (con qualche "vintage" nella verità :-[ ) e poi la rimettevo a riposare, sai com'è, le nonne bisogna tenerle strette, non si devono stancare troppo  :))
Adesso... beh adesso la rimetterò in carreggiata finché arriva la nuova nipotina  ::)  :)) :)) :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

I colori sono meglio quelli della nonna o quelli piu' moderni ?

A me sembra che la nonna non scherza sui colori.