News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi sono appena aggiudicato la Sigma dp1 merrill + VF-11

Aperto da Youness Taouil, Domenica, 19 Marzo 2017, 21:33:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Youness Taouil

ragazzi non sapete la mia gioia mi sono appena aggiudicato la Sigma dp1 merrill + VF-11  8)
480 spedita..lo so che l'ho pagata cara ma ci tenevo ad averla ormai scatto solo con le dp merrill quando esco e ogni volta mi stupisco del file e della sua corposita e dettaglio da medio formato quasi.
Appena arriva vi aggiorno  :gh:
*Link Removed* :(

naphtha

Citazione di: Youness Taouil il Domenica, 19 Marzo 2017, 21:33:06
ragazzi non sapete la mia gioia mi sono appena aggiudicato la Sigma dp1 merrill + VF-11  8)
480 spedita..lo so che l'ho pagata cara ma ci tenevo ad averla ormai scatto solo con le dp merrill quando esco e ogni volta mi stupisco del file e della sua corposita e dettaglio da medio formato quasi.
Appena arriva vi aggiorno  :gh:

azz  :azz:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Youness Taouil

*Link Removed* :(

steno

Citazione di: Youness Taouil il Domenica, 19 Marzo 2017, 21:33:06
ragazzi non sapete la mia gioia mi sono appena aggiudicato la Sigma dp1 merrill + VF-11  8)
480 spedita..lo so che l'ho pagata cara ma ci tenevo ad averla ormai scatto solo con le dp merrill quando esco e ogni volta mi stupisco del file e della sua corposità e dettaglio da medio formato quasi.
Appena arriva vi aggiorno  :gh:

L'hai sottopagata.col mirino.
E lo sai O:-)
Bel colpo!
  • S.
     

Italo

Citazione:con:?
"Azz :azz: " Sta per "Cacchio", bel colpo!  ;)
Complimenti per l'acquisto!   ^-^
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Youness Taouil

*Link Removed* :(

conla

CRISigma :si:

Youness Taouil

Mi è appena arrivata. Perfetta ho fatto qualche scatto fuori in giardino. E funziona bene.
Ora la mia paura è che questa andrà a sostituire la DP2m che non la userò più  :conf: :))
*Link Removed* :(

sergiozh

Mi piacerebbe se ci facessi delle tue considerazioni su un paragone tra la lente di dp1m e dp2m.

Abrerrazione cromatica e resa ai lati in particolare mi interesserebbe.

Ho visto un video o letto un'intervista del capo di sigma in cui diceva che per la dp0Q hanno corretto molto bene l'abreeazione cromatica nella lente perche' secondo lui si puo' si correggere l'abreeazione cromatica via software ma poi si perde il dettaglio per la correzione.

conla

Citazione di: Youness Taouil il Lunedì, 27 Marzo 2017, 14:19:18
Mi è appena arrivata. Perfetta ho fatto qualche scatto fuori in giardino. E funziona bene.
Ora la mia paura è che questa andrà a sostituire la DP2m che non la userò più  :conf: :))

non è detto magari ...ad ogni uscita cambia macchina cosi' sei obbligato ad usarle entrambe
CRISigma :si:

Youness Taouil

buongiorno  :))

ho avuto modi provarla 2 giorni girando per la puglia e mi è piaciuta molto a livello di resa..sinceramente non ho notato grosse differenze a livello di qualità con le altre dp che ho. Ho apprezzato anche i file con un filtro nd cinese.
Comunque questa doveva essere la macchina che chiudeva il cerchio nel mondo sigma ed invece No.
La focale per me è troppo stretta e non è grandangolare come mi immaginavo.e questo non è un problema del sigma ma è mio...
Per sbaglio ho aperto i file che ho realizzato con la sdq e il 10-20 che ho venduto  e li ho apprezzate tantissimo cosa che inizialmente non è successo.
Morale della favola non ho trovato ancora la pace che cerco  :pau: e non so se più avanti valuterò una sdq o dp0q
Resta comunque una cosa molto positiva per me...grazie a queste machine sono tornato di nuovo a fotografare come quando ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia..e questo vale oro per me  :blank:
Sicuramente il mio trio dp 1 2 3 me lo tengo stretto stretto :)
*Link Removed* :(

Silvia V

Ti capisco! Anche io non ho feeling con la focale 28mm ed è il motivo per cui alla dp1m preferirei una dp0q ma anche lì non sono convinta perchè, pur piacendomi il sensore q a mio gusto è un sensore che vedo meglio per ritratti e rese più morbide e poetiche dove invece uso focali più lunghe  :-\ mentre il grandangolo lo vorrei proprio per panorami e lì preferisco decisamente la resa del merril (senza entrare in discorsi tecnici di cui non capisco un tubo, è solo il mio gusto personale  :-[ e l'uso che farei io dei due sensori  :-[)

In tutti i casi avere ripreso la passione fotografica è la migliore delle conquiste  :bat:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pasqualepreiti

Vi assicuro, e potete vederlo in vari scatti, che la dp0 in generale si pappa la dp1  merrill (le ho entrambe ovviamente)...
Certamente ci sono aspetti dove il merrill ancora prevale, ma sul dettaglio dei paesaggi la dp0 è stratosferica.
La focale e la qualità dell'ottica da sole sono impagabili.

Silvia V

Citazione di: pasqualepreiti il Giovedì, 30 Marzo 2017, 22:09:31
Vi assicuro, e potete vederlo in vari scatti, che la dp0 in generale si pappa la dp1  merrill (le ho entrambe ovviamente)...
Certamente ci sono aspetti dove il merrill ancora prevale, ma sul dettaglio dei paesaggi la dp0 è stratosferica.
La focale e la qualità dell'ottica da sole sono impagabili.

Pasquale avrei preferito non leggere questo tuo post  :pau: Il mio portafoglio si è nascosto ancora meglio sotto le mille cianfruse della mia borsetta  :pau:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Ginni

Ho le tre dp Merrilli.
Per super grandandolare la Sd1con 10_20 è ok.
La uso a f 8 e non ho problemi di back focus o front focus su un panorama.