News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Venezia 2017 Dp3 Merrill

Aperto da Ginni, Martedì, 21 Marzo 2017, 18:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leleros

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 22 Marzo 2017, 23:23:47
Hai fatto tutto in spp ?

Che hai fatto esattamente ? Se diminuisci solo l'esposizione il soggetto diverrebbe piu' scuro.

Hai agito sulla curva o hai usato diminuito l'esposizione e poi usato il comando per schiarire le ombre ?
Tu sei tutto matto (attenzione... condizione essenziale per beccarsi la foveonite) :ohi: Cioé fammi capire, ti stai interessando a quel complessato di SW di sviluppo RAW prima di sapere se vuoi una Sigma? Oddio stai messo male  :)) :)) :)) corri, vattela a comprare con urgenza, non importa a chi è figlia l'importante che ha tre o più strati. :azz:
  • Rosario
     

sergiozh

Citazione di: leleros il Mercoledì, 22 Marzo 2017, 23:40:20corri, vattela a comprare con urgenza, non importa a chi è figlia l'importante che ha tre o più strati. :azz:

Come ho scritto in un altro topic l'altro giorno ho veramente sognato il sensore a tre strati.

Ma io ho pazienza e aspetto la prossima dp0 col mirino elettronico.

elerum

Sergioooo, vedi di partecipare la prossimo contest  :)) (troverai dettagli nella mia firma) SPP e scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale Sigma  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Ho un mac mini del 2009 (intel core 2 duo con 4 GB ram) e non credo farebbe girare l'spp attuale.

Prima o poi lo cambiero' ma non so quando. Mi piacciono i mac mini e ora e' un pezzo che non ne escono di nuovi, quest'anno dovrebbero esserci modelli nuovi.

Le dpQ forniscono anche buoni jpg e scattare in jpg e raw forse puo' servire a dover usare il software sigma solo quando l'esposizione non e' ottimale o ci sono ombre da schiarire.

La prossima generazione di sensori potrebbe inoltre essere ottimizzata per fornire raw dng migliori di quello che faranno le attuali dpQ col prossimo firmware.

Ho istallato spp, mi apre i files delle dp quattro ma e' lento....

conla

che cambiamento... forse solo i palloncini hanno perso qualcosa gli altri hanno guadagnato :si:
CRISigma :si:

Italo

CitazionePrimo passaggio SPP diminuito l'esposizione -1, X3 Fill Light +1.3, ombra + 0,4 salvato in Tiff.

Poi PhotoShop crop, schiarito occhi e viso.

Poi ancora Photoshop regolat la curva dei livelli.
Aspetto per niente naturale nei toni, oltre il valore di FL +0.4 si comincia a vedere l'antiestetica maschera zonale... preferisco di gran lunga la prima versione del post anche se il cielo è bianco (che in qualche caso di luce diffusa si può verificare).
Mi piacerebbe avere il raw per vedere se si può fare di meglio.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ginni

Citazione di: Italo il Giovedì, 23 Marzo 2017, 16:19:35
CitazionePrimo passaggio SPP diminuito l'esposizione -1, X3 Fill Light +1.3, ombra + 0,4 salvato in Tiff.

Poi PhotoShop crop, schiarito occhi e viso.

Poi ancora Photoshop regolat la curva dei livelli.
Aspetto per niente naturale nei toni, oltre il valore di FL +0.4 si comincia a vedere l'antiestetica maschera zonale... preferisco di gran lunga la prima versione del post anche se il cielo è bianco (che in qualche caso di luce diffusa si può verificare).
Mi piacerebbe avere il raw per vedere se si può fare di meglio.
Sicuro che si può fare di più.

Come ti mando il raw?

Italo

CitazioneCome ti mando il raw?
Puoi usare questo http://www.yourfilelink.com/ è gratuito e non richiede registrazione, ma il file (5GB max.) deve essere scaricato entro 15gg.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ginni