News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Trionfo di...corteccia DP3Q

Aperto da pasqualepreiti, Venerdì, 24 Marzo 2017, 15:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualepreiti


Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

Sapevo che ti avrei potuto stuzzicare  :)
Definizione zero, ma insolitamente per il quattro, ho aumentato il contrasto .
La trovi troppo...?

Italo

CitazioneDefinizione zero
Lo sai che c'è un tasso d'ufficio sul valore zero? Nel Merrill lo zero si trova circa a -2... nel Q ancora non lo so, ma di certo lo zero non è dove l'ha messo Sigma.
Comunque sui file Q ci può stare perché il dettaglio a distanza con quella architettura era scarsino nelle prime versioni di SPP6.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

Rispetto alle versioni precedenti, spp , nella gestione dei file delle Q è cambiato dal giorno alla notte...
Ricordo con ribrezzo i primi scatti con la dp0 dove anche in pieno giorno, se provavi a limitare quel fastidiosissimo rumore visibile un pò dovunque, agendo sulla riduzione del rumore, spalmava tutto ed il dettaglio spariva.
Adesso, già aprendo il file con spp il rumore viene fatto quasi sparire, o è già meno nel file, e non c'è alcuna necessità di intervenire sulla riduzione rumore.
In effetti di giorno, mi sto accorgendo, che uso sempre meno il merrill.

steno

  • S.
     

pasqualepreiti


sergiozh

Non e' giusto che hai sempre il mare con quel bel colore.  :P

Potresti se ti va farci una o piu' identiche foto con merrill e con Q e mostrarci le differenze attuali.

pasqualepreiti

...per il momento ho fatto un confronto dp3q Samsung nx500, per il foveon lotta fratricida mi attrezzerò :-)

conla

Aggiungerei oltre visionare al 100% anche da vedere dal vivo al 100% :)
CRISigma :si:

pasqualepreiti


conla

Per  lo scatto non riuscivi a isolare di più l'albero e metterlo più lontano dal bordo?
CRISigma :si:

pasqualepreiti

Ci ho provato, ma l'idea che avevo in mente era albero e mare solamente...solo che c'erano troppo vicini molti elementi di disturbo (palo, manufatti in cemento etc.).
Per fare la foto sono salito sul tetto della macchina, ferma in mezzo alla strada (poco trafficata a dire la verità essendo un lungomare con non più di 10 persone per più di un km).

conla

Citazione di: pasqualepreiti il Sabato, 25 Marzo 2017, 00:42:44
Ci ho provato, ma l'idea che avevo in mente era albero e mare solamente...solo che c'erano troppo vicini molti elementi di disturbo (palo, manufatti in cemento etc.).
Per fare la foto sono salito sul tetto della macchina, ferma in mezzo alla strada (poco trafficata a dire la verità essendo un lungomare con non più di 10 persone per più di un km).
Ok capito
CRISigma :si:

leleros

Ragazzi io ho contato 22 formiche ^-^
  • Rosario
    Â