News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Skyscraper... dp3q

Aperto da pasqualepreiti, Martedì, 28 Marzo 2017, 12:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


sergiozh

Penso che cercherei di schiarire un filo la facciata della casa.

Oltre a questo penso: che brutte onde.

Dovresti se puoi prima di venderdi' fotografare le stesse onde con le merrill e con le quattro per poter paragonarle bene.

Nella foto con la palma la quattro aveva onde simili a queste, peggiori delle onde della merrill secondo me.

leleros

Citazioneche brutte onde
::) definiscimi come dovrebbe essere un'onda bella :wow:
Mi hai messo curiosità..

Posto magnifico Pasquale, e ripreso bene. Sai, ...ci vedrei una bella pano  ;)
D'altra parte, rovinare un posto così affascinante con quei cassettoni dei climatizzatori.., nun se poté vedé pe' niente  :no:
  • Rosario
     

sergiozh

Citazione di: leleros il Martedì, 28 Marzo 2017, 13:45:45
::) definiscimi come dovrebbe essere un'onda bella :wow:

ti metto quattro foto di onde e dimmi se per te sono tutte uguali o se ce ne sono di più belle e di più brutte in queste quattro foto e poi magari provo a definirti cosa è una bella onda.


pasqualepreiti

E già...sembra che l'uomo ha sempre vissuto climatizzato...
Poi in un posto come quello... devi essere proprio uno che è consapevole...

Le onde?
Forse si riferisce al mare dopo la scogliera che è leggermente increspato?
Altre "onde" non ne vedo.

pasqualepreiti

Citazione di: sergiozh il Martedì, 28 Marzo 2017, 14:11:10
Citazione di: leleros il Martedì, 28 Marzo 2017, 13:45:45
::) definiscimi come dovrebbe essere un'onda bella :wow:

ti metto tre foto di onde e dimmi se per te sono tutte uguali o se ce ne sono di più belle e di più brutte in queste tre foto e poi magari provo a definirti cosa è una bella onda.

Capisco, effettivamente in questo caso il sensore della Quattro non da un buon risultato...non accade sempre come si può vedere da altri scatti, però col merrill non avviene mai.

Italo

Ultimamente le Q, con le recenti versioni di SPP, si comportano egregiamente... bello scorcio Pasquale... ottima esposizione ed inquadratura!   :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Citazione di: pasqualepreiti il Martedì, 28 Marzo 2017, 14:13:35
Capisco, effettivamente in questo caso il sensore della Quattro non da un buon risultato...non accade sempre come si può vedere da altri scatti, però col merrill non avviene mai.

si ma ora ho due foto (quella qua sopra con la casa e quella con la palma della Q che non danno un buon risultato.

sarà un caso ? mah.

pasqualepreiti

Citazione di: Italo il Martedì, 28 Marzo 2017, 14:28:28
Ultimamente le Q, con le recenti versioni di SPP, si comportano egregiamente... bello scorcio Pasquale... ottima esposizione ed inquadratura!   :si:

Grazie Italo  :)
Fortunatamente in sigma stanno lavorando a migliorare questo sensore  :si:

conla

ottimo taglio e composizione -- togliendo un po sotto  rendere l'immagine simmetrica e surreale :si:
CRISigma :si:

Lorenzo

Questo posto al tramonto credo sarebbe spettacolare... ma temo che le facciate delle case non vengano colpite dal Sole al calare, vero?
Mi piace l'atmosfera creata nella foto. Degli elementi antropici disturbanti ci sono, è vero. Ma mica li puoi togliere!... oppure sì?  8) O:-) beh... una clonatina a due o tre piccolezze... imho ci sta!  :si:

Ah, il mare praticamente piatto dona serenità alla visione. Col mare in burrasca sarebbe stata tutt'altra foto, non trovi?   ;)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

luka964

Sigma Dp2 Merrill

pasqualepreiti

Dunque,
il sole in buona parte dell'anno sbatte al tramonto anche sulle case, tuttavia non ho mai assistito effettivamente neglli ultimi anni ad un tramonto da questa terrazza (mi riprometto che alla prossima occasione lo farò).
Il problea è che quando c'è un bl tramonto e sono libero vorre essre dovunque nl raggio di 30km e ciò non è possibil così devo svegliere un raggio ristretto entro cui muovermi...
stasera ad esempio ho scelto la zona molto più a sud di questa (che è Tropea).

Comunque, in base al tempo, alla pulizia ed al cielo terso o al mare blu intenso, i colori possono variare "dal giorno alla notte"... è incredibile come ciò può cambiare la percezione di un ambiente!