News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

grillo verde

Aperto da elerum, Lunedì, 24 Aprile 2017, 09:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Ho dovuto tribolare non poco perché fra lui che non stava fermo, il vento che rompeva e difficoltà di trovarlo nel inquadratura col 180 macro in mezzo al erba....

F:180mm f:8 t:1/200 iso 100 mano libera in appoggio a terra
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

immagino le difficoltà :) .... bravo solo per l'impegno :si:
CRISigma :si:

elerum

Avrei dovuto a f:16 lo so ma il vento non mi ha permesso più di tanto.
Grazie per la visita e commento
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

steno

  • S.
     

73giorgetto

Davvero bella la resa... peccato per il vento., un pelo di fiocini più sull'occhioned era perfetta!
Curiosità... come va il 180 non usato in macro ma come tele ?

albertux

Davvero bella! Si, chiudendo un po' di più srebbe stato ottimale ma, non sempre si puà fare.... ;)
Piuttosto...non vedo Pinocchio.... :-\ :azz: :rofl:
DP2Merrill

elerum

Grazie a entrambi per la visita e commenti.
@Giorgio, se intendi caccia fotografica o paning/inseguimento non e tanto adatto perché l'AF e lento come in tutti macro e molto spesso scarella avanti/indietro pur limitando la corsa da solo 65 cm al infinito, anche la resa per paesaggi non e delle migliori perché e un obbiettivo creato per macro e soffre molto su oggetti molto distanti ma qui entrano in ballo anche le turbolenze atmosferiche che fanno degradare l'immagine. Per la caccia fotografica se si ha la pazienza e manualità si può lavorare in MF ma si deve sapere che nè l'obiettivo nè la macchina sono costruite per facilitare questo tipo di fotografia.


@Alberto, c'era anche il pinocchio brontolone (il cane) e quando mi vedeva seduto veniva disturbare i soggetti  :ohi:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)