News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Saviore dell'Adamello (SDQ + 18-35 A +CZJ 135 + Agfa 50 + Jupiter 200)

Aperto da Lorenzo F., Martedì, 25 Aprile 2017, 22:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Eccovi alcuni scatti fatti di ritorno da Saviore dell'Adamello.
Eseguiti con la SDQ ed obiettivi vari tra cui alcuni M42.
Le foto sono parecchie, quindi condividerò una foto per me significativa ed il link della galleria su Flickr, buona visione.


1. Foto di copertina



2. Vista dalla balconata



3. Tramonto in Concarena



Link alla galleria completa
https://flic.kr/s/aHskYgkNLi
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

La 2 è fatta con l'Agfa 50mm Pentax K, modificato da mia moglie in gioielleria :P
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Lore i complimenti non erano solo per la resa del obiettivo ma per l'attimo colto, e una di quelle immagini che avrei voluto scattare io, stampare in grande formato e appendere nel soggiorno. Idea, tempismo, resa e tridimensionalità ... ??? ??? ???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Belle tutte, le visibili e le invisibili :D
Non c'è una in particolare che preferisco, sono tutte belle! :bat:
  • Rosario
     

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Silvia V

Tutte e tre davvero belle! A primo sguardo la seconda è quella che mi ha colpito di più ma poi ho trovato particolarmente bello il taglio della terza con quel completamento della linea dell'orizzonte tra montagne e nuvole  :si:  bravissimo! Una curiosità: hai sviluppato il dng in queste 3 foto?
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

CRISigma :si:

Lorenzo F.

Nessuna di queste è stata fatta in dng, son state sviluppate solo con SPP tranne alcune che non ho proprio sviluppato per ragioni di rumore digitale applicato nello sviluppo con SPP.
Eccezion fatta per una foto nella quale sono intervenuto con Affinity per clonare dei cavi elettrici, dsto che la foto è stata fatta al ritorno e realizzata con la macchina appiggiata al guardrail quindi non potevo escluderli dall'inquadratura.
In quella di copertina dell'album e quelle del sottobosco in generale, il filtro CPL ha penalizzato molto la nitidezza, infatti non ne sono pienamente soddisfatto benchè siano piaciute a tutti quelli che le hanno viste, anzi dicevano che mancava solo un cervo come soggetto, ma per me il soggetto del sottobosco era la luce che filtrava tra le piante.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

clax

  • Claudio
     

conla

la prima secondo me è fenomenale ...  volendo si recupera un po' di nitidezza

tua


interpretazione

CRISigma :si: