News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

bentrovati

Aperto da ianfelix, Lunedì, 01 Maggio 2017, 11:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ianfelix

Dopo mesi di interesse verso questa tecnologia e dopo aver letto tutto ed il contrario di tutto sulla resa di questo sensore ho deciso di toccare con mano le sue potenzialità.

Da un paio di settimane possiedo una dp2 quattro, spero di riuscire a sfruttarla a dovere  ;)

elerum

Benvenuto fra noi :wel:
Vedo che si sta formando un bel gruppetto anche a Catania  ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Ciao ianfelix, benvenuto!  :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

benvenuto ... non so se lo sai ma è appena uscita l'ultima versione di spp e del firmware per la tua macchina.
CRISigma :si:

Silvia V

Benvenuto e buone foto con la nuova arrivata  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Lorenzo

Well-come! E complimenti per il passo!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

ianfelix

grazie ragazzi, penso che avrò molto bisogno di voi soprattutto per l'utilizzo del software Sigma Photo Pro

Citazione di: conla il Lunedì, 01 Maggio 2017, 14:08:36
benvenuto ... non so se lo sai ma è appena uscita l'ultima versione di spp e del firmware per la tua macchina.

grazie conla, ho aggiornato qualche giorno fa guadagnando la possibilità del salvataggio in DNG e la funzione SFD: tanta roba  :si:

conla

Citazione di: ianfelix il Giovedì, 04 Maggio 2017, 15:49:25
grazie ragazzi, penso che avrò molto bisogno di voi soprattutto per l'utilizzo del software Sigma Photo Pro

Citazione di: conla il Lunedì, 01 Maggio 2017, 14:08:36
benvenuto ... non so se lo sai ma è appena uscita l'ultima versione di spp e del firmware per la tua macchina.

grazie conla, ho aggiornato qualche giorno fa guadagnando la possibilità del salvataggio in DNG e la funzione SFD: tanta roba  :si:

prego postaci magari qualche esempio ... ciao
CRISigma :si:

ianfelix

ecco il primo esempio dei miei "pastrocchi" su SPP esportando il tiff su LR per un'ultima rifinitura... non saprei come giudicarlo!

Ginni


Lorenzo

Citazione di: ianfelix il Giovedì, 04 Maggio 2017, 16:18:45
ecco il primo esempio dei miei "pastrocchi" su SPP esportando il tiff su LR per un'ultima rifinitura... non saprei come giudicarlo!
Cosa non ti convince al punto da apostrofare con il termine "pastrocchi" la tua foto?
:no:
;)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

Citazione di: ianfelix il Giovedì, 04 Maggio 2017, 16:18:45
ecco il primo esempio dei miei "pastrocchi" su SPP esportando il tiff su LR per un'ultima rifinitura... non saprei come giudicarlo!

Non male direi... Se vuoi postare una versione più grande.. grazie...se non devi elaborare molte volte il file il tiff puoi anche non utilizzarlo
CRISigma :si:

ianfelix

Citazione di: Ginni il Giovedì, 04 Maggio 2017, 20:08:29
Bravo l!
grazie  :)

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 04 Maggio 2017, 20:14:10
Citazione di: ianfelix il Giovedì, 04 Maggio 2017, 16:18:45
ecco il primo esempio dei miei "pastrocchi" su SPP esportando il tiff su LR per un'ultima rifinitura... non saprei come giudicarlo!
Cosa non ti convince al punto da apostrofare con il termine "pastrocchi" la tua foto?
:no:
;)
L
pastrocchi perchè non ho agito con cognizione di causa, con un flusso di lavoro definito, mi ritrovavo a spostare cursori a caso ed attendere gli effetti sulla foto, ed alla fine non ho contezza di cosa abbia potuto combinare, se c'era del potenziale che non ho tirato fuori dal file x3f  :-\

Citazione di: conla il Giovedì, 04 Maggio 2017, 22:49:23
Citazione di: ianfelix il Giovedì, 04 Maggio 2017, 16:18:45
ecco il primo esempio dei miei "pastrocchi" su SPP esportando il tiff su LR per un'ultima rifinitura... non saprei come giudicarlo!

Non male direi... Se vuoi postare una versione più grande.. grazie...se non devi elaborare molte volte il file il tiff puoi anche non utilizzarlo
attualmente ho 3 fotocamere (Sony, Oly e Sigma), con ognuna tratto i raw con il software proprietario e converto in tiff per LR da cui poi salvo in jpg; preferisco dare a LR un tiff anzichè un jpg per avere più "margini di manovra"  ;)

Grazie comunque a tutti per il passaggio ed i consigli  :si: