News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buongiorno!

Aperto da maltorosso, Venerdì, 19 Maggio 2017, 11:11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maltorosso

Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Mauro e ho 3 grosse passioni, Foto, Birra e Whisky, non necessariamente in questo ordine.
Parlando di fotografia sono un amante dei BN, dei paesaggi (urbani e non), delle lunghe esposizioni e della street.
Un campo che mi piace e su cui vorrei cimentarmi meglio e' l'astrofotografia, partendo dalle milkyway.
Ho una DP1M da 2 anni ma stavo pensando ad una SDQ.
Non sono uno smanettone del PC, ho un workflow semplice, SPP + nik collection.

EXCEL

Citazione di: maltorosso il Venerdì, 19 Maggio 2017, 11:11:22
Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Mauro e ho 3 grosse passioni, Foto, Birra e Whisky, non necessariamente in questo ordine.
Parlando di fotografia sono un amante dei BN, dei paesaggi (urbani e non), delle lunghe esposizioni e della street.
Un campo che mi piace e su cui vorrei cimentarmi meglio e' l'astrofotografia, partendo dalle milkyway.
Ho una DP1M da 2 anni ma stavo pensando ad una SDQ.
Non sono uno smanettone del PC, ho un workflow semplice, SPP + nik collection.

ciao e benvenuto,
cadi a fagiolo, perchè la milkyway è proprio il soggetto di cui mi sto occupando ultimamente (fotograficamente parlando).
Forse il foveon ha qualche limite di troppo per questo tipo di fotografia, ma in ogni caso anche sperimentare può essere divertente.

saluti,
EXCEL (Rob)
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

conla

benvenuto ... qui di appassionati del tuo genere ne trovi sicuramente ... aspettiamo di vedere qualche tuo scatto :si:
CRISigma :si:

Italo

Ciao Mauro, benvenuto.  :D
Birra e Whisky sono passioni pericolose, mentre la milkyway con il foveon non è così facile come sembra, a meno che non si pensi di fare la strisciata polare di stelle.
Questo credo sia l'unico topic che tratti in modo ampio l'argomento partendo dall'astrofotografia analogica: http://forum.foveon.it/index.php?topic=75.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Mauroooooo caschi a fagiolo. Benvenuto fra noi :wel:
appena provato (va beh provato di giorno in osservazione terrestre) il mio meade LXD con la SDq (attraverso un po di abbinamenti aneli step-down + anello di inversione) e si comporta ... egregiamente . ho in previsione un uscita astro con amici per il 27 (notte del Sabato prox) se il tempo e accettabile ovviamente. Se mai ci possiamo sentire in PVT.
Stavo per dimenticarmi (l'ho organizzata su whatsapp) domani mattina alle 8:00 circa mi incontro con un amico (che ha aderito fino adesso) in Piazza Piola per andare (tornare per me) al Castello di Zac alle porte di Milano/Cormano , Il posto e Qui se vuoi , sei benvenuto  ;)
M
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Benvenuto
Hai quasi svelato il segreto per fare foto di successo.
Qualche bicchierino di Glenfiddich 21 ed uno scatto,  vedrai che le tue soto saranno meravigliose.... almeno ai tuoi occhi :P
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

maltorosso


Lorenzo

Ciao Mauro! Benvenuto e... accidenti, hai 3 passioni pericolose, non solo 2!  ;)
Ovviamente per le 2 passioni assonnanti, beh, avrai la tua misura.
La terza invece è pericolosa veramente, ma anche qui, non ti recconto nulla di nuovo!  O:-)
AncoRa benvenuto fra noi!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Silvia V

Benvenuto Mauro! Ehh..come non capirti, fotografia, birra e whisky (proprio sabato c'era il whisky day a Milano!) , tra le altre, rientrano tra le mie passioni  :si:
Buone foto:)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

maltorosso

Grazie Lorenzo, grazie Silvia,

si in effetti ci vuole la giusta misura per tutte 3 le cose.
questo volta il whisky day me lo sono perso  :ohi:, a malincuore ho preferito un altro impegno.


elerum

Citazione di: maltorosso il Martedì, 23 Maggio 2017, 10:36:51
Grazie Lorenzo, grazie Silvia,

si in effetti ci vuole la giusta misura per tutte 3 le cose.
questo volta il whisky day me lo sono perso  :ohi:, a malincuore ho preferito un altro impegno.
:lit: Ah quindi a malincuore sei venuto al uscita  :prrr: va bene per la prossima uscita scegli te il posto e non tardare  :gh:
:)) :)) :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

maltorosso

ahahaha,
no scusa Elerium mi sono espresso male  :azz:
la mattina era libera da impegni, quindi sono uscito con voi, pomeriggio non potevo mancare ad un impegno preso.
A malincuore non sono andato al whisky day

elerum

Citazione di: maltorosso il Martedì, 23 Maggio 2017, 14:50:42
ahahaha,
no scusa Elerium mi sono espresso male  :azz:
la mattina era libera da impegni, quindi sono uscito con voi, pomeriggio non potevo mancare ad un impegno preso.
A malincuore non sono andato al whisky day
Comunque non perdono  :beffe: la prossima uscita la organizzi Te  :))  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

maltorosso


leleros

Benvenuto anche da parte mia Mauro :wel:
  • Rosario
     

maltorosso


albertux

Benvenuto tra noi! Qui siamo una grande famiglia....ti troverai a tuo agio... :P
DP2Merrill