News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Test 180/3.5 Macro

Aperto da elerum, Domenica, 28 Maggio 2017, 11:47:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Se come ero molto indeciso se vendere o meno il 180/3.5 Macro perché mi sembrava poco inciso... ho deciso di darle un altra possibilità e accertarmi se fosse colpa del obiettivo o mia del micromosso perché scattavo sempre a mano libera.
la cosa evidente e che da f:18 inizia perdere in definizione per colpa della diffrazione
Per il resto... a voi il giudizio  ::)
la cartella con i jpeg in camera e qui
i soggetti sono dei fiori di camomilla a una distanza di circa 60 cm dalla lente frontale giusto per l'idea
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Ti dico la mia: impossibile un "giudizio" se la lente non è nelle mie mani  O:-)
Abbastanza ardito il test di nitidezza su fiorellini ini ini all'aperto, ...tuttavia il micromosso (o qualsiasi cosa essa sia) è presente nonostante le dovute precauzioni (?) che tu abbia potuto adoperare.
Dai peró 180mm è una focale strana, target troppo ristretto -per i miei gusti-
Vendila va :azz: :P
  • Rosario
     

elerum

L'avevo messo in vendita più di una volta, non interessa a nessuno... :-\  a questo punto tanto vale che la tengo piuttosto che svenderla.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

Io (ma forse è un ragionamento un po' da donna  ::)) non farei troppi problemi di test e paragoni dato che comunque è uno strumento che usi per divertirti. Io tengo solo gli obiettivi le cui foto mi fanno "battere il cuore" e con le quali le foto vengono il più possibile "a mio gusto", più vicine a come le sento io. Se uso con piacere un obiettivo, fa per me, se mi ci sento a disagio puù essere tecnicamente perfetto, il migliore, ma non fa  per me. Lo usi con piacere? Tienilo  8) altrimenti lo venderei e proverei altro  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

Lo userei con piacere ma l'obiettivo non perdona il minimo errore perciò... l'ho appena messo in vendita  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Gibo51

Non perdona perchè è un macro. Ho fai macro, oppure lo vendi.  O:-) ^-^

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Gibo51

Io avevo il 180 macro Sigma f/3,5 su corpi Canon più di 5 anni fa, era una bomba in macro, vai tranquillo Michele.

Qui recensione e molti scatti su Juza.

https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sigma_180macro_dg

francesco59

Citazione di: Gibo51 il Lunedì, 29 Maggio 2017, 13:39:49
Non perdona perchè è un macro. Ho fai macro, oppure lo vendi.  O:-) ^-^

concordo :) l'obiettivo è molto buono ma in macro ovviamente non perdona
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari