News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SPP 6.5.4

Aperto da Lorenzo F., Venerdì, 04 Agosto 2017, 13:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

famarm

Aggiungo il changelog:

CitazioneVer.6.5.4
It is compatible with the RAW data (X3F files, X3I files) of SIGMA sd Quattro (Ver1.06) and SIGMA sd Quattro H (Ver1.02).
It has improved the color reproduction for highlighted areas when processing the RAW data (X3F files) of SIGMA sd Quattro H (Ver1.02).
It incorporates the function indicating if new version of the software and lens data update are available when booting up SIGMA Photo Pro.

Lorenzo F.

Da quanto ho potuto osservare lavorando con scheda video AMD utilizzando sia GPU che memoria aggiuntiva, non si è mai piantato, il tempo di caricamento di un X3I è sempre lo stesso 1 minuto e 40 secondi, ma ora la scheda video nel mio caso viene utilizzata frequentemente, le anteprime e la fluidità sembrano migliorate.
Passando a cose più serie, hanno finalmente migliorato la gestione di riduzione del rumore di luminanza (crominanza non ho testato)
Adesso con riduzione rumore di luminanza a 1/5  (e tutto il resto di default) si ottengono immagini gradevoli, con appena più rumore dei jpeg sfornati dalla sdq ma piacevolmente ricche di dettagli (non come prima!) dettagli maggiori rispetto a quelli ottenuti nei jpeg on camera (parlo sempre di sdq).
Per i possessori di Merrill, non ha nemmeno senso utilizzare la riduzione rumore perché il rumore del Merrill è gradevole, quindi sarebbe solo un inutile perdita di dettaglio (per come la vedo io)
Ovviamente il tutto è retrocompatibile e valido anche per le foto fatte con la sdq aggiornata a versioni firmware precedenti.

resto in attesa delle vostre prove.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Il rumore delle merrill e (quasi) assente a 100 iso quasi come sui file dei precedenti sensori
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

ok, ed hai provato i file della 4, come ti sembra?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Meglio tardi che mai. Sembra che con il nuovo firmware della SDq e la nuova versione di SPP ci stiamo avvicinando ai risultati foveon ai quali siamo abituati (o almeno io ::) ) nel seguente scatto tutte le impostazioni a 0 , con il palino del "dettaglio" al centro (fra "morbido" e "inciso") "controllo alte luci" a 0 e riduzione rumore a 0 (tutto a sinistra) su entrambi cursori. secondo me ci sta benissimo un -0.5 sulla "definizione"

Click sul immagine per 100%

PS: Obiettivo usato e il macro-Flektogon (come era nominato dai tempi) 35/2.8 a f:5.6
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Quindi tu dici che sia meglio un -0.5 di definizione rispetto  ad un 2/5 di riduzione rumore in luminanza.
Provero anche io...
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

sergiozh

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 04 Agosto 2017, 19:36:13
...il tempo di caricamento di un X3I è sempre lo stesso 1 minuto e 40 secondi, ...

Che processore (modello e frequenza se possibile) e con quanta ram hai (con windows suppongo), per farmi un'idea ?

Lorenzo F.

Core Duo Quad Q8400 a 2.66 Ghz
Corsair DDR II 800 mhz 8GB
AMD RX560 pulse 4GB
Win10 64bit

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

NeverApple

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 04 Agosto 2017, 19:36:13
Da quanto ho potuto osservare lavorando con scheda video AMD utilizzando sia GPU che memoria aggiuntiva, non si è mai piantato, il tempo di caricamento di un X3I è sempre lo stesso 1 minuto e 40 secondi, ma ora la scheda video nel mio caso viene utilizzata frequentemente, le anteprime e la fluidità sembrano migliorate.
Passando a cose più serie, hanno finalmente migliorato la gestione di riduzione del rumore di luminanza (crominanza non ho testato)
Adesso con riduzione rumore di luminanza a 1/5  (e tutto il resto di default) si ottengono immagini gradevoli, con appena più rumore dei jpeg sfornati dalla sdq ma piacevolmente ricche di dettagli (non come prima!) dettagli maggiori rispetto a quelli ottenuti nei jpeg on camera (parlo sempre di sdq).
Per i possessori di Merrill, non ha nemmeno senso utilizzare la riduzione rumore perché il rumore del Merrill è gradevole, quindi sarebbe solo un inutile perdita di dettaglio (per come la vedo io)
Ovviamente il tutto è retrocompatibile e valido anche per le foto fatte con la sdq aggiornata a versioni firmware precedenti.

resto in attesa delle vostre prove.
solo per segnalarti sul mio "modesto" pc tempo di caricamento X3I 5(cinque)sec tempo di elaborazione di X3I inferiore a 2(due)sec
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

Lorenzo F.

Arrggggg..... :pau: :ohi:  Con quale pc? :gh:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

NeverApple

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 18 Agosto 2017, 10:08:04
Arrggggg..... :pau: :ohi:  Con quale pc? :gh:

i7 7800x 64gbRam AMD HD7080 Hd Samsung 960Pro 512Gb
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

Lorenzo F.

Scatush....
ti piace vincere facile....!  :si:

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Farenzi

debbo aggiornare il PC e SDq, quale filmware e quale spp... dove siamo arrivati :?:   :-\  :azz: lavoro x il pomeriggio
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Lorenzo F.

SPP 6.5.4 e firmware 1.07 che se la cava egregiamente...
ma hai comprato la SdQ?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani