News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

al servizio del cittadino

Aperto da agostino, Domenica, 21 Gennaio 2018, 09:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

La prima è il jpeg con parametri di default e con saturazione -1 una tacca e definizione -0,5

la seconda: ho provato a correggere delicatamente con lo strumento "frange colore verde" lo sporco di terra sul vello delle pecore per togliere dal marrone il giallo/verde (intervallo tonale 0,5; quantità 0,1)

nella terza ho solo desaturato di più e ho applicato o,1 di fill light per avvicinare gli estremi della gamma tonale.

qual è la "meno peggio"?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades


Italo

Citazionequal è la "meno peggio"?
Per me, la più naturale è la terza, ma aggiusterei (come in allegato) il valore del nero nelle ombre con l'istogramma di luminanza in PS.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

A me la seconda pare la più piacevole!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

seconda tra le tue


qui sotto una mia interpretazione

CRISigma :si:

pacific palisades

Trasformata in bianco e nero diventa una foto di lavoratore un po' alla Mario Dondero

conla

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 23 Gennaio 2018, 23:10:10
Trasformata in bianco e nero diventa una foto di lavoratore un po' alla Mario Dondero


vero ...
CRISigma :si:

agostino

Vi ringrazio per l'interessamento alle mie pecore. L'idea che mi sto facendo sulla Quattro è che, in piena luce, i parametri di impostazione standard dei colori  tendono ad essere soprasaturi (accade meno in situazioni di luce tenue, in ombra ecc, interni..) ed il miglior modo per rispettare la fedeltà cromatica della scena e desaturare (Italo docet!): passo quasi tutti i gironi in quel punto e, malgrado non abbia più incontrato le pecore per verificare il vero colore delle loro chiazze, l'erba e il cartello tendono ad essere meglio rappresentati dalle foto desaturate.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Grande Fiammifero

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro