News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

David al Verdi

Aperto da clax, Domenica, 06 Gennaio 2019, 21:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

Al Verdi di Firenze, qualche anno fà.

  • Claudio
     

conla

un foto in chiave bassa molto bella
CRISigma :si:

Rino

Citazione di: clax il Domenica, 06 Gennaio 2019, 21:26:04
Al Verdi di Firenze, qualche anno fà.

A me lascia molto perplesso: vedo una piccola figura persa in tanto spazio buio, il che ci potrebbe anche stare se si vedesse di più il viso o un'azione/espressione significativa, ma così non mi dice nulla.

pacific palisades

Io invece sono sconvolto da questa fotografia...  sì forse potrebbe essere tagliata in un altro modo, la figura al centro? un taglio verticale? non so, ma la figura che emerge con delicatezza dal buio, l'espressione dolente e insieme concentrata, la posizione del capo, le mani, l'eleganza dei colori come i Della Robbia, la perfezione dell'incarnato, trovo che sia uno dei ritratti più sconvolgenti che abbia mai visto, mi ricorda in qualche modo il  crocifisso ligneo attribuito al giovane Michelangelo, e... vorrei davvero averla presa io.

clax

Vabbè... carissimo Andrea non destiamo il sonno di Luca della Robbia
Ti ringrazio invece per darmi l'occasione di sottolineare (ciò che dovrebbe fare la foto, ma, evidentemente...)
l'espressione di solitudine che a me è sembrato di cogliere in David Crosby
Espressioni di tenerezza o malinconia che in più di un momento, nè sono certo,
lo portavano lontano da quel piccolo teatro.
Per questo trovavo (e trovo) congeniale l'immersione in quel palcoscenico nero.
Grazie Andrea, Rino e Cristiano della visite e dei contributi
(Anche te Andrea và... :) )
  • Claudio
     

agostino

io pensavo fosse Leo Ferré con la chitarra… Comunque mi gusta
  • Agostinocantastorie?