News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

David al Verdi

Aperto da clax, Domenica, 06 Gennaio 2019, 21:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

Al Verdi di Firenze, qualche anno fà.

  • Claudio
     

conla

un foto in chiave bassa molto bella
CRISigma :si:

Rino

Citazione di: clax il Domenica, 06 Gennaio 2019, 21:26:04
Al Verdi di Firenze, qualche anno fà.

A me lascia molto perplesso: vedo una piccola figura persa in tanto spazio buio, il che ci potrebbe anche stare se si vedesse di più il viso o un'azione/espressione significativa, ma così non mi dice nulla.

pacific palisades

Io invece sono sconvolto da questa fotografia...  sì forse potrebbe essere tagliata in un altro modo, la figura al centro? un taglio verticale? non so, ma la figura che emerge con delicatezza dal buio, l'espressione dolente e insieme concentrata, la posizione del capo, le mani, l'eleganza dei colori come i Della Robbia, la perfezione dell'incarnato, trovo che sia uno dei ritratti più sconvolgenti che abbia mai visto, mi ricorda in qualche modo il  crocifisso ligneo attribuito al giovane Michelangelo, e... vorrei davvero averla presa io.

clax

Vabbè... carissimo Andrea non destiamo il sonno di Luca della Robbia
Ti ringrazio invece per darmi l'occasione di sottolineare (ciò che dovrebbe fare la foto, ma, evidentemente...)
l'espressione di solitudine che a me è sembrato di cogliere in David Crosby
Espressioni di tenerezza o malinconia che in più di un momento, nè sono certo,
lo portavano lontano da quel piccolo teatro.
Per questo trovavo (e trovo) congeniale l'immersione in quel palcoscenico nero.
Grazie Andrea, Rino e Cristiano della visite e dei contributi
(Anche te Andrea và... :) )
  • Claudio
     

agostino

io pensavo fosse Leo Ferré con la chitarra… Comunque mi gusta
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

conla

che ne dici cosi?
CRISigma :si:

clax

Si, ha bisogno di dargli un poco di risalto.
Ciao Cristiano.
  • Claudio
     

pacific palisades

Ohi Conla secondo me così è troppo chiara... propongo un modestissimo schiarimento (funzionale alla stampa) perché quell'oscurità è bellissima, e in omaggio alla musica il taglio quadrato della confezione di un disco in vinile.

conla

mi piace il taglio quadrato con soggetto centrale
CRISigma :si:

Rino

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 08 Gennaio 2019, 21:03:03
Ohi Conla secondo me così è troppo chiara... propongo un modestissimo schiarimento (funzionale alla stampa) perché quell'oscurità è bellissima, e in omaggio alla musica il taglio quadrato della confezione di un disco in vinile.

Il taglio quadrato, composto e ravvicinato per me fanno la differenza tra una foto che non mi diceva niente ad una che mi piace. La vedrei perfetta con David al centro come da tuo esempio, con scritto piccolo in alto al centro il suo nome e (presumo) il titolo dell'album, oppure - tagliando il quadrato in 4 quadrati - collocandolo nel blocco in basso a destra ed occupando il blocco in alto a sinistra con il nome ed il titolo dell'album, ma propendo per la posizione centrale e la massima sobrietà.

agostino

Ora aspettiamo che pubblichi il disco!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Fantastico David. Luce caravaggesca per come lascia emergere il soggetto dal buio. La composizione è un parametro sempre molto soggettivo ma io ritaglierei un po' di margine.
Max