News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ricoh GR?

Aperto da Silvia V, Martedì, 22 Gennaio 2019, 18:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Chiedo un consiglio a chi ha delle compatte che affianca al Foveon. Vorrei prendere una macchina fotografica da avere sempre con me, preferibilmente ad ottica fissa. Avevo visto in passato degli scatti fatti con la Ricoh GR e avevo avuto ottime opinioni da persone di cui mi fido per cui sarei tentata di prendere direttamente questa, magari la Ricoh GR II usata. 
Prima di lanciarmi nell'acquisto, visto che sono fuori dal mondo fotografico e molto poco aggiornata, volevo sapere se ci sono altre alternative che potrei valutare. L'idea è quella di avere una "piccolina" da portare in borsetta, un'alternativa al cellulare che tendo ad usare ogni qualvolta il foveon non è la scelta più adeguata, per carenza di luce o per mancanza di immediatezza. Non mi serve per un genere particolare, la userei come block notes e mi adatto molto bene a tutte le focali tra i 20mm e i 50mm anche se preferirei stare tra i 28 e i 35mm.
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades