News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La prendo non la prendo la prendo non la prendo la prendo non la prendo...

Aperto da marcopane, Mercoledì, 07 Agosto 2013, 10:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcopane

Ciao amici Foveonisti!

Sono nella difficilissima ed esasperante condizione di dover decidere se acquistare o meno la dp3!!

Il mio parco macchine, modesto, consiste in una x100 ed una dp2s.

Entrambe le macchine soddisfano le mie esigenze e pertanto il desiderio della merrill risiede "solo" nel provare a cambiare prospettiva fotografica (75mm) e apprezzare l'ulteriore bellezza e dettaglio dei file!

Tuttavia ad oggi non stampo e pertanto non so fino a che punto tale miglioramenti siano apprezzabili su monitor e se abbia senso per una visualizzazione via browser (o in futuro su TV tramite apple TV).

Sicuramente, spesso mi capita di sentire il bisogno di una focale più spinta... però 900 euro sono una cifra enorme rispetto alle mie possibilità di budget...

Bhè insomma, tanto per parlare! Voi cosa fareste????????????

aio_nonno

Comprala!
Comunque non è il topic giusto per parlare di queste cose  :D
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Douglas Mortimer

http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

elerum

Prendila anche se al posto Tuo prenderei la UNO di Douglas senza pensarci due volte. Io l'ho pagata poco più di 1500 e no mi pento. Poi sulla reflex se un 50 Ti sta stretto puoi sempre montare un 35 o quello che vuoi. Dico reflex perché le dp merrill hanno perso un po di "tascabilità" confronto le vecchie dp perché l'obiettivo non è più retraibile.

PS: perché topic sbagliato Andrea ???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Secondo me corri il rischio di innamorarti del 50mm per poi vendere il resto e prendere anche le altre due. :))

BeSigma

se capita prendila, anche se forse io sostituirei la dp2s con una equivalente merrill..... la dp3 è fantastica..... e se la abbini alla fuji hai tutto quel che ti serve :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Citazione di: marcopane il Mercoledì, 07 Agosto 2013, 10:36:03
Ciao amici Foveonisti!

Sono nella difficilissima ed esasperante condizione di dover decidere se acquistare o meno la dp3!!

Il mio parco macchine, modesto, consiste in una x100 ed una dp2s.

Entrambe le macchine soddisfano le mie esigenze e pertanto il desiderio della merrill risiede "solo" nel provare a cambiare prospettiva fotografica (75mm) e apprezzare l'ulteriore bellezza e dettaglio dei file!

Tuttavia ad oggi non stampo...
... però 900 euro sono una cifra enorme rispetto alle mie possibilità di budget...

Ti sei già risposto, non è difficile: l'hai detto tu che sei soddisfatto per le tue esigenze e nemmeno stampi.

Hai 900 euro? fatti un bel viaggio 8)
ALOHA

marcopane

l'ho presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :O:O:!!!!!!
Ok, credevo che i commenti volti a farmi desistere sarebbero stati più numerosi ahah!!


BeSigma

...bravo, tanto se poi è superflua, cosa difficile, la può rivendere abbastanza bene anche qui :)

In effetti il commento di dany è stato saggio e ponderato...... le macchine fotografiche devono far foto e per far foto il modo migliore è viaggiare..... prima di cambiar tante macchine dovremmo fargli fare strada..... mi riservo di darti lo stesso consiglio alla tua prossima richiesta, giurin giuretto.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

aio_nonno

Citazione di: elerum il Mercoledì, 07 Agosto 2013, 12:56:13
Prendila anche se al posto Tuo prenderei la UNO di Douglas senza pensarci due volte. Io l'ho pagata poco più di 1500 e no mi pento. Poi sulla reflex se un 50 Ti sta stretto puoi sempre montare un 35 o quello che vuoi. Dico reflex perché le dp merrill hanno perso un po di "tascabilità" confronto le vecchie dp perché l'obiettivo non è più retraibile.

PS: perché topic sbagliato Andrea ???

Siamo in attrezzature e il comprare o no una fotocamera non mi pare sia attinente.
Marcopane auguri per l'acquisto :-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)