News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cromie sopra le 99 cannelle (L'Aquila)

Aperto da agostino, Lunedì, 12 Luglio 2021, 16:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Bella, la vedrei volentieri un po' più contrastata.
Luci e ombre sono così ben leggibili grazie al fill light o era una situazione ideale nonostante le apparenze?

agostino

Nessun fill light. Ho corretto un po' le luci intermedie, attenuandole, con il cursore di Spp.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

clax

Ohhh...ecco una bella foto!
Bell'equilibrio formale, pulita, essenziale.
Priva di pseudo contenuti che poi tocca
spiegare con le parole.
Una foto è una foto, non deve essere spiegata.
Caso mai raccontata
  • Claudio
     

OneFromRM

Probabilmente sono io, ma ne conto solo 98...

edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Voi ragazzi siete maleducati e coraggiosi!  :D

Sicuramente questa foto ci porta dove non siamo mai arrivati
I numeri si sommano? Qual è il sistema ufficiale? Decimale, ottale, esadecimale, fotogrammatico?  :con: :conf:
  • Ric
     

Joserri

Ora vedo il triangolo. L'iponetenusa è il cielo!
  • Ric
     

agostino

Rino@
CitazioneLuci e ombre sono così ben leggibili grazie al fill light o era una situazione ideale nonostante le apparenze?

Riaprendo SPP ho visto che avevo dato FL + 0,2.
In realtà non so mai quando sono soddisfatto dello sviluppo del Raw: a un certo punto mi fermo perché mi rompo le scatole.
Le infinite soluzioni di sviluppo mi affaticano. Aridateme le diapositive.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Martedì, 13 Luglio 2021, 15:54:25
Rino@
CitazioneLuci e ombre sono così ben leggibili grazie al fill light o era una situazione ideale nonostante le apparenze?

Riaprendo SPP ho visto che avevo dato FL + 0,2.

:P

Citazione
In realtà non so mai quando sono soddisfatto dello sviluppo del Raw: a un certo punto mi fermo perché mi rompo le scatole.

A me succede che, invece, abituandomi alle modifiche effettuate, se mi trattengo troppo a lungo sulla stessa foto, vado oltre ed esagero un po'.

Citazione
Le infinite soluzioni di sviluppo mi affaticano. Aridateme le diapositive.

In frigo ho ancora alcune Fuji 50 Pro, tenute da parte per la Contax G in caso di libidine improvvisa!  :P
Onestamente, da quando ho il Foveon, la "nostalgia dell'analogico" mi è passata un bel po'.

Ginni

Citazione di: agostino il Martedì, 13 Luglio 2021, 15:54:25
Rino@
CitazioneLuci e ombre sono così ben leggibili grazie al fill light o era una situazione ideale nonostante le apparenze?

Riaprendo SPP ho visto che avevo dato FL + 0,2.
In realtà non so mai quando sono soddisfatto dello sviluppo del Raw: a un certo punto mi fermo perché mi rompo le scatole.
Le infinite soluzioni di sviluppo mi affaticano. Aridateme le diapositive.

Sii mettiamo fuori legge i sensori digitali, responsabili dellginquinamento visivo, prima di tutto quelli dei cellulari, e meno make che la moda é fare solo le foto a quello che si deve mmangiare e non al prodotto della digestione...

robnov

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 14 Luglio 2021, 12:24:41
Sii mettiamo fuori legge i sensori digitali, responsabili dellginquinamento visivo, prima di tutto quelli dei cellulari, e meno make che la moda é fare solo le foto a quello che si deve mmangiare e non al prodotto della digestione...
:si:
anche se, vuoi mettere la comodità di avere la macchina caricata con metri e metri di pellicola? Ricordo ancora quella volta che ero in giro su un certo vulcano, prendo la mia fantastica EOS 600 dalla borsa, e...stacco un pezzo di roccia lavica per darmelo sulla testa, perchè faccio il 36-esimo scatto e scopro di aver lasciato il rullino in albergo  :ohi:
  • Roberto
     
Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS