Off-Topic > Parliamo d'altro...

Affidabile sito hosting free!

(1/3) > >>

Italo:
Dopo aver notato che alcune delle mie immagini caricate sui forum, usando il noto hosting ImageShack, scomparivano misteriosamente, sono andato alla ricerca di qualcosa di più affidabile provando Dropbox, che sarebbe ottimo come cloud, ma non fornisce links diretti alle immagini per pubblicarle rapidamente sui forum.
Ho provato allora photobucket.com/‎ (in inglese) che mi è sembrato molto più adatto alle mie esigenze anche in versione free di cui elenco le caratteristiche:

- 2GB disponibili
- possibilità di aprire e gestire più album con diverso titolo e contenuto.
- nessun limite di dimensione immagine
- peso massimo immagini 1MB
- formati files consentiti: gif, jpg, jpeg, png, bmp (.bmp files sono automaticamente convertiti in .png files.)
- 500MB / 10min. max per video in formato 3g2, 3gp, 3gp2, 3gpp, avi, divx, flv, gif, mov, mp4, mpeg4, mpg4, mpeg, mpg, m4v, wmv, che saranno automaticamente convertiti in .mp4 dopo l'upload.
- opzioni di privacy: pubblico, privato, protetto da password (io, come sempre, lo tengo privato perché mi serve solo per linkare immagini sui forum ma si potrebbe usare anche uno degli album pubblicamente come personale galleria da mettere in firma).


elerum:
 Italo  ;) dropbox fornisce il link per caricamento pubblico ( di default per i account creati prima di 04/10/2012 con la cartella "pubblic") . Per utenti registrati dopo tale data ce questa guida https://www.dropbox.com/help/16/it per come creare tale cartella e condividere le immagini attraverso di essa. Scusate ma anch'io sono venuto a saperlo solo oggi perché ne stavamo parlando su un altro forum. Quindi le immagini postate direttamente su dropbox al interno della cartella "public" sono visualizzabili al interno di altre piattaforme (forum, ecc)

Imagine test caricata direttamente da dropbox

elerum:
Il caricamento lento e dovuto ai oltre 4 mb di peso. Immagine e caricata direttamente dal cel per questo e anche girata di 90º
Qualcuno ci tenga aggiornato se la promozione di 50gb e ancora valida  abinando il proprio conto dropbox ad un terminale Android (offerta era valida solo per la prima volta)

Italo:

--- Citazione ---....dropbox fornisce il link per caricamento pubblico....
--- Termina citazione ---
Già... solo che io non voglio un'interfaccia pubblica come quella di flickr o di altri siti di condivisione ma solo i link diretti all'immagine come con ImageShack.  ;)

Su ImageShack nei 5 anni precedenti avevo pubblicato sul vecchio forum non più di 500MB di foto a 1024 px per cui 2GB mi basteranno fino alla morte... l'importante è che non spariscano.  8)
Se vuoi usare Dropbox non ho nulla in contrario, ma per me photobucket è più comodo. ;)

pa.ro:
Grazie della dritta, Italo, mi interessa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa