News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Escursione Monte Chiappo(AL)

Aperto da cheschifowesc, Martedì, 16 Febbraio 2021, 19:18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cheschifowesc

Buonasera, condivido per la prima volta sul forum alcune immagini relative all'escursione che ho affrontato domenica scorsa presso Monte Chiappo (AL), dopo la nottata a -11° era tutto ghiacciato. Aspetto consigli, critiche e pareri.
tutte le immagini scattate con Sigma sd Quattro e Sigma 18-35 art
1-@18mm lavorata per valorizzare texture e contrasto della neve(forse troppo)
2- @18mm lavorata per valorizzare fontanella
3- @18mm lavorata per portare attenzione su candelotti primo piano in basso a dx

Ginni


cheschifowesc


pacific palisades

In quella della fontanella hai letteralmente congelato il movimento  :D

Purtroppo non capisco niente di qualità dell'immagine, non so dire niente sui trattamenti, non capisco cosa significa la parola composizione, non vedo la geometria nelle fotografie (questo si lega al non capire cosa è la composizione).
Mi resta solo l'interesse per la storia, qual è la storia che hai visto dentro queste tre fotografie?

Ginni


cheschifowesc

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 16 Febbraio 2021, 20:59:49
In quella della fontanella hai letteralmente congelato il movimento  :D

Purtroppo non capisco niente di qualità dell'immagine, non so dire niente sui trattamenti, non capisco cosa significa la parola composizione, non vedo la geometria nelle fotografie (questo si lega al non capire cosa è la composizione).
Mi resta solo l'interesse per la storia, qual è la storia che hai visto dentro queste tre fotografie?
Il paese dove abbiamo parcheggiato si chiama Bruggi, è una piccola frazione pressoche disabitata dove non abbiamo incontrato una sola persona e mi è sembrato come se tutto fosse congelato proprio come nel bosco che portava a monte chiappo.

pacific palisades

E' una storia interessante, come tre documenti del cammino nel paesaggio in cui il genere umano si è come 'dissipato' e resta questo gelo inatteso.

cheschifowesc

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 16 Febbraio 2021, 21:45:29
E' una storia interessante, come tre documenti del cammino nel paesaggio in cui il genere umano si è come 'dissipato' e resta questo gelo inatteso.
Si esatto, inizialmente pensavo semplicemente di documentare l’escursione per allenarmi con la messa a fuoco manuale ma camminando ho riflettuto molto su questo aspetto.

Eros Penatti

CitazioneNon sono il più qualificato ma mi sembravano fatte di notte
... anch'io pensavo fossero fatte di notte, forse il contrasto e il riverbero della luce sulla neve

edecapitani

A me non sembrano notturne anche se sono un po' scure. Mi piacciono e mi interessa la storia che tu e Andrea ci avete tirato fuori. Quanto meno la riconosco in quella della fontanella.
  • Enrico
    Â