News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dp0 immagini

Aperto da tik68mi, Venerdì, 16 Aprile 2021, 21:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Donato56


tik68mi

Duomo e Galleria col... sole, senza ritocchi.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

SFD, mi ha recuperato delle zone in ombra rispetto allo scatto senza e direi che ha anche meno rumore...
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Marco_M

Bella!  :si:
Personalmente l'avrei resa quadrata tagliando tutta la parte bassa, ma sono gusti personali.
  • Marco
     

Joserri

È molto, molto buona...
Sono un grande fan del tampone di clonazione; anche per la mia igiene facciale quotidiana  :conf:

Avrei cancellato i graffiti e quel pezzo di luna perso nell'universo inestinguibile.
  • Ric
     

Rino

Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 21:24:08
SFD, mi ha recuperato delle zone in ombra rispetto allo scatto senza e direi che ha anche meno rumore...

Bella foto e di sicuro il rumore è minore anche se, dalla jpg che hai inviato, non si capisce (la trovo poco nitida e troppo rumorosa: secondo me hai esagerato con la compressione).

La parte in basso, indispensabile per mantenere l'immagine in bolla, è eccessiva, ma basta tagliarla almeno un po' per arrivare ad una inquadratura più bilanciata (inoltre il pezzetto di tombino peggiora la situazione). Se non vuoi farla quadrata, arriva ad un rapporto 6:7 o 6:8.

Concordo con José per lo spicchio di luna che sembra una macchia. I pezzetti di luna e gli uccelli, spesso affascinanti dal vivo, diventano fastidiose macchiette nelle foto ridotte per il web. Per i graffiti sul cartellone, dipende dallo scopo della foto: come testimonianza urbana lo lascerei, se fosse per la pubblicazione su una rivista di architettura andrebbe ripulito.

tik68mi

Citazione di: Marco_M il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 21:57:04
Bella!  :si:
Personalmente l'avrei resa quadrata tagliando tutta la parte bassa, ma sono gusti personali.
Certo, concordo; evitato di passare da PP per tamponi vari (stramaledettimaledetti:( e il taglio dovrei riuscire a farlo nell'anteprima di stampa (grazie all'occhio di Rino:).
Comunque preferisco il sole, eheh.
Grazie a entrambi.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Citazione di: Rino il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 22:13:04
Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 21:24:08
SFD, mi ha recuperato delle zone in ombra rispetto allo scatto senza e direi che ha anche meno rumore...

Bella foto e di sicuro il rumore è minore anche se, dalla jpg che hai inviato, non si capisce (la trovo poco nitida e troppo rumorosa: secondo me hai esagerato con la compressione).
Grazie, come sempre... pubblichiamo (eheh:)?
La parte in basso, indispensabile per mantenere l'immagine in bolla, è eccessiva, ma basta tagliarla almeno un po' per arrivare ad una inquadratura più bilanciata (inoltre il pezzetto di tombino peggiora la situazione). Se non vuoi farla quadrata, arriva ad un rapporto 6:7 o 6:8.

Concordo con José per lo spicchio di luna che sembra una macchia. I pezzetti di luna e gli uccelli, spesso affascinanti dal vivo, diventano fastidiose macchiette nelle foto ridotte per il web. Per i graffiti sul cartellone, dipende dallo scopo della foto: come testimonianza urbana lo lascerei, se fosse per la pubblicazione su una rivista di architettura andrebbe ripulito.
Grazie, come sempre... pubblichiamo (eheh:)?
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Restituisce i palloncini rubati.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino


EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

tik68mi

SFD (fate sempre una copia del file x3i)
Sant'Ambrogio, Milano.
Tra lui e lei la... fotocamera  eheh.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Sabato, 12 Febbraio 2022, 21:07:11
SFD (fate sempre una copia del file x3i)
Sant'Ambrogio, Milano.
Tra lui e lei la... fotocamera  eheh.

Bella, ma che significa la storia del file X3I? Te li perdi? Si autodistruggono dopo lo sviluppo? Mai avuto problemi o la necessità di farne una copia se non come per tutte le foto che scatto.

tik68mi

Citazione di: Rino il Domenica, 13 Febbraio 2022, 20:35:14
Citazione di: tik68mi il Sabato, 12 Febbraio 2022, 21:07:11
SFD (fate sempre una copia del file x3i)
Sant'Ambrogio, Milano.
Tra lui e lei la... fotocamera  eheh.

Bella, ma che significa la storia del file X3I? Te li perdi? Si autodistruggono dopo lo sviluppo? Mai avuto problemi o la necessità di farne una copia se non come per tutte le foto che scatto.
Non si apre più dopo averlo modificato (errore "card di memoria insufficiente" o "errore 14"), non mi fa vedere i sette scatti e si chiude SPP quando ci arrivo con l'anteprima, riesco solo a riaprirlo aprendo la foto precedente e poi passando alla successiva; ho provato anche a cambiare tutte le impostazioni di memoria on Preferenze e a riavviare ma nulla. Proverò con altri file, grazie Rino, ciao.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro