News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo firmware per le SD Quattro e le DP Quattro

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 09 Aprile 2020, 21:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Di seguito l'annuncio sul sito della Sigma
https://www.sigma-global.com/en/news/2020/04/09/2634/

Il nuovo firmware trasferirà anche sulle macchine della serie Quattro la modalità colore "teal and orange".
Anche SPP verrà aggiornato in questo senso, con la versione 6.7.3

Il tutto a partire dal 23 aprile



Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

OneFromRM

Trovo che sia inutile incolpare l'uomo che ha scoperto il fuoco dell'uso che poi ne fecero gli Inquisitori...
Gli strumenti sono neutrali; il gusto, la sensibilità individuale sono invece da educare.

Italo

Citazione... il gusto, la sensibilità individuale sono invece da educare.
Educare l'umanità? 
Utopia!   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Citazione di: Italo il Venerdì, 10 Aprile 2020, 09:51:02
Citazione... sempre peggio.
Già!  :(
Se guerre stellari non fosse un film di fine annI 70, anche il tuo Yoda sarebbe arancione invece che verde  :))
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Carino il video!

Riguardo la modalità di colore, boh è sempre una cosa in più, se lo si usa con coscienza può essere una risorsa, anche se io sono uno di quelli che non riesce con facilità ad usare i profili. Una volta che individuo quello che a mio giudizio è più neutro tendo ad usare sempre quello. Attualmente sto provando lo standard, ma non so se gli altri siano preferibili.

Specificatamente l'orange e il teal, da piccolo i miei colori preferiti erano il blu e l'arancione, ma certo che adesso me l'hanno fatta un po' passare questa passione, visto l'abuso!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Usato con coscienza è ancora peggio perché c'è premeditazione!  :))

SierraVictor

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 10 Aprile 2020, 00:38:10
L'estetica del filtro, sempre peggio.
Concordo ma non riesco ad immaginare il mio adorato "Il Padrino" senza quel viraggio...
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Marco_M

detesto aggiornare, primo perché sono pigro, secondo spesso le cose vanno peggio di prima... a dimostrazione moi, aggiornato di anno in anno, vado sempre peggio
  • Marco
     

SierraVictor

Citazione di: Marco_M il Giovedì, 30 Aprile 2020, 19:57:59
detesto aggiornare, primo perché sono pigro, secondo spesso le cose vanno peggio di prima... a dimostrazione moi, aggiornato di anno in anno, vado sempre peggio
Il tuo non è aggiornamento, è obsolescenza...  :D :D :D
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Marco_M

  • Marco
     

Eros Penatti

Pare abbiano fatto un aggiornamento "tosto", solitamente i firmware includono migliorie ed aggiustamenti che non vengono palesemente rivelati agli utenti.
Ho visto dei file post aggiornamento della SD4H, da fanatico della leggibilità nelle ombre, pare abbiano risolto il problema delle macchie/chiazze magenta che comparivano aprendo le ombre ed ancora migliorie nella naturalità dei colori, vi risulta ?
E' già da un po' che sto meditando l'acquisto di una SD4 e questo firmware, potrebbe essere la svolta per la mia indecisione  :con:

... poi mi metterò a fare il collezionista di Sigma  O:-) ::)

notomb

Non ho aggiornato e non lo farò. ufficialmente hanno aggiunto il profilo colore Teal orange che è comunque possibile aggiungere in SPP.
Altro non è dato sapere ma dubito fortemente di particolari migliorie. Da tempo, sia SPP che firmware lenti sono solo per FP ed adattatori MC. Ho l'usb Dock per ottiche SA. Di tutti gli obiettivi avuti c'è stato un solo aggiornamento per Sigma SA e relative Sigma SDQ, il 24/70 Art. Vi invito a verificare.
  • Davide
    Â