News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La "malattia"...

Aperto da AndreaL1968, Sabato, 18 Marzo 2017, 11:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaL1968

Citazione di: Alan60 il Lunedì, 20 Marzo 2017, 15:58:22
Benvenuto, mi pare di conoscerti...Mi hai venduto una NX30 due anni fa, ricordi?

Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Non mi ricordo di preciso...ricordo così, vagamente, che forse andò in Sicilia (?).
L'hai tenuta oppure anche tu sei fuggito quando Samsung ha mollato? Come avrai letto io sono rimasto e finchè dura non la mollo davvero più. Della NX30 poi conservo un ottimo ricordo, soprattutto del mirino orientabile, l'ergonomia e le tante funzioni. Non avrei preso la NX1 se non avessi conosciuto e usato prima la NX30.

Un saluto, Andrea.

AndreaL1968

Citazione di: Sardosono il Lunedì, 20 Marzo 2017, 20:50:52
Benvenuto anche da parte mia!  :D

Non fidarti dell'accoglienza di tutti questi felloni foveomani, che adesso sembrano buoni e amichevoli, ma io le conosco bene queste mascherine: hanno visto che hai una post-produzione cromaticamente molto aggressiva (anche se non esagerata), cosa che è concessa col mosaico ma guai col loro "sacro Foveon", e non aspettano altro che di poterti cazziare quando OSERAI far questo al loro amato sensore....  :gh:

:)) :)) :)) :))  :si:

AndreaL1968

Citazione di: BeSigma il Domenica, 19 Marzo 2017, 17:03:08
Ciao e benvenuto.... ho dato uno sguardo al tuo Flickr, alcune foto sono veramente notevoli..... ad esempio la foto del piedino del bimbo in mano al papà (immagino) e alcune altre...

Se dovessi darti un consiglio, visto l'attrezzatura che possiedi, di direi di cercare un merrill.... dp od sd dipende solo da quanto voglia hai di farti un parco ottiche sigma :)

Ciao, grazie per l'apprezzamento (quell'immagine è stata anche in finale all'HIPA quest'anno...), la mano è del nonno, uno scatto veloce con una RX100III perchè mi era caduto l'occhio su quel gesto.

Sulla eventuale scelta prendo ancora tempo perchè è meglio che studio, mi informo e faccio prove con qualche RAW e il software Sigma. C'è la possibilità che debba mettere in conto anche un PC più prestante.
Mi piacciono molto le macchine fotografiche e l'attrezzatura in genere, ma sono uno che almeno per il momento non è riuscito ad avere due corredi...proprio non so scegliere al momento dell'uscita e mi chiedo perchè dovrei lasciare a casa uno al posto dell'altro. Non voglio distrazioni di questo genere, mi piace di più fotografare e con la tecnologia di oggi abbiamo fotocamere e lenti davvero prestanti di ogni genere e tipo, tutte di livello.
Forse con Sigma riesco a mettere su qualcosa di relativamente "unico" e specialistico, magari portatile e leggero, così da non dover scegliere poi. Potrei avere l'occasione di prendere una DP0 Quattro, che è poi il settore (paesaggio in generale) cui vorrei relegarla e su cui mi vorrei concentrare. Oltretutto mi sembra proprio la morte del sensore Sigma...le Merrill da quello che ho letto finora sono abbastanza rare da trovare  :) :)