News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pietro, l'aereo e gli antichi Romani

Aperto da agostino, Lunedì, 06 Agosto 2018, 11:03:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Contax G2, Provia 100.
La prima è come è
La seconda è un tentativo di imitare Italo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Trovo evocativa l'accoppiata bambino e aereo che sparisce.

Lorenzo F.

Molto bella, se il bambino avesse alzato lo sguardo, sarebbe stata magnifica, ma sarebbe voluto il classico CDC che non c'è mai quando serve  :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

Hola, Agostino. Mi piace di più la prima.

Un ragazzo che pensa di volare, aspettare, silenziare. Questa foto mi impressiona molto, perché amo i giovani con le loro illusioni.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!  :P
  • Ric
     

Italo

CitazioneLa seconda è un tentativo di imitare Italo
Non piacerà a nessuno, ma credo che Italo l'avrebbe fatta così:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

bella! mi piace per la sensazione di tenerezza che trasmette  ^-^
Delle tre versioni viste preferisco quella di Italo, che trovo si adatti più alla sensazione delicata che vuole trasmettere l'immagine.
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 06 Agosto 2018, 11:03:58
Contax G2, Provia 100.
La prima è come è
La seconda è un tentativo di imitare Italo

Bella e tenera foto. Per la postproduzione, a parte la dominante magenta che vedo nella tua scansione, mi sarei fermato - per i toni - a metà strada tra la prima foto e la versione di Italo.

Joserri

È un'immagine intrigante. Un 'jeune gentilhomme' che guarda verso il cielo dove regge la terra.

[N.B].- Non sono mai stato disturbato da una luce dominante di alcun tono, fino a quando non è troppo evidente nella fotografia artistica. Altre opinioni sarebbero impensabili in un lavoro professionale.

Complimenti!  :si: :si: :si:


  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Giovedì, 09 Agosto 2018, 21:01:27
Non sono mai stato disturbato da una luce dominante di alcun tono, fino a quando non è troppo evidente nella fotografia artistica. Altre opinioni sarebbero impensabili in un lavoro professionale.

A me le dominanti piacciono e possono arricchire un'immagine, ma devono essere volute. Con le dominanti possiamo creare le atmosfere che vogliamo (basta pensare a come le dominanti calde e fredde possano modificare la stessa immagine e suscitare sensazioni diverse). Possono piacere o non piacere a chi osserva, ma questa è un'altra storia. Se una dominante è il risultato casuale di una scansione e non era voluta neanche dall'autore, è un errore a meno che - come spesso accade in fotografia e nella vita - questo errore non piaccia e lo si faccia diventare "caratteristica peculiare della foto".

Logicamente fanno eccezione tutte le foto in cui la corretta riproduzione del colore sia fondamentale.