News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Segnalazione problemi

Aperto da Jean marteddu, Venerdì, 04 Ottobre 2019, 21:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jean marteddu

Salve, sono possessore di una sd quattro da tre anni circa abbastanza soddisfatto, se non  fosse x problemi tecnici legati all'assistenza un po così.vengo al problema:si è rotta la porta USB scatto remoto ,in tutta Europa non esiste un centro x risolvere e riparare il guasto, devi mandarla casa madre(Giappone)solo spedizione 200â,¬.qualcuno ha riscontrato questo stesso mio problema, come ha risolto?tra l'altro potevano mettere un jack 3,5mm più pratico, e non ti cavi gli occhi x trovare il giusto verso di innesto di giorno, figuriamoci di notte .la ho fatta aprire da un bravo tecnico x provare a fare una modifica uscendo con un jack,ma non è possibile x via che la scheda madre non alimenta il suddetto jack.insomma ci vuole il pezzo originale che non si trova. Se qualcuno ha una soluzione può contattarmi grazie. :-\

Italo

Ciao Jean, benvenuto!  :D

Per un quesito tecnico occorre chiedere in "Attrezzature" mentre qui sei in "Presentazioni".  ;)

A parte questa svista, che io sappia, nessuno ha avuto lo stesso problema su una SDQ.
Citazione.... provare a fare una modifica uscendo con un jack,ma non è possibile x via che la scheda madre non alimenta il suddetto jack...
Se ho ben inteso, credo sia normale che il tecnico non abbia rilevato una tensione sui terminali dello scatto remoto, perché sicuramente il comando di innesco del flash agisce sul gate di un transistor / fet / mosfet con una tensione / corrente tanto bassa da non essere rilevata da un comune tester.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Benvenuto.

Prova a scrivere direttamente alla Sigma  saltando  l'assistenza italiana anche perché 200 euro solo spedizione mi pare fuori di melone. Oppure usa il ritardo dello scatto e tieni la macchina come è.


Jean marteddu

Grazie x le risposte. Provo a far vedere la soluzione al tecnico .Se in qualche modo riuscisse a fare la modifica sarei veramente soddisfatto, dal lato estetico non mi importa più  di tanto mi interessa che funzioni.2 anni fa quando era in garanzia per un problema che ad service non poteva risolvere la spedi in Giappone ,e siccome non era mtrading  pagai 200 â,¬ di spedizione appunto.

EXCEL

Giusto per conoscenza tua e di chi legge, sperando che non avrai bisogno di ricorrere alla spedizine, ma dall'italia al giap, con un buon broker delle spedizioni (tipo packlink), non dovresti spendere più di 70â,¬.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Jean marteddu

Salute a tutti,qualcuno sa se è possibile avere schema elettrico di sd quattro?