News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fiori rosa, fiori di...

Aperto da DANYZ, Venerdì, 21 Marzo 2014, 12:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

...

Scatto di qualche anno fa, con la mia Nikon F80 e il 35-135 af. pellicola Fuji Provia credo 100 iso...



fiori rosa fiori di… di BirraScura, su Flickr
ALOHA

Italo

Con cosa hai scandito le dia... hai applicato nitidezza in trattamento ?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

La scansione viene da un tiff fatto da un lab specializzato che usa uno scanner della Fujifilm. Mi sembra d'aver aggiunto un pizzico, ma proprio un pizzico di maschera di contrasto dopo il ridimensionamento.
ALOHA

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneLa scansione viene da un tiff fatto da un lab specializzato che usa uno scanner della Fujifilm
Te l'ho chiesto perché scandite col mio Epson perfection non vengono così definite.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Un toni molto delicati. Una gioia per gli occhi.
  • Ric
     

DANYZ

Citazione di: Italo il Venerdì, 21 Marzo 2014, 18:03:12...Te l'ho chiesto perché scandite col mio Epson perfection non vengono così definite.  :(

Guarda, io con l'Epson V600 non ci ho nemmeno provato visto il dettaglio che perdo col 35mm (col medio formato non ci ho mai provato dato che non l'ho mai avuto, ma so che si comporta meglio).
Oltre alla scansione me la sono anche fatta stampare 20x30 sulla Fuji Perla, carta con uno strato perlato che da alla stampa un aspetto un pò metallico. C'è stato un periodo avevo la fissa per questa carta.



Lieto che vi sia piaciuta :)
ALOHA

Frihet

 :wow: A me sembra qualcosa di fantastico **

Foveanus

Bella e delicata…ottima scelta la fuji.
Foveon + m4/3...be different

fabrizio71

plasticità e tridimensionalità pazzesche,complimenti

DANYZ

Grazie a tutti per il vostro passaggio e i vostri commenti/apprezzamenti :D
ALOHA

3mal-nike

Anche io la trovo molto bella, complimenti. :si:

Mi sono permesso di fare una piccola variazione sul punto di bianco (l'ho raffreddata) in quanto con il mio monitor trovo una patina giallastra sull'intera immagine te la propongo con simpatia e non come correzione della tua, ma per confronto di monitor  ;)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

DANYZ

La trovo fin troppo fredda, irreale. Non saprei, io tutta sta dominante non la vedo (nella stampa men che meno), e comunque ci sta che i bianchi non siano perfettamente bianchi dato che era pomeriggio avanzato e quindi la luce non proprio bianca.
A parte alcuni casi, non mi piace togliere tutta la dominante, che secondo me è caratterizzante del momento in cui è stato effettuato lo scatto e quindi parte stessa dell'immagine.

;)
ALOHA

Italo

Mau ha ereditato il mio istinto di correggere le dominanti e c'è riuscito egregiamente, a me piace perché senza dominante si differenziano maggiormente le componenti cromatiche ma ho imparato, a mie spese, che la decisione finale spetta sempre all'autore, che meglio di tutti conosce il contesto di ripresa nonché il proprio gusto, come tutti d'altronde.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

 :-\ tecnicamente ci può pure stare ciò che dice Italo, ma la foto così come presentata dall'autore, con quella leggerissima dominante gialla, a ME trasmette di più.
Bellissima.

Rosario
  • Rosario
    Â