Italian Foveon Community

Community => News => Discussione aperta da: Black_Air il Martedì, 02 Aprile 2013, 16:55:35

Titolo: Corpo DP, ottiche leica
Inserito da: Black_Air il Martedì, 02 Aprile 2013, 16:55:35
Per chi volesse "investire" 250â,¬ tra spedizione e lavoro,
aggiungono una protesi con un supporto per le ottiche ad attacco M
http://www.mirrorlessrumors.com/that-is-not-an-april-fools-joke-modified-sigma-dp-with-interchangeable-m-mount/ (http://www.mirrorlessrumors.com/that-is-not-an-april-fools-joke-modified-sigma-dp-with-interchangeable-m-mount/)

Chi prova?
Titolo: Re:Corpo DP, ottiche leica
Inserito da: BeSigma il Martedì, 02 Aprile 2013, 17:49:23
niente male e si risolverebbe il problema dell'ottica che si inceppa..... il lavoro mi pare realizzato sulle vecchie dp....
esteticamente però è penoso come lavoro...... qualitativamente sarei curioso di provare..... anche se non so come adeguino poi l'elettronica.....
Titolo: Re:Corpo DP, ottiche leica
Inserito da: elerum il Martedì, 02 Aprile 2013, 19:48:30
Citazione di: BeSigma il Martedì, 02 Aprile 2013, 17:49:23

..... anche se non so come adeguino poi l'elettronica.....

che bisogno c'è, macchina in "M" con tempo superiore a quello del esposimetro preferibilmente esterno e si lavora con i tempi manuali del otturatore completamente meccanico. le DP hanno l'otturatore integrato nel obiettivo ma diverso dal diaframma( sono due cose distinte) sarebbe possibile usare i "segnali" per comandare un diaframma a tendina ma ci vogliono dei relè in mezzo perché le correnti che comandano i due minuscoli elettromagneti del diaframma originale sono molto basse.
Titolo: Re:Corpo DP, ottiche leica
Inserito da: Simone il Martedì, 02 Aprile 2013, 20:23:51
E' un progetto nato ormai qualche anno fa in terra cinese, ne avevamo parlato anche sul vecchio forum, interessante e pionieristico ma credo superato dalla nuova produzione delle ottime accoppiate Merrill.  ::)