Italian Foveon Community

FOVEON => Camera Chiara => Discussione aperta da: ecio il Domenica, 14 Aprile 2013, 11:22:08

Titolo: [SPP 5.5.1] così, non va!
Inserito da: ecio il Domenica, 14 Aprile 2013, 11:22:08
Sono qui che sto svuotando una SD e SPP ha deciso di farmele girare proprio di domenica quando fuori splende il primo sole primaverile...

C'è qualche anima pia che sa dirmi per quale motivo nel menu di pop-up di Salva immagini come... SPP ha deciso che posso fare solo il salvataggio dell'intera SD e non mi lascia invece selezionare le opzioni 'immagini segnate' o 'immagini selezionate' ??
Titolo: Re:[SPP 5.5.1] così, non va!
Inserito da: elerum il Domenica, 14 Aprile 2013, 11:51:25
 :con:  :-\  :conf: tant'è vero che io prima li salvo sul hd dal OS e dopo li apro con SPP, preferisco non lavorare i raw sulla SD/CF  ma sul HD per ovvie ragioni di velocità ;)
Titolo: Re:[SPP 5.5.1] così, non va!
Inserito da: Italo il Domenica, 14 Aprile 2013, 12:36:04
Non mi è chiaro il tuo problema... penso che tutti tolgano la SD/CF dal corpo, la mettano il un lettore universale USB e dopo aver scaricato la cartella sul desktop ci facciano quello che vogliono. Personalmente formatto in camera subito dopo per non trovarmi la CF piena di immagini vecchie e nuove quando rientro dalla successiva uscita fotografica.
Titolo: Re:[SPP 5.5.1] così, non va!
Inserito da: ecio il Venerdì, 19 Aprile 2013, 10:45:10
Io invece ho la pessima abitudine di riempire le SD prima di scaricare le foto sul PC e poi esportare direttamente dalla SD le foto che decido di salvare, direttamente nell'archivio.

Ma il problema che ho riscontrato domenica non dipendeva dal fatto che le foto fossero su SD ho provato anche con foto sull'HD e si verificava ugualmente. SPP non mi dava la possibilità di esportare foto selezionate o flaggate, le due opzioni erano disabilitate.
Ho provato anche a chiudere il programma e riaprirlo ma niente.

Poi invece riavviato il PC è tornato a funzionare correttamente...  ::)