News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cividale dal Ponte del Diavolo

Aperto da Tino84, Lunedì, 07 Gennaio 2019, 07:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Come da titolo, la vista dal ponte del Diavolo a Cividale del Friuli, da entrambi i lati  :) ( se non ricordo male, la prima con lo zeiss 35mm 2.4 e la seconda con il 20 2.8 )

agostino

Che ricordi, ne ho anche io di simili in pellicola, del 1998!

Belle!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Tino84 il Lunedì, 07 Gennaio 2019, 07:58:29
Come da titolo, la vista dal ponte del Diavolo a Cividale del Friuli, da entrambi i lati  :) ( se non ricordo male, la prima con lo zeiss 35mm 2.4 e la seconda con il 20 2.8 )

Se la seconda è stata scattata con il 20mm, come mai gli alberi all'infinito sono così sfocati? La parte in primo piano è comunque lontana e avresti dovuto avere tutto a fuoco, o no? Che 20/2.8 hai?

Tino84

Citazione di: Rino il Lunedì, 07 Gennaio 2019, 11:51:47

Se la seconda è stata scattata con il 20mm, come mai gli alberi all'infinito sono così sfocati? La parte in primo piano è comunque lontana e avresti dovuto avere tutto a fuoco, o no? Che 20/2.8 hai?

Ora che me lo fai notare, credo la cosa sia andata più o meno così:

-oh che bel panorama da questa parte, perfetto anche per provare il mio “nuovo e scintillante” flektogon 20 2.8
-imposto un bel diaframma chiuso ( rivolgendo la macchina verso il basso, altezza petto)
-tiro su la fotocamera, mano destra sul corpo, sinistra sotto l’obiettivo
-casualmente la mano sinistra tocca e fa scattare quel meraviglioso meccanismo che “attiva” o meno il diaframma; da M si va in A = diaframma chiuso a diaframma apertissimo.
-aspetta che qualcuno ti faccia notare la cosa :-P

Rino

Citazione di: Tino84 il Lunedì, 07 Gennaio 2019, 14:32:44
-aspetta che qualcuno ti faccia notare la cosa :-P

:)) :)) :))

Come va il Flektogon sul sensore della Sony? Con la pellicola andava molto bene ed aveva una bella resa cromatica.

Tino84

Citazione di: Rino il Lunedì, 07 Gennaio 2019, 17:14:10
Citazione di: Tino84 il Lunedì, 07 Gennaio 2019, 14:32:44
-aspetta che qualcuno ti faccia notare la cosa :-P

:)) :)) :))

Come va il Flektogon sul sensore della Sony? Con la pellicola andava molto bene ed aveva una bella resa cromatica.

È per quello che l’ho preso, assieme al 35 2.4 ( sempre flektogon ): colori e sfocato, per non parlare del dettaglio! Il tutto ha una resa che mi piace moltissimo. E prossimamente torno a prendere anche il 50 1.8, così completo la tripletta :-P altra cosa incredibile è la poca distorsione, anche da vicino ( mette a fuoco a 15-20cm!).
Per intenderci, la settimana prima ero passato dallo spacciatore fotografico di sfiducia a Trieste, per prendere uno jupiter -37 135 3.5, ed essendo su m42, ho fatto l’errore di provare quei due zeiss. Una settimana dopo, complice la tredicesima, ho portato indietro il voigtlander 15 4.5 e mi son portato a casa entrambi