News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ma quanto è sexy la ContaxG2!

Aperto da agostino, Mercoledì, 12 Settembre 2018, 20:39:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Spero di non incappare nel veto "oscenità" ed essere radiato dal foveon group:

A inizio Agosto ero in visita al Maxxi e, improvvisamente, incappo in una esposizione di fotografie. Tra le altre quelle della fotografa Talia Chetrit e in particolare questa, dove per la prima volta ho colto la profonda sensualità della Contax G2, macchina in mio possesso da un paio di anni e inavvicinabile anelito erotico della mia giovinezza...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Gulp. 
Da fare concorrenza alla,mitica foto che Lorenzo ci ha promesso  :)) :)) :)).
Anche io una Contax G2 con 28, 35, 45, 90.
Mi ha stimolato per l'acquisto della A7ii.
Peccato che poi la resa delle ottiche non era stupefacente  :ohi:

pacific palisades

Sembra una di quelle finissime copertine dell'Espresso anni 80-90 (e forse anche dopo) quando qualche geniale direttore editoriale (non voglio nemmeno sapere il nome) pensava che quello era il modo di fare informazione.
Tipo qui.

pacific palisades


agostino

Ti posso dire che dopo aver visto le sue foto mi sono detto: ma perché sono esposte al MAXXI?

Ecco la spiegazione:

https://www.sieshoeke.com/exhibitions/talia-chetrit-maxxi-rome-2018

Ciò detto: io amo la ContaxG2 e credo che Talia le abbia dedicato la foto e, non sentendosi all'altezza, si è spogliata per dare tutto di sé.

Tornando alla annotazione della presentazione di Cfbdsujcfbdygcvuegduhned, la domanda è:
una donna nel cellophane trasparente (ma temo non traspirante) va considerata con gonna o senza gonna?
Va spogliata o scartata (nelle due accezioni del termine...)?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Sei un romantico.
Quello è un circuito di mercanti e bisogna produrre qualcosa che abbia un appeal: il bello è il desiderabile, cercano nuove merci. Secondo me hanno massacrato l'arte contemporanea...

L'unico interesse che possono avere quelle immagini è che il nudo femminile per tradizione in mano a e nell'immaginario di fotografi maschi in questo caso è diretto da una fotografa. Però i risultati sono quel che sono, e l'immagine che ho linkato sopra con la minorenne o pseudominorenne ripresa ad altezza "basic instinct" se la poteva risparmiare.

agostino


@Ginni
CitazioneAnche io una Contax G2 con 28, 35, 45, 90.
Mi ha stimolato per l'acquisto della A7ii.
Peccato che poi la resa delle ottiche non era stupefacente  :ohi:

Io non ho mai comperato l'anello adattatore per la Fuji X E1 e non ho idea se l'accoppiata funzionerebbe (al di là del fattore x 1,5): aspetto che la Kodak rimetta ìn commercio Ektachrome, spero a prezzi accettabili (non amo molto le cromie Fuji pellicola...), e poi ritiro fuori la bimba
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 20:39:26
Spero di non incappare nel veto "oscenità" ed essere radiato dal foveon group:

A inizio Agosto ero in visita al Maxxi e, improvvisamente, incappo in una esposizione di fotografie. Tra le altre quelle della fotografa Talia Chetrit e in particolare questa, dove per la prima volta ho colto la profonda sensualità della Contax G2, macchina in mio possesso da un paio di anni e inavvicinabile anelito erotico della mia giovinezza...

La storia ci insegna che le "masturbazioni fotografiche" femminili - vestite o meno - sono sempre più interessanti di quelle maschili (pensiamo a Francesca Woodman per dirne una). Credo che faccia parte, senza possibilità di sconto, della nostra cultura.
In questo caso rimpiango le foto della Woodman, ben più poetiche, ma apprezzo la Contax G (a mio avviso, nonostante la G2 fosse una fotocamera ben più valida della G, era l'armonia della forma - giusto per citare Weston). Ho avuto entrambe con tutti gli obiettivi, ma quando ho deciso di disfarmi di buona parte del mio corredo analogico, ho tenuto la G con lo splendido Planar 45/2.

agostino

Citazioneapprezzo la Contax G (a mio avviso, nonostante la G2 fosse una fotocamera ben più valida della G, era l'armonia della forma - giusto per citare Weston)

La G dal punto di vista estetico è perfetta, la G2 più prestante (sopratutto autofocus) ma meno elegante: io la ho comperata nel 2016 per puro amore e ho scelto la G2 perché, volendo usarla, sono andato su quella che sulla carta funziona meglio.
Comunque la G2 se togli l'obiettivo (mostrando la sua intimità) e la metti nel cellophane trasparente...diviene sexy. Più della G. Chiaramente va fotografata bene e io mi astengo dal farlo.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Giovedì, 13 Settembre 2018, 20:14:38
Comunque la G2 se togli l'obiettivo (mostrando la sua intimità) e la metti nel cellophane trasparente...diviene sexy. Più della G.

Questa deriva mi preoccupa un po', comunque le curve perfette della G senza nessuna soluzione di continuità nelle linee, per me è splendida: la G2 è spigolosa, ma - per le fotocamere come per le donne e qualsiasi altra cosa - ognuno ha le sue preferenze! ;)


pacific palisades

Francesca Woodman era un genio.
Le sue immagini sono state copiate anche da Maurizio Cattelan.
Niente a che vedere con una pubblicità di fotocamera G alludendo al punto G, niente a che vedere in generale con la pubblicità.

Ginni

Citazione di: agostino il Giovedì, 13 Settembre 2018, 14:12:31

@Ginni
CitazioneAnche io una Contax G2 con 28, 35, 45, 90.
Mi ha stimolato per l'acquisto della A7ii.
Peccato che poi la resa delle ottiche non era stupefacente  :ohi:

Io non ho mai comperato l'anello adattatore per la Fuji X E1 e non ho idea se l'accoppiata funzionerebbe (al di là del fattore x 1,5): aspetto che la Kodak rimetta ìn commercio Ektachrome, spero a prezzi accettabili (non amo molto le cromie Fuji pellicola...), e poi ritiro fuori la bimba
Ciao con l'anello si usano bene anche su X-E1 anche se il focus peak non è il massimo.
Su A7ii e A7R mi hanno deluso il 28 e il 35 mm é al limite...altre ottiche grandangolari retrofocus vintage vanno meglio.
Su Fuji secondo me il 90 ha il suo senso.
Per sony hanno fatto pure l'adapter AF.
Tra G1 e G2 meglio la G2 per AF ma con I prezzi che avevano le G1 qualche hanno fa, 70 euro, perchè privarsene.

agostino

Questa è la mia piccola con un vestitino country fatto con le mie manine. Successivamente ho aggiunto una cucitura a mano sul perimetro venuta un po' rustica. Non avevo capito, allora, la potenzialità sexy della G2 altrimenti mi sarei mosso su tessuti siliconici semitrasparenti.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Agostino,
Sei sulla stada per una A7 o se preferisci una A6000, Mc11 e adattatore per contax G1, Mf o Techart AF.
Per il Techart non mi pronuncio, visto che non ce l'ho, ,ma A7-II e Sigma Art 24-35 f 2 sono una meravigkia.
Con A7R l'AF non è altrettanto buono  ma se ci monti I G con un adattatore manuale avrai brividi, l'insiene è intrigante, se qualcuno avesse le ottiche nere o una A7 argento irresistibile. :)) :)) :))

agostino

Ma al di là dell'aspetto estetico, la resa delle ottiche G è buona sul digitale?
Cmq ho deciso di  non comperare altre macchine perché già non riesco ad usare quelle che ho, figuriamoci aggiungerne altre.

Se un giorno uscira un Foveon veramente rivoluzionario o un Foveon-like...farò un nuovo acquisto.
(unica tentazione: una SD 10 - Foveon vecchia generazione a diodi grandi -: ma resisto, non ho voglia di impazzire a cercare quelle che mettono bene a fuoco ecc ecc)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)