News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

non saprei...

Aperto da pasqualepreiti, Mercoledì, 29 Marzo 2017, 00:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


elerum

 :-\  :con: :con: :con: Allora partendo dal presupposto che sai il fatto Tuo e sei consapevole del fatto che per infrangere le regole li devi conoscere. Secondo me non e tanto la quantità/altezza dello sfocato in primo piano che mi da fastidio quanto siano le piante/foglie verdi che distolgono lo sguardo e hanno poco a che fare con il soggetto, la prima se l'avessi fatta io avrei tenuto le foglie più a destra (spostandomi un po a sinistra) in modo da bilanciare l'immagine almeno su diagonale e se ci tenevo tanto avrei cercato di dare più ... "corposità" alle nuvole; nella seconda immagine invece  :con: se sarei riuscito a mantenere nel inquadratura solo la pianta "a mo di" antenna eliminando completamente la pianta verde me ne portavo a casa un immagine di quale ne sarei stato fiero.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pasqualepreiti

Ok grazie per i consigli  :)
Non avevo considerato queste cose ed infatti diverse cose non mi tornavano  :si:

sergiozh

io non le ho capite.....  :conf:

le hai fatte con la dp3Q ?

conla

buona l'idea diciamo che ci vorrebbe un tele o almeno + profondità per rendere meglio il tutto
CRISigma :si:

pasqualepreiti

Si dp3q...
Ed effettivamente i "soli" 90mm equivalenti sono un pò pochi in questo caso.
Il mio intento era far risaltare la nave, immensa in realtà,  ma che volevo far sembrare quasi un modellino.
Non un tilt & shift,  ovviamente, ma un effetto scimmiottare.   :)
Dopo a casa mi sono reso conto che sarebbe stato anche interessante fotografare la nave come se a prua e poppa fosse poggiata sulla sabbia e sotto un  triangolino di mare...

elerum

Citazione di: pasqualepreiti il Mercoledì, 29 Marzo 2017, 13:46:36
Si dp3q...
Ed effettivamente i "soli" 90mm equivalenti sono un pò pochi in questo caso.
Il mio intento era far risaltare la nave, immensa in realtà,  ma che volevo far sembrare quasi un modellino.
Non un tilt & shirt,  ovviamente, ma un effetto scimmiottare.   :)
Dopo a casa mi sono reso conto che sarebbe stato anche interessante fotografare la nave come se a prua e poppa fosse poggiata sulla sabbia e sotto un  triangolino di mare...
In questo caso serve un tele/supertele per comprimere i piani, lo sai benissimo no?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pasqualepreiti

non usando da tempo focali oltre i 90mm l'ho quasi dimenticato...
:-)
ci ho provato, ma evidentemente non si può barare...

leleros

...dico che è notevole la leggibilità della scritta MSC :wow: wow!!!
  • Rosario
    Â