Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Camera Chiara / Re:Avvisi sulle alte luci/ombre chiuse
« Ultimo post da Gregor il Oggi alle 07:51:06 »
Citazione
(Il tuo allegato non ha superato i controlli di sicurezza e non può essere caricato. Consulta l'amministratore del forum.)
Che succede?
Per postare allegati occorre salvare il jpeg in PS con "salva per web" in modo da eliminare i dati exif... anche in dimensione di 1200px sul lato lungo, basta comprimere il "peso" a meno di 450KB.
Ok. Ecco il file senza segnalazioni, agendo solo su contrasto, saturazione ed esposizione
(Img al fondo. Come si mette una img in una posizione ben precisa del messaggio? Pensavo la inserisse qui sotto...)


Citazione
Comunque, quando compaiono avvisi così importanti significa che l'immagine è sovraesposta, col foveon bisogna fare più attenzione all'esposizione prima di scattare.
Se trovi il modo di caricare on line l'X3F e pubblicare il link, possiamo vedere se è possibile ottenere un'immagine accettabile.
Ecco il file X3F.
https://www.dropbox.com/s/7qsom5pvosbrae3/SDIM1996.X3F?dl=0
2
 :si:
3
Attrezzature non Foveon / Re:Finalmente ho comprato una vera Leica!
« Ultimo post da Ginni il Oggi alle 00:53:36 »
Domani provo a montarci il 150-500, vediamo come va l'af.

La piccoletta è la macchina da viaggio Ryamair😁😁😁
4
Ginni, non so se nella tua invenzione c'è lo spirito classico della Leica e quindi sia una vera Leica. Questo dipende molto dall'uso che riuscirai a farne, se si tratta della penna pennarellone dello scrittore votato al racconto del mondo, allora il tuo affascinante coacervo è una vera Leica :si:

5
Novità in Casa Sigma / Re:Sigma - Panasonic - Leica
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 23:20:31 »
Informazioni su L-Mount

La L-Mount è stata progettata da Leica Camera per offrire ai clienti una baionetta a prova di futuro, flessibile, robusta e precisa che soddisferà anche le maggiori esigenze fotografiche Leica T. La montatura L è stata continuamente sviluppata da Leica Camera e partner, ottenendo una tecnologia L-mount migliorata e quasi nuova.

Per la più ampia varietà possibile di prodotti, il diametro del supporto L è stato dimensionato a 51,6 millimetri, rendendolo adatto non solo per le fotocamere full-frame ma anche per i sensori APS-C. Il piccolo ingombro di soli 20 millimetri consente una piccola distanza tra ottica e sensore, rendendo le lenti molto più compatte, particolarmente utili per lo sviluppo grandangolare. Per sopportare anche i carichi più pesanti e garantire la massima sicurezza ai clienti per molti anni di uso intensivo, le baionette della fotocamera in acciaio inossidabile diventano resistenti all'usura e con quattro segmenti di flangia impediscono il ribaltamento e garantiscono un adattamento particolarmente stabile e piatto dell'obiettivo. La striscia di contatto standardizzata L-Mount assicura una comunicazione fluida tra i componenti elettronici nell'obiettivo e nella fotocamera, inclusa la possibilità di aggiornamenti del firmware per obiettivi,

Attualmente, il sistema Leica SL in formato full-frame e il sistema APS con i modelli di fotocamere Leica CL, TL2 e TLde utilizzano il supporto dell'obiettivo. Tutte le ottiche dei diversi sistemi possono essere azionate senza restrizioni e senza adattatori su tutte le fotocamere - questo è già uno dei molti vantaggi che i clienti hanno con la baionetta unificata. Nel prossimo futuro, sia Leica CameraAG, sia Panasonic e Sigma annunceranno altri prodotti utilizzando lo stesso standard.

Mr.Kazuto Yamaki, Amministratore delegato, SIGMACorporation:
"Man mano che le fotocamere si evolvono verso il digitale e il mirrorless, anche i requisiti degli utenti e del sistema sono cambiati. Attualmente esiste una scelta pressoché schiacciante di diversi sistemi che, tuttavia, non soddisfano ancora tutte le esigenze degli utenti, in particolare in termini di estensibilità e flessibilità, SIGMA si unisce a questa alleanza per sviluppare fotocamere mirrorless che traggono beneficio dal breve periodo: mentre SIGMA cerca di sviluppare prodotti ad alte prestazioni innovativi e di alta qualità, questa alleanza migliorerà notevolmente sia l'implementazione che l'espandibilità del nostro sistema di fotocamere, aumentando significativamente il valore per i nostri clienti. Leica è una grande azienda che ha esercitato un'influenza importante sulla fotografia per oltre 100 anni, e Panasonic è leader di mercato in molte aree diverse dovuto al suo comprovato sviluppo. SIGMA offre alta qualità, alte prestazioni e prodotti unici, L-Mount diventerà un sistema estremamente attraente per i potenziali utenti. "

Read more: https://leicarumors.com/2018/09/24/press-release-for-a-new-l-mount-alliance-between-leica-panasonic-and-sigma-just-leaked-online.aspx/#ixzz5S3Z3vAHG
6
Attrezzature non Foveon / Re:Finalmente ho comprato una vera Leica!
« Ultimo post da Lorenzo F. il Ieri alle 23:19:02 »
 :))


UHAHAHA è un'immagine buffissima, praticamente impugni l'ottica, non la macchina :P


Ottimo elogio alla quasitascabile, stai risvegliando la scimmia!!!!
7
Novità in Casa Sigma / Re:Sigma - Panasonic - Leica
« Ultimo post da Moreno il Ieri alle 23:14:07 »
Appena pubblicato su Leica Rumors:

The press release for a new L-Mount Alliance between Leica, Panasonic and Sigma just leaked online:

L-Mount Alliance: Strategic cooperation between Leica Camera, Panasonic and Sigma
One day before the official launch of photokina 2018, Leica Camera AG, Panasonic and Sigma announced a strategic partnership at the company's press conference. The "L-Mount Alliance" is an unprecedented way of working together and will be particularly beneficial to the customers of the three companies. It allows Panasonic and Sigma to use the L-mount standard developed by Leica for their own developments and thus also offer cameras and optics with this lens mount. Through the joint efforts of the three partners, the alliance will significantly contribute to the importance of the L-Mount standard for the world of photography


Read more: https://leicarumors.com/2018/09/24/press-release-for-a-new-l-mount-alliance-between-leica-panasonic-and-sigma-just-leaked-online.aspx/#ixzz5S3XIECVu
8
Immagini / Re:Monte D'Accoddi
« Ultimo post da agostino il Ieri alle 23:03:43 »
Grazie, io sono B1
9
Immagini / Re:Monte D'Accoddi
« Ultimo post da Sardosono il Ieri alle 22:50:12 »
Chi scatta RAW+JPEG in genere lo fa per una delle seguenti ragioni (o anche entrambe):

A) per poter scorrere e selezionare gli scatti celermente (perché il caricamento dei jpeg è molto più veloce del RAW)
B) perché se l'esposizione è risultata ottimale si può usare direttamente il jpeg, altrimenti si lavora il RAW

Tuttavia il caso B si suddivide in due "filosofie" differenti e incompatibili:

B1) il jpeg deve poter essere usato senza interventi di post-produzione, altrimenti tanto vale passare dal RAW;

oppure

B2) un minimo di post-produzione è inevitabile e quindi anche qualche piccolo intervento sul jpeg ci può stare, purché non sia invasivo della distribuzione delle luci (detto in altri termini: fin quando non sia necessario estrarre maggiore informazione dal RAW, per esempio per correggere di oltre 1/2 stop una esposizione non ottimale).

Nel caso B1 il contrasto deve ovviamente essere lasciato a zero, al fine di non richiedere interventi in post-produzione.

Nel caso B2, invece, conviene sempre scattare col contrasto impostato al minimo, in modo da trasferire nel JPEG la massima quantità di informazione possibile (maggiore è il contrasto e minore è l'informazione registrata, e viceversa). In sede di post-produzione procederemo quindi a sollevare al giusto grado il contrasto generale (sarebbe sempre meglio evitare - fin quando possibile - di usare il controllo del contrasto): il modo migliore per regolarlo consiste nel modificare il gamma, ossia usando il cursore centrale dell'istogramma, dopo aver prima aggiustato eventualmente i punti di bianco e di nero (se necessario).
10
Attrezzature non Foveon / Re:Finalmente ho comprato una vera Leica!
« Ultimo post da Ginni il Ieri alle 22:35:56 »
Pacific non ci ho capito molto.

Sembra un elogio alla follia.
E follia sia. Faccio una cosa che sognavo da tempo..

Io come  minicamera ho una GM5....

Piccolina.

Poi ci monto conun adattatore Olympus Canon.
E  il Sigma 85 f 1,4.

E .... voilà.

 .....un insieme sobrio e compatto.funziona pure l'AF!!!
Pagine: [1] 2 3 ... 10