News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da fm-photo, Venerdì, 08 Dicembre 2017, 12:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fm-photo

Ciao a tutti,
ho 61 anni e fotografo da quasi 50; passato dalla pellicola (stampavo il mio B/N) al digitale, ho sempre seguito la fotografia all'infrarosso motivo per il quale, dopo tante riflessioni, mi sono deciso a comperare una SD4h. Sono in attesa del ritorno del mio Sigma 35f1.4 Art che ho mandato a Sigma per modificare la flangia d'attacco da Canon a Sigma; nel frattempo ho ordinato alcuni adattatori da M42 a Sigma e, non potendo fotografare, sto approcciando lo "sviluppatore" Sigma Photo pro che ho montato nella versione (MAC) 6.5.5. e di cui sono alla ricerca del manuale.

Francesco


  • Francesco
     
" It allways seems impossible until it's done" N.Mandela

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Benvenuto fm-photo!  :D
Citazione.... e di cui sono alla ricerca del manuale.
Che io sappia, non esiste un manuale degli ultimi SPP in nessuna lingua o, se esiste, non sono riuscito a trovarlo su SPP usando Linux come OS... il più recente che ho trovato (in italiano) è il seguente (V.3.3) http://www2nd.sigma-photo.co.jp/downloads/manual/SPP33M_Manual_it.pdf  ::)
Comunque, stile a parte, può già essere un valido aiuto per iniziare ad usare anche gli ultimi SPP.
Non capisco perché sia tanto difficile disporre di questa importante guida sul sito Sigma ufficiale!  :con:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

Se ti può essete utile c'è  una introduzione  generale sul sito promirrorless. Personalmente ho trovato molto più utili  le cose scritte su questo sito (andandole a cercare con un po' di pazienza) e in particolare le risposte di Italo alle varie questioni che ho posto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Sardosono

Benvenuto anche da parte mia!  :wel:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

conla

CRISigma :si:

Claudio S.

Ciao Francesco e benvenuto anche da parte mia, se ti piace l'infrarosso, abbiamo qualcosa in comune. Mi permetto a tale proposito di invitarti a dare un'occhiata al mio sito: www.fotografiainfrarosso.it nel quale puoi trovare anche una prova comparativa tra il "quattro" ed il "merril" nell'infrarosso.
Buon divertimento. Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

usrpend

Ciao Francesco, benvenuto.
Credo che il manuale di SPP sia abbastanza facile da ottenere. Prova a digitare F1 (aiuto) nella maschera del programma e dovrebbe aprirsi un PDF completo che non è altro che il manuale del programma. Puoi così stamparlo. Il file PDF, dunque, credo sia disponibile nella cartella di installazione del programma. 
  • Domenico
     
SD1 Merrill - DP2 Merrill - DP3 Merrill - SD10 - SD14 - SD15

usrpend

Citazione di: moxis il Sabato, 09 Dicembre 2017, 19:14:15

Su FB, nel gruppo Foveon, Rino Giardiello da un suggerimento su come ricavare da SPP sul mac il manuale: click col destro sull'icona e mostra contenuto pacchetto -> contents -> resources -> Italian.lproj -> SPP60 Help -> User Manual.pdf.
  • Domenico
     
SD1 Merrill - DP2 Merrill - DP3 Merrill - SD10 - SD14 - SD15

fm-photo

Grazie a tutti ed in particolare a Claudio con il quale non mancherà occasione di confronto e condivisione.
Ciao
Francesco
  • Francesco
     
" It allways seems impossible until it's done" N.Mandela

fm-photo

X tutti,
Il manuale aggiornato in italiano sul Mac si apre nella finestra SPP premendo Aiuto e quindi "Aiuti Sigma Photo Pro" ovvero premendo "cmd ?". Viene visualizzato un file pdf che può essere comodamente salvato e stampato.
  • Francesco
     
" It allways seems impossible until it's done" N.Mandela

Italo

CitazioneIl manuale aggiornato in italiano sul Mac si apre nella finestra SPP premendo Aiuto....
Su Linux (Ubuntu) no!  :cry:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Ho provato ora su pc Microsoft: con F1 si apre il manuale in italiano e può essere salvato come file pdf. La dimensione è di circa 6,5 MB, lo avrei allegato volentieri ma non credo ci si riesca...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)